PDA

View Full Version : Help su modem 56Kb US Rootics 56Kb

ALEMANU
02-01-2003, 18:57
Posseggo un modem US Rbotics Sporster Message plus con memoria flash aggiornata dalla casa madre.
Ogni volta che mi collego la connessione mi segnala 50.666 mentre, un mio amico che abita nello stesso stabile si collega a 53000-54000.
Qualcuno mi sa dire come è possibile e come posso settare il mio modem per ottenere il massimo delle prestazioni?

Grazie e a disposizione per qualunque chiarimento

MarcoM
02-01-2003, 19:34
La velocità di collegamento dipende essenzialmente dalla qualità della linea telefonica, per cui è piuttosto normale che ci siano differenze nella velocità di collegamento tra un'abitazione e l'altra a parità di modem.
Comunque, tranquillo, per un 56k, 50.666 è già una buona velocità di collegamento e tra 50.666 e 54.000 la differenza è veramente minima, tanto la banda passante dei vari provider per i modem a 56k difficilmente supera i 5/6 Kbyte/sec. Andare a velocità superiori, a volte, può anche essere controproducente. Io, prima di ADSL, avevo lo stesso modem che si collegava quasi sempre a 50.666 e solo in rare occasioni a 52.000. In quelle rare occasioni andavo più piano che non nelle altre (avevo più blocchi nel collegamento).