PDA

View Full Version : AIUTO urgente,vi prego almeno leggete..

Schummacherr
02-01-2003, 20:25
Ho montato un dissi prima per provarlo..siccome è un dissi di M***A ha un gancetto piccolissimo e il cacciavite è scappato.. :cry: li vicino ci sono i banki di ram..ho pregato ke nn fosse successo niente..ho montato tutto ho acceso e al primo tentativo skermata blu e riavvio..entro in modalità provvisoria e va..riavvio in normale e va..sembra tutto ok..poi apro messenger e internet explorer...poi apro anke mirc e mi da la stesa skermata blu..non vorrei aver distrutto qcs..ho il pc in sign..non so se succede sempre cmq dopo la skermata blu il pc si riavvia ma per entrare in windows e diventare utilizzabile ci mette 14minuti (cronometrati)...aiuto vi prego..cosa posso aver combinato? :cry:

rmarango
02-01-2003, 22:25
Originally posted by "Schummacherr"

Ho montato un dissi prima per provarlo..siccome è un dissi di M***A ha un gancetto piccolissimo e il cacciavite è scappato.. :cry: li vicino ci sono i banki di ram..ho pregato ke nn fosse successo niente..ho montato tutto ho acceso e al primo tentativo skermata blu e riavvio..entro in modalità provvisoria e va..riavvio in normale e va..sembra tutto ok..poi apro messenger e internet explorer...poi apro anke mirc e mi da la stesa skermata blu..non vorrei aver distrutto qcs..ho il pc in sign..non so se succede sempre cmq dopo la skermata blu il pc si riavvia ma per entrare in windows e diventare utilizzabile ci mette 14minuti (cronometrati)...aiuto vi prego..cosa posso aver combinato? :cry:

E' successo gia' a diverse persone (compreso il sottoscritto) di dare una cacciavitata alla mobo per colpa della molla dura del dissi.
Io grazie al cielo ho solo spelato una pista dal rivestimento plastico, comunque la prossima volta ci andro' con le pinze, letteralmente.
Per il tuo caso fai un controllo visuale completo sui potenziali danni meccanici provocati ai circuiti stampati o ad eventuali componenti passivi smd (quei piccoli parallelepipedi).
Nel caso il danno fosse limitato ad una pista interrotta potresti tentare una riparazione "self-made" armato di saldatore e stagno.
Ti avverto che e' comunque un operazione consigliabile ai piu' esperti ed attrezzati , per cui nel caso tu non avessi i mezzi o lo skill necessari portala in riparazione da un buon tecnico.

Saluti

Schummacherr
03-01-2003, 08:53
Grazie per aver risposto :) comunque ho verificato e non mi sembra ci sia niente di danneggiato..le piste sono ok i componenti piccolini li vedoa malapena :D cmq ho abbassato itiming della ram e nn mi da + problemi,almeno spero... :)

l'ho vista brutta.. :)