View Full Version : notebook economico combo: cosa mi consigliate?
mattia76
02-01-2003, 18:05
E' per la mia morosa, deve scrivere la tesi in lettere, e vuole il masterizzatore (visto che il dvd mi pare d'obbligo, il combo è meglio, no?)
Visto l'uso che ne deve fare: world, outlook, explorer, qualche dvd (pochi), non credo che le serva molta potenza, memoria, ecc. Per lo schermo credo che 14.1 possa bastare (purchè buono, la scheda video potrebbe benissimo essere integrata (shared) tanto non gioca e non fa grafica.
Credo che con 20 GB ci potrebbe scrivere l'enciclopedia treccani....
per la ram non so, quanta ne succhia Xp per funzionare a dovere? 128 o 256? (non credo che per lei la DDR faccia differenza).
A QUESTO PUNTO NE CERCO UNO CHE SIA ECONOMICO! che cosa mi consigliate?
La CPU potrebbe essere anche un celeron o un athlon, non occorre che sia troppo veloce. Per l'autonomia: vale la pena una CPU mobile? (ps. il notebook lo userebbe a casa o in biblioteca (attaccato alla spina).
SPARATE LE VOSTRE MIGLIORI OFFERTE!!!!
in giro ho visto parecchia roba interessante ma tutte senza CDRW (è fondamentale che masterizzi la tesi ogni tanto)
ciao!
MAttia
compaq 908 ea gericom 1420/30
ps ma quant'è grande sta tesi? un dischetto di solito basta e avanza ;)
Originally posted by "kikki2"
ma quant'è grande sta tesi? un dischetto di solito basta e avanza ;)
E' proprio questo il problema. Ormai è più facile trovare un Notebook con il masterizzatore che con il floppy !
magnavox
02-01-2003, 18:17
compaq 908 ea gericom 1420/30
ps ma quant'è grande sta tesi? un dischetto di solito basta e avanza ;)
... ti assicuro ke a volte, se la tesi contiene molte immagini... anke 20MB!!!
ti assicuro ke a volte, se la tesi contiene molte immagini... anke 20MB!!!
certo ma ha scritto che fa lettere, per quello non credo serva tanto spazio...
cmq quei due che ho detto credo siano i più economici con masterizzatore
magnavox
02-01-2003, 18:23
certo ma ha scritto che fa lettere, per quello non credo serva tanto spazio...
cmq quei due che ho detto credo siano i più economici con masterizzatore
...oops! Mi è sfuggito! :eek:
mattia76
02-01-2003, 22:38
La tesi potrebbe contenere anche immagini, fotografie, ecc. (si laurea in storia), conosco tesi in letteratura contenenti parecchie immagini!
MI DITE DOVE LI POSSO TROVARE? (MAGARI C'è QUALCHE OFFERTA IN QUALCHE WEB SHOP?)
si può spendere meno di 1400 €?
(senza prendere una ciofeca!)
ciao e grazie!
mattia76
02-01-2003, 23:26
dimenticavo che il masterizzatore è utile, e se non se lo prende lei sono stufo che usi sempre il mio.....
...a parte questo, ho visto il gericom!!!!
GERICOM WEBGINE 1420
Notebook AMD Athlon XP1400+ - HD 20 Gb - RAM 256 Mb
Modem 56K V.90 - Unità combo DVD/Masterizzatore
Schermo 15'' TFT - Peso:3,5 Kg.- Windows XP HE
FireWire - Infrarossi - Ethernet 10/100 - TV Out
COME FA A COSTARE SOLO 1190 € !!!!!
dove sta la fregatura?!
(l'ho trovato su mediaW***d)
invece non ho trovato il compaq 908
forse ti riferivi al 907?
ma la marca conta? si paga?
come fa un 15" a costare meno di tanti 14" dalle caratteristiche inferiori?
[/b]
al mediaworld della mia cttà hanno anche il 1430 con hd da 30 gb ( 1250€)
e il 908 che è come il 907 ma ha il combo ( 1350 omaggio di stampante hp)
mattia76
04-01-2003, 19:27
Voglio solo prima conoscere qualcuno che c'e l'ha, così mi dice le sue impressioni. Oppure trovare una bella recensione, Xchè HWupgrade non ne fa una su sto PC?
una macchina del genere quanto sarebbe costata 1 anno fa? E che recensione avrebbe ricevuto? adesso sembra un pc per bambini xchè costa poco, ma a me sembra un mostro!!!
a casa lavoro su 1 celeron 1000 256 RAM, Matrox G400, 8GB HD!!!......
e ci faccio autocad 2D e 3D, oltre a Rendering vari (non ci gioco)
potrei usarlo anche per lavorare, (anche se il pC sarebbe della morosa.....)
ciao!
ps. mi sembra di aver capito che l'assistenza è a Milano e non è malvagia, e sul sito che lo vende M***aW***d, c'è la possibilità di estendere la garanzia a 48 mesi con 19 euro!!!!
E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA?
mATTIA
PPS. GRAZIE PER IL CONSIGLIO!
in negozio al MW hanno il 1430 col monitor da 15 e combo a 1250€ ( quello sul sito è il 1420 con hd da 20 gb).Ho avuto modo di provarlo ieri sera e ti devo dire che non è affatto male, ha tutta le sue belle porte e un monitor veramente buono.
A occhio gli unici punti deboli sono la memoria ( non è ddr ) il chipset grafico che è uno dei + lenti in circolazione ( forse anche la tastiera mi è sembrata "leggerina").
per il resto è ok.
Rispetto a note + blasonati ha anche meno software in dotazione ( praticamente solo il SO) e questo incide anche sul prezzo.
In negozio l'estensione di garanzia MW ( è una assicurazione in effetti ) me l'hanno fatta pagare 11 €
mattia76
05-01-2003, 10:28
10 Gb in + non mi servono...
Che cosa esattamente determina la lentezza del Chipset grafico?
Con quali software posso avere problemi? Ci posso guardare i DVD senza problemi? A che cosa serve avere una scheda video dedicata (tipo ati mobility, o geforce Go?) ? Per giocare in 3D o anche nelle applicazioni comuni e nella grafica?
Illuminatemi un po'.
poi, quando MW si rifornirà del prossimo stock di 1420....lo prendo.
anche se forse prima di ordinarlo da internet voglio andare a toccarlo di persona... non si sa mai!
ciao e grazie,
ora mi sento + tranquillo!
salaramanna
06-01-2003, 20:42
Dai un'okkiata a i Desknote della ECS (www.desknote.net e www.desknote.biz) .... con 1150 € prendi l'A928 con combo, 15" e Sis650, un bel P4 a 2 Ghz, ram DDR e hd 20gb.
Comunque ce ne sono anche a minor prezzo, magari scegliendo un Celeron a 1.7 e ram ddr non particolarmente spinta risparmi anche su questo.
Il problema che vanno solo se collegati alla rete elettrica ... se cerci c'è una recensione dello stesso hwupgrade
Ciao ciao
mattia76
08-01-2003, 03:17
MICROSTAR MDMD 9694
Notebook Intel Celeron a 1,2 GHz - HD 20 Gb
RAM 256 Mb - Unità combo DVD/Masterizzatore
Schermo 14,1'' TFT - Peso:3,2 Kg.- Windows XP
Porta FireWire - Modem 56K/LAN - Batteria al Litio
costa 999€ !!!!
e non ha il chip video integrato ma una ATI Radeon a 32 Mb!
c'è molto gap tra il celly 1200 mobile e l'XP 1400 mobile? in termini di prestazioni? e di riscaldamento?
secondo voi tra il gericom webgine di cui sopra (xp1400 + 15" + combo,ecc.) e il microstar celeron1200 , 200 € di prezzo sono per le prestazioni o per il monitor?
per un uso leggero (videoscrittura, internet e e-mail) si nota la differenza tra i 2?
sono sempre quasi 400 mila in meno!!!! e magari il celeron scalda di meno e la batteria dura di +?
illuminatemi sui portatili low end!!!!
mattia76
08-01-2003, 13:05
Illuminatemi sulle differenze tra un Celeron mobile 1200 e un xp 1400+ mobile?
Come si comporta il celeron con windows XP? (256 mb ram)
Scalda molto l'AMD xp mobile?
Ci sono diffrenze di prestazioni notevoli?
Mi vale la pena spendere di + per un Xp? (sul portatile) o vale ancora la regola: AMD per i desktop e Intel per i notebook?
ciao!
Mattia
salaramanna
08-01-2003, 13:24
L'XP è molto più potente del Celly, però scalda un pò di più e consuma di più.... se hai bisogno di potenza vai sull'XP, se preferisci l'autonomia sul Celly (che magari overclokki :))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.