View Full Version : Costruire un lettore DVD in casa...cerco progetti!!!!!
Ciao a tutti,
mi trovo con un computer in + e vorrei adibilrlo a lettore DVD e attaccarlo alla TV...
avete mica visto in giro qualke progettino interessante per il case e ancke per il software?
Ciao a tutti.
Scordavo a dirvi che vorrei farlo simile ad un lettore DVD casalingo...consigli per il case?
killerfabber
02-01-2003, 18:24
un videoregistratore da buttare........
nello chassis c'entra tutto a pennello. sia HD ke lettore DVD ke ovviamente si aprirà dove entrano le VHS.... :D
nn è difficilissimo :cool:
però nn capisco la convenienza... un lettore dvd standalone costa molto meno :rolleyes:
io ho fatto una cosa simile col mio vecchio pc dotato di matrox marvel g400.... solo che l'o lasciato nel suo case, gli ho fatto penzolare giu i cavi video e audio e li ho collegati all'impianto dolby e alla mega tv in 16:9 mo si che si vedon bene i divx e i dvd ahuahuahua
Originally posted by "killerfabber"
nello chassis c'entra tutto a pennello. sia HD ke lettore DVD ke ovviamente si aprirà dove entrano le VHS.... :D
però nn capisco la convenienza... un lettore dvd standalone costa molto meno :rolleyes:
E come li leggo i Div-x con uno Stand-alone?
Io uso maggiormente i div-x...cmq già il materiale l'avevo,e vendendolo non ci guodagno quasi niente...
nessuno che ha qualche progetto per case...non dispongo di videoregistratori da buttare...la struttura la volevo fare in legno..
killerfabber
03-01-2003, 11:50
Originally posted by "URL"
E come li leggo i Div-x con uno Stand-alone?
Io uso maggiormente i div-x...cmq già il materiale l'avevo,e vendendolo non ci guodagno quasi niente...
nessuno che ha qualche progetto per case...non dispongo di videoregistratori da buttare...la struttura la volevo fare in legno..
io nn ho capito sta moda dei divx..... ma fate i dvdr!!! ormai un dvd-r costa 1.50 non è un esagerazione...
ABBASSO i DIVX senza DTS !!!! muhahahahahahaahahahaha
:cool: :cool: :cool:
Chi non ha ankora un DVD-recorder si deve accontentare dei Dix-x...io mi ci trovo bene!
pasqua80
03-01-2003, 13:33
Tutto nel video??? mmm... la vedo dura... le schede in verticale come Audio e Video? Si potrebbero prendere integrate... ma l'alimentatore??? è grossino!!!
CyBeRd/\eMoN
03-01-2003, 13:50
fai come me per vedere i DivX come vuoi di sicuro risparmi tempo e denare , compra un trasmettitore e ricevitore di segnale com quello che si usa per vedere il decoder su piu televisori ad esempio,ci colleghi al trasmettitore un cavo video se ricordo bene si chiama composito e dalla scheda video prendi in uscita l'audio ,da li avrai altri 2 pin bhoo non mi ricordo i nomi tecnici ma spero tu abbia capito il cavo da un lato finisce come le cuffiette stereo e lo attacchi alla scheda audio dall'altra finisce con 2 attacchi pin uno rosso e uno nero , il ricevitore si attacca via scart alla tv e ti vedi alla grande i DivX
pasqua80
03-01-2003, 14:33
costo???
killerfabber
03-01-2003, 16:26
Originally posted by "pasqua80"
Tutto nel video??? mmm... la vedo dura... le schede in verticale come Audio e Video? Si potrebbero prendere integrate... ma l'alimentatore??? è grossino!!!
eccome se c'entra.... compra una skeda madre con audio video integrato e tvout (tipo la sapphire 275 mi sembra ke si kiami e costa pokissimo)
l'alimentatore spoglialo di tutta la carcassa.
prendi un videoregistratore ke abbia l'entrate per la cassetta laterale, nn centrale sennò è dura davvero.....
metti il dvdrom con la fessura prorpio dove escono le cassette. sotto al dvd ci metti l'HD e dietro l'ALI.... tutto a destra ci metti la mobo....... :D
e poi aggiugnici tutto qeullo ke vuoi...... interruttori neon etc............ ;)
pasqua80
03-01-2003, 17:48
eccome se c'entra.... compra una skeda madre con audio video integrato e tvout (tipo la sapphire 275 mi sembra ke si kiami e costa pokissimo)
l'alimentatore spoglialo di tutta la carcassa.
prendi un videoregistratore ke abbia l'entrate per la cassetta laterale, nn centrale sennò è dura davvero.....
metti il dvdrom con la fessura prorpio dove escono le cassette. sotto al dvd ci metti l'HD e dietro l'ALI.... tutto a destra ci metti la mobo....... :D
e poi aggiugnici tutto qeullo ke vuoi...... interruttori neon etc............ ;)
Dove la trovo on line??? Avrei proprio qua un video rotto... mi dai qualche info ??? non trovo nulla...
killerfabber
03-01-2003, 17:56
tale mobo ce l'ha ess**ì........ :D
occhio che con l'alimentatore scoperto rischi di prenderti delle belle scosse...
pasqua80
03-01-2003, 18:58
Fantastica quella mobo... non ho capito se il TVOUT è SVIDEO o composito... tu lo sai?
killerfabber
03-01-2003, 19:01
Originally posted by "pasqua80"
Fantastica quella mobo... non ho capito se il TVOUT è SVIDEO o composito... tu lo sai?
visto ke il chipset è della ati VE sarà al 100% s-video ;)
Originally posted by "CyBeRd/\eMoN"
fai come me per vedere i DivX come vuoi di sicuro risparmi tempo e denare , compra un trasmettitore e ricevitore di segnale com quello che si usa per vedere il decoder su piu televisori ad esempio,ci colleghi al trasmettitore un cavo video se ricordo bene si chiama composito e dalla scheda video prendi in uscita l'audio ,da li avrai altri 2 pin bhoo non mi ricordo i nomi tecnici ma spero tu abbia capito il cavo da un lato finisce come le cuffiette stereo e lo attacchi alla scheda audio dall'altra finisce con 2 attacchi pin uno rosso e uno nero , il ricevitore si attacca via scart alla tv e ti vedi alla grande i DivX
Hai qualche link su come trovare sto coso?
io mi sto facendo un oggetto del genere...dentro un case autocostruito composto da pareti di legno e il resto in plexiglass, messo in orizzontale tipo case desktop...sono riuscito ad ottenere dimesioni simili a quelle di un componente stereo tradizionale...42 cm di larghezza, 14 di altezza e 40 di profondità...lo attacco alla tv con cavo s-video, collego 5 casse da pc, lo comando con un mouse cordless e mi fa da lettore dvd, divx, wav, mp3, acquisizione video tramite firewire e ci vedo pure la tv con scheda apposita. certo la spesa è superiore a quella di un dvd standalone, però le possibilità che offre sono superiori...e poi sarà un oggetto unico...appena terminato posto le foto...mi ci vorrà ancora un mesetto :D:D
KKK
BE'.. un lettore DVD da TV non e' per niente difficile da fare.. addirittura volevo metterne uno in macchina ma ho lasciato perdere volentieri.. ;)
Mi sono accontentato di metterci la PSOne.. :D;)
Cmq prendi un computer vecchio il piu' silenzioso possibile. Ci metti una Scheda video vecchiotta, meglio una Ati e prendi una scheda DXR3 o Hollywood+ che ha uscita per Dolby Digital e SVIDEO di una qualita' strepitosa..;)
Con questo il gioco e' fatto.. ;)
Scusate il ritardo...io la mobo che dite voi l'avevo già comprata...e gira di lusso... per il case lo faccio fare dal falegname "mio padre"su misura.
ambuotiz
17-01-2003, 00:03
Originally posted by "CyBeRd/\eMoN"
quanto costa questo apparecchio? dove si trova?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.