PDA

View Full Version : Ricerca su Emule

gohan
02-01-2003, 18:42
Qualcuno sa come funziona la ricerca di un file su emule?
sono 2 settimane che ho trovato il file che cerco ma non riesco a capire a quale server sono collegati gli utenti che ce l'hanno.....
So che la ricerca estesa cerca su vari server, ma alla fine mi dice solo quali file ha trovato e non su quale server....
Qualche idea?

hannibal
02-01-2003, 19:58
Originally posted by "gohan"

So che la ricerca estesa cerca su vari server, ma alla fine mi dice solo quali file ha trovato e non su quale server....

Non capisco perché ti serva sapere a quale server siano collegati gli utenti che condividono il file che hai cercato :confused:

Tanto puoi scaricarlo indipendentemente dal server...

E poi spesso ci si collega al primo server che si trova libero... :)

In ogni caso puoi vedere questa informazione per i client dai quali stai scaricando qualcosa semplicemente "espandendo" il nome del file che stai scaricando dalla finestra Downloads e scegliendo "Mostra dettagli"

Spero di non avere frainteso ciò che intendevi

gohan
02-01-2003, 21:22
forse non mi sono spigato bene: dalla pagina di ricerca uno ha solo l'elenco dei file e le loro proprietà, non viene detto quale utente ha quel file e a quale server è collegato. Io ho sempre saputo che uno può collegarsi agli utenti che sono connessi allo stesso server....... o no? :confused:
Sta di fatto che sono 2 settimane che nella ricerca vedo che quel file ce l'hanno in una quindicina e nella lista dei download è sempre a 0 fonti.
Com'è possibile?

hannibal
02-01-2003, 23:36

Io ho sempre saputo che uno può collegarsi agli utenti che sono connessi allo stesso server....... o no? :confused:

Non è importante il server cui ci si collega grazie al meccanismo dello scambio di fonti. Comunque collegandosi a server con molti utenti probabilmente troverai più velocemente delle fonti da cui scaricare.

Sta di fatto che sono 2 settimane che nella ricerca vedo che quel file ce l'hanno in una quindicina e nella lista dei download è sempre a 0 fonti.
Com'è possibile?

La funzione di ricerca di emule è molto inaffidabile e anche sconsigliata perché può rallentare il server a cui sei collegato (specie se di piccole dimensioni). Meglio usare motori come Filedonkey (http://www.filedonkey.com/)

gohan
03-01-2003, 00:59
ho usato pure quello e mi ritorna lo stesso file..... :cry:
sono stato anche giorni collegato a 4-5 server con 50000 utenti ma non s'è mosso nulla..... :muro:
Cmq avevo notato che saltando di server in server, con altri files riuscivo a trovare nuove fonti.

gohan
03-01-2003, 01:21
adesso che ci sto badando... non è che per caso emule non ti faccia scaricare un file finchè non hai finito un file con un nome simile (tipo file_part1.xxx e file_part2.xxx)?
Se non finisci prima il part1 non puoi scaricare il part2.... ?:confused:

hannibal
03-01-2003, 08:54

adesso che ci sto badando... non è che per caso emule non ti faccia scaricare un file finchè non hai finito un file con un nome simile (tipo file_part1.xxx e file_part2.xxx)?
Se non finisci prima il part1 non puoi scaricare il part2.... ?:confused:

No, è normale.
Tutti i file che scarichi hanno un nome tipo 01.part, 02.part, ecc. e stanno nella cartella 'temp'. Quando poi sono completi vengono rinominati nel modo corretto e spostati nella cartella dei file completi.

Se non riesci a scaricare un file, assicurati di:

Avere una versione recente di eMule
Essere connesso a un server e non avere un LowID (cioè l'ID assegnato non deve essere troppo basso, se ciò accade di solito è per un'errata configurazione del firewall)
Non deve aver messo in pausa il download! :D Sembra una cosa stupida ma a volte capita di non accorgersene
Avere un po' di roba condivisa: più si "uploada" più si può scaricare

gohan
03-01-2003, 10:47
adesso non ricordo in che stato fossero i download, visto che ho smacchinato un po'.... ma non vorrei che emule se metti in download 2 file con nome simile (es: filmxxx_CD1.avi e filmxxx.CD2.avi) ti mettesse automaticamente la seconda parte in pausa. Può essere?
Le altre cose da controllare erano già a posto.

hannibal
03-01-2003, 11:44

adesso non ricordo in che stato fossero i download, visto che ho smacchinato un po'.... ma non vorrei che emule se metti in download 2 file con nome simile (es: filmxxx_CD1.avi e filmxxx.CD2.avi) ti mettesse automaticamente la seconda parte in pausa. Può essere?

Non credo che il buon muletto si prenda certe libertà... :D

Cmq se hai problemi con file poco condivisi può essere utile la funzione "Salva le fonti su disco" per ricordarsi tra una sessione e l'altra le fonti utili trovate. Non so se sia presente anche nelle versioni ufficiali, sicuramente la trovi nelle mod più famose (Plus, Tarod, ecc.)

gohan
03-01-2003, 11:50
Cmq il problema delle fonti non sussiste: il pc è acceso da una settimana. :D
Cmq per la pausa automatica mi riserbo qualche prova in futuro. ;)