View Full Version : Comprare un masterizzatori DVD..... ma quale?
Vorrei comprare un masterizzatore DVD ma non so quale comprare...
Ho visto i seguenti modelli.....
Ricoh E Mp5125a Dvd+R/Rw
Asus Dvr-104 Retail
TOSHIBA 5002 DVD-R/RW 2x1x12x(Dvd)16x10x40x(Cd)
TEAC DV-W50E DVD-R/RW 4x2x12x(Dvd)16x8x32x(Cd)
Toshiba R5002 Bulk
Cosa mi consigliate?e perchè?
guarda i numerosi topic passati... sul sony, e su tutti i pioneer (teac = pioneer 105/a05, toshiba = pioneer 104/a04)
sinceramente di tutti quelli che elenchi mi pare rilevante solo il teac, il resto è vecchiume... da comprare proprio si i soldi son al primo posto, ma se così fosse ti conviene attendere un calo dei prezzi e prendere o il teac/pioneer a05/105 o un bel dual standard, come l'attuale sony dru500a (che ho comprato :)) o il futuro nec...
mi viene spontaneo chiederti se è utile avere un mas DVD dual standard?
Ho letto tremila topic ma non ho capito le diff tra i vari supporti DVD.......
mi sembra di aver capito che si parla di un mast che ha un laser di luce blu .Che è? :confused:
grazie per eventuali risposte
Vai sul sicuro comprati un bel sony.
ma ho dei seri dubbi....
1)Problemi di compatibilità dei DVD registrati con il dru500a?
2)Che formati leggo con il mio mustek 560-562 ?
vcdhelp.com per info sul tuo lettore home/pc/qualunquesia
i laser blue.... forse ti confondi con lo standard blue-ray che non centra una pera con il dvd burning for general...;) ma andrebbe a sostituir lo standard vhs.
Due laser?
per i due standard conta che non si è ancora presa un decisione chiara, MS tiene da una parte (standard +rw) con molti altri produttori, pioneer e "pochi" altri tendono dall'altra parte (standard -rw), con un prodotto dual standard tu hai i piedi su due staffe, e qualunque sia il cavallo a dover "morire" hai sempre un cavallo su cui ripiegare ;)
io ho ingantito notevolmente la cosa... poi ci sono mille sottomotivi...
la compatibilità dei supporti, CON IL NUOVO FIRMWARE 1.0F, è pari agli altri master... insomma per così dire nella "norma"...
di che NEC parli? :confused: :rolleyes:
brochure
03-01-2003, 20:16
Premettendo che nel settore DVD non sono un esperto, non mi pare che siano in maggior numero le case che supportano lo standard DVD+R, che d'altronde nasce non per risolvere le lacune del DVD-R, ma per preservare una compatibilità che onestamente mi pare sussistere anche nel DVD-R.
Nec MultiSpin ND-1100 : 4x / 2.4x / 2x / 2x / 16x / 10x
c'è anche il tdk (sempre dual standard):
http://www.tdk.com/dvdburners/indidvd4x.html
inoltre eccoti il Buffalo DVM-4222IU2 (basato sul sony dru500a):
http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20021214/ni_i_dd.html#dvm4222iu2
inoltre, comparazione tra il nec e il sony:
http://www.area450.com/thesampozone/articles/dvdrmultiformat.htm
soddisfatto? ;)
l'unico vantaggio rispetto al sony è la scrittura sui DVD+R ben 4x
Non ho capito cosa serve la compatibilità con i seguenti formati di cd:
CD EXTRA
CDI READY
CD BRIDGE
HYBRID CD
Visto che non ho mai usato tali tipi di cd.
La velocità di lettura dei DVD nel nec è 12 .Ma cambia qualcosa?
la compatibilità del NEC ND1100A come è?
grazie per eventuali risposte e grazie al super preparato asso ops volevo dire axio :D
Ciao
allora, il nec non è superiore, sulla carta al sony in quanto anche il sony con il nuovo firmware (disponibile da circa 20gg) permette la scrittura a 4x dei dvd+r :)
cmq sia il nec non si è ancora visto, almeno in test o parerei di utenti, quindi ;)
Il toshiba ha 2 pecore nel safedisk, gli altri non compaiono sul sito di clone.
scrive i cd-r a 24 mentre il nec 16
e basta , gli unici problemi del nec dono due:
la compatibilità dei dvd scritti
l'affidabilità del master
Se anche queste due carat sono positive penso che sia uguale al sony ma che costi 100 E in meno non male :D
Qualcuno ha il nec ?
Non è scritto da nessuna parte che la meccanica è sony, e quindi non è proprio uguale per niente, il buffalo è uguale al sony.
Poi i costi, verificate che sia il modello 1100 DUAL STANDARD, io in giro vedo solo quello dvd+rw... e costa 270€...
Fortunatamente il NEC non è uguale al Sony....
Ha un accesso molto più veloce il NEC e una meccanica che se l'esperienza non inganna dovrebbe essere strasuperiore alla sony
Coyote74
08-01-2003, 12:42
E questo chi te lo dice? Hai già provato sia il Nec che il Sony? Secondo me, a parte il primo, che non è ancora in circolazione, non hai nemmeno provato il Sony. Perchè sparate giudizi su cose che non avete nemmeno visto? Ragazzi, si parla solo se si prova, altrimenti si rischia di dire stupidaggini.
Originally posted by "brunzo"
Fortunatamente il NEC non è uguale al Sony....
Ha un accesso molto più veloce il NEC e una meccanica che se l'esperienza non inganna dovrebbe essere strasuperiore alla sony
Questi dogmi piovuti dal cielo non mi sono mai piaciuti. Hai provato il Nec? (io prima di parlare del Sony, l'ho comprato, prima di dire è buono, è cattivo e ho linkato diverse review e impressioni di altri utenti esteri) Conosci la meccanica Sony/Nec, sfruttando altri prodotti passati? Riporta le prove delle tue esperienze. Io sinceramente di Nec, come grande produttrice di masterizzatori/lettori, non l'ho mai sentito. Ma se le tue documentazioni e numerosi test provano il contrario, io sono qua per conoscerli.
comprero un nec.
Un mio amico ne ha avuto uno in prova per una recensione televisiva e mi ha consigliato il nec che dovrebbe costare molto meno .Cosa molto importante almeno per me. :D
occhio a non incappare nel modello precedente del nec, come un altro utente che ha comprato a scatola chiusa, seguendo la promozione pubblicitaria e si è ritrovato un prodotto che non era quello pubblicizzato.
mi stavano fregando anche me
ma da buon genovese mi sembrava strano un prezzo cosi basso
cerca che ti ricerca era il modello prima 1000 e non 1100
:D :D :D
Originally posted by "ninoo"
mi stavano fregando anche me
ma da buon genovese mi sembrava strano un prezzo cosi basso
cerca che ti ricerca era il modello prima 1000 e non 1100
:D :D :D
Bravo :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.