View Full Version : 2000+ o 2400+ questo è il dilemma!!!
Ciao posso dire di essere nuovo del forum anche se mi sono registrato un po di tempo fa! Per prima cosa dato che la mamma mi ha detto di essere educato con le persone che non conosco vi volevo augurare un felice 2003!
Ok ora che ci conosciamo un po di più passiamo alle domande...com etanti utenti del forum anche io voglio cambiare computer!
Ora sono molto indeciso su che cpu compare...lasciando perdere il p4 molto costosi mi sono orientato sugli amd! Ora il mio dilemma è mi prendo un 2000+ xp o un 2400+ xp???
Secondo voi qual'è il migliore acquisto? Io preferirei il secondo ma volevo sapere anche il vostro parere!
Ciao e grassie
ps: che mobo mi piglio??? Una ABIT o una ASUS???
Be ora come ora il 2400+ è un buon acquisto lo si trova a 210€ circa
Un buon dissipatore con ventola silensiona YSTECH da 4600 giri e in rame (sempre meglio)
Scheda madre be Asus, Abit, epox, Soltek, Msi sono buone dipende se vuoi fare OC, se vuoi 1000 optional quanto vuoi spendere ecc
Tieni presente alimentatore da 350 watt,
memorie DDR PC2700 se non vuoi fare OC o PC3200 PC3500 se vuoi fare OC (Corsair, GEIL)
Disco Western Digital o Ibm desktar
scheda grafica economica Radeon 9000 PRO
scheda grafica media Abit geforce4 4200
scheda grafica alte prestazioni ati radeon 9700 pro o geforce4 4600
Originally posted by "JamesWT"
Be ora come ora il 2400+ è un buon acquisto lo si trova a 210€ circa
Un buon dissipatore con ventola silensiona YSTECH da 4600 giri e in rame (sempre meglio)
Scheda madre be Asus, Abit, epox, Soltek, Msi sono buone dipende se vuoi fare OC, se vuoi 1000 optional quanto vuoi spendere ecc
Tieni presente alimentatore da 350 watt,
memorie DDR PC2700 se non vuoi fare OC o PC3200 PC3500 se vuoi fare OC (Corsair, GEIL)
Disco Western Digital o Ibm desktar
scheda grafica economica Radeon 9000 PRO
scheda grafica media Abit geforce4 4200
scheda grafica alte prestazioni ati radeon 9700 pro o geforce4 4600
Ma guarda io pensavo ad un sistema del tipo (vado a prendere la roba da SD):
mobo ASUS [AV78X] o ABIT [KD7]
cpu athlon XP 2400+
ram 256 mb ddr (pc2700)
hd maxtor d.max plus9 da 60 gb
Che ne dici???
supergiova
02-01-2003, 23:23
mah, io prenderei un 2000+ e 512MB di memoria. Se risparmi qlcs sul proc prendi una buona skeda audio e casse 5+1.
Auguri a te.
Byez
dario amd
02-01-2003, 23:24
1700+ o 1800+ e poi oc
Originally posted by "supergiova"
mah, io prenderei un 2000+ e 512MB di memoria. Se risparmi qlcs sul proc prendi una buona skeda audio e casse 5+1.
Auguri a te.
Byez
Dell'audio non me ne frega nulla! Ho già un mini-impianto della yamaha tss10! Ottimo!
Io volevo solo fare una scelta che mi possa durare nel tempo! Per questo volevo sapere se è meglio un processore con buona o discreta frequenza!
CIAO
jackfru00
03-01-2003, 01:00
Prenditi un 2.400.
Da questa cpu in poi Amd è passata da 8 a 9 strati metallici per ottenere un miglior routing dei segnali interni e quindi maggiore stabilità operativa. Poi, io penso che aumentendo gli strati e quindi la distanza dei componenti all'interno di un core hai + possibilità di overclock e anche minore conduzione termica.
Vai per il 2.400, è la cpu + bassa in frequenza dell'ultima tecnologia di amd. :D
Ah...se decidi di prenderti un 1.8 e overclockkarlo bada bene a prenderne uno con il core thoro poichè riscalda meno.
Ciao a tutti.
Un Thoro 1700+ da Fluctus e lo porti su fino un 2400+...
Grazie a tutti credo a questo punto di aver deciso per una 2400+ montato su scheda ABIT kd7 (o lo monto su ASUS a7v8x???)!!!
Per l'alimentazione del case un 300w vanno bene???
CIAO e ancora BUON ANNO
CHIEFTEC da 360Watt lo trovi sui 50 € e va benissimo
300watt marca anonima oramai sono pochini
Originally posted by "JamesWT"
CHIEFTEC da 360Watt lo trovi sui 50 € e va benissimo
300watt marca anonima oramai sono pochini
Ma dato che prendo il tutto da SD montavo il case base! Beh vuol dire che poi ci cambierò l'alimentatore quando avrò un po più di soldini!
:)
CIAO
Originally posted by "SCoUT"
Grazie a tutti credo a questo punto di aver deciso per una 2400+ montato su scheda ABIT kd7 (o lo monto su ASUS a7v8x???)!!!
Per l'alimentazione del case un 300w vanno bene???
CIAO e ancora BUON ANNO
Prendi una mobo Nforce2, con quella si che voli
Alimentatori almeno 350W
Un Thoro 1700+ da Fluctus e lo porti su fino un 2400+...
Che pagheresti il 20% in più, per avere una CPU identica, rispetto a comprarla negli altri negozi.
Ma guarda io pensavo ad un sistema del tipo (vado a prendere la roba da SD):
mobo ASUS [AV78X] o ABIT [KD7]
cpu athlon XP 2400+
ram 256 mb ddr (pc2700)
hd maxtor d.max plus9 da 60 gb
Che ne dici???
-La MOBO sarebbe meglio con nForce2.. altrimenti col KT400 vai su ABIT
-La CPU vai sul 2400+ e non ci pensi più (visto che ti deve durare...)
-RAM, direi almeno 512 mb e se vuoi fare un po' di OC sarebbe opportuno prendere almeno delle pc3200
-HD non prendere Maxtor per carità.... molto meglio IBM e Western Digital (la serie jb)
-L'alimentatore almeno da 350W... un 300 è piuttosto poco
Ciao Ciao
Originally posted by "Dadocom"
-La MOBO sarebbe meglio con nForce2.. altrimenti col KT400 vai su ABIT
-La CPU vai sul 2400+ e non ci pensi più (visto che ti deve durare...)
-RAM, direi almeno 512 mb e se vuoi fare un po' di OC sarebbe opportuno prendere almeno delle pc3200
-HD non prendere Maxtor per carità.... molto meglio IBM e Western Digital (la serie jb)
-L'alimentatore almeno da 350W... un 300 è piuttosto poco
Ciao Ciao
Ciao prima di tutto grassie per la risposta! Ora rispondo io!
-mobo sicuro prendo la KD7 della ABIT dato che per ora di schede madri che supportino l'nforce2 su sd non ce ne sono
-cpu sicurissimo per la xp 2400+
-ram mi devo per ora accontentare di 256 PC2700 questione di soldini
hd perchè non maxtor??? Dato che la modo sfrutta l'ata 133 pensavo di prendere un hd che utilizzasse questa caratteristica dato che gli ibm sono tutti ata100
-alimentatore vedi sopra sd ha solo case con 300w di potenza!
Aspetto delucidazioni ciao e :D
hd perchè non maxtor??? Dato che la modo sfrutta l'ata 133 pensavo di prendere un hd che utilizzasse questa caratteristica dato che gli ibm sono tutti ata100
Maxtor è più rumoroso, meno perfomante (anche se è ata133 contro ata100)... quindi... io personalmente mi sono trovato parecchio male e idem diversi miei amici...
alimentatore vedi sopra sd ha solo case con 300w di potenza!
E allora non prendere il case da SD o prendi quello senza Alimentatore e compralo a parte... se prend il 300w tra un po' ti penti di non averci ascoltato...
Ciao Ciao...
Ok allora vada per ibm ma quale modello???
Ho visto che il nostro amato sd ha questo IBM/HP D.Star 60GXP 61GB! E' un buon hd???
Ok allora vada per ibm ma quale modello???
Ho visto che il nostro amato sd ha questo IBM/HP D.Star 60GXP 61GB! E' un buon hd???
no, prendi quelli della serie 120gxp, i 60gxp non sono molto affidabili (se becchi il modello che funziona vai alla grande!)
Ciao Ciao.
Originally posted by "Dadocom"
no, prendi quelli della serie 120gxp, i 60gxp non sono molto affidabili (se becchi il modello che funziona vai alla grande!)
Ciao Ciao.
Perfetto ma io di 80 gb che me ne faccio??? Già da 60 è una enormità!
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=7626913&ART=41876&LST=_JJ_
Grassie per la pronta risposta
Perfetto ma io di 80 gb che me ne faccio??? Già da 60 è una enormità!
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=7626913&ART=41876&LST=_JJ_
Grassie per la pronta risposta
Hai ragione... ma non capisco perchè tu sia così vincolato a SD.... prova a dare un'occhiata qui http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=4&vendorID=11&agglogID=&sID=7c162f828deb9e4f3cf27641f1b63b69&V=1&T=0
Insomma come puoi vedere della serie 120gxp c'è anche il modello da 40gb... poi vedi tu..
Ciao Ciao
Ora controlla da bow e vedo!
Per il fatto di SD sono vincolato perchè hanno un punto qui da me e ritengo abbiamo prezzi buoni!
CIAO
512 di Ram e mobo con nForce2 :)
supergiova
03-01-2003, 18:51
Guarda che puoi comunque comprarti i prezzi da un'altra parte e poi li porti li e te li montano, mica ti si dice nienti se risparmi un po' sui pezzi che compri. RAM, HD e SVGA te li puoi comprare in offerta altrove e quando vai la li porti e te li montano.
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.