View Full Version : Motori di ricerca e siti: visibilità... come funziona?
alm@gesto
02-01-2003, 17:47
ciao sono un webbbb designer alle prime armi e dato che tra qualche gg dovrei andare da 1 cliente x supplicarlo di lasciarmi fare un sito volevo capire come funzionano i motori di ricerca dato che lui SICURAMENTE mi chiederà se il suo sito comparirà tra i primi 10 :rolleyes: quando 1 utente andrà a effettuare 1 ricerca...
allora da cosa dipende? mi sembra x quel che so che certi motori lavorano in base ai link presenti sui vari siti verso il proprio, altri con le keywords, altri anche con le immagini :eek: :confused:
poi vuol dire che io devo andare motore di ricerca x motore di ricerca ad "iscrivermi" di modo che il sito sia visibile??
illuminatemi vi prego...
alm@gesto
03-01-2003, 14:59
grazie.... :mad:
Tetrahydrocannabin
03-01-2003, 15:11
prova a chiedere in "web e provider" li sapranno sicuramente aiutarti più di noi
credo che sia dovuto ai meta tag ovvero in codice html tu vai a scrivere dei meta tag , c'e ne uno che si chioama meta content dove tu andrai a srivere di cosa tratta iltuo sito , i motori di ricerca usano degli spider che vanno a leggere questi tag e decidono la posizione del sito !1
un sito che tratta di auto avra nei meta content auto
pero se c'e un sito che nei meta content a auto, auto lo supera nell'ordine di esposzione , attento pero che se abusi di questo trucco tipo scrivi 200 volte auto a volte alcuni motori di ricerca fanno controlli su queste cose e il sito viene cancellato dagli archivi !!
Ciao, non conosco bene come funzionano i motori di ricerca, ma ho trovato questa FAQ per Webmaster riguardo a Google (il motore di ricerca per eccellenza :D )
Google - Informazioni per webmaster (http://www.google.it/intl/it/webmasters/)
Spero ti serva a qualcosa.
;)
SMARTpower
04-01-2003, 13:45