View Full Version : Ricerca su Emule
Qualcuno sa come funziona la ricerca di un file su emule?
sono 2 settimane che ho trovato il file che cerco ma non riesco a capire a quale server sono collegati gli utenti che ce l'hanno.....
So che la ricerca estesa cerca su vari server, ma alla fine mi dice solo quali file ha trovato e non su quale server....
Qualche idea?
hannibal
02-01-2003, 19:58
Originally posted by "gohan"
So che la ricerca estesa cerca su vari server, ma alla fine mi dice solo quali file ha trovato e non su quale server....
Non capisco perché ti serva sapere a quale server siano collegati gli utenti che condividono il file che hai cercato :confused:
Tanto puoi scaricarlo indipendentemente dal server...
E poi spesso ci si collega al primo server che si trova libero... :)
In ogni caso puoi vedere questa informazione per i client dai quali stai scaricando qualcosa semplicemente "espandendo" il nome del file che stai scaricando dalla finestra Downloads e scegliendo "Mostra dettagli"
Spero di non avere frainteso ciò che intendevi
forse non mi sono spigato bene: dalla pagina di ricerca uno ha solo l'elenco dei file e le loro proprietà, non viene detto quale utente ha quel file e a quale server è collegato. Io ho sempre saputo che uno può collegarsi agli utenti che sono connessi allo stesso server....... o no? :confused:
Sta di fatto che sono 2 settimane che nella ricerca vedo che quel file ce l'hanno in una quindicina e nella lista dei download è sempre a 0 fonti.
Com'è possibile?
hannibal
02-01-2003, 23:36
Io ho sempre saputo che uno può collegarsi agli utenti che sono connessi allo stesso server....... o no? :confused:
Non è importante il server cui ci si collega grazie al meccanismo dello scambio di fonti. Comunque collegandosi a server con molti utenti probabilmente troverai più velocemente delle fonti da cui scaricare.
Sta di fatto che sono 2 settimane che nella ricerca vedo che quel file ce l'hanno in una quindicina e nella lista dei download è sempre a 0 fonti.
Com'è possibile?
La funzione di ricerca di emule è molto inaffidabile e anche sconsigliata perché può rallentare il server a cui sei collegato (specie se di piccole dimensioni). Meglio usare motori come Filedonkey (http://www.filedonkey.com/)
ho usato pure quello e mi ritorna lo stesso file..... :cry:
sono stato anche giorni collegato a 4-5 server con 50000 utenti ma non s'è mosso nulla..... :muro:
Cmq avevo notato che saltando di server in server, con altri files riuscivo a trovare nuove fonti.
adesso che ci sto badando... non è che per caso emule non ti faccia scaricare un file finchè non hai finito un file con un nome simile (tipo file_part1.xxx e file_part2.xxx)?
Se non finisci prima il part1 non puoi scaricare il part2.... ?:confused:
hannibal
03-01-2003, 08:54
adesso che ci sto badando... non è che per caso emule non ti faccia scaricare un file finchè non hai finito un file con un nome simile (tipo file_part1.xxx e file_part2.xxx)?
Se non finisci prima il part1 non puoi scaricare il part2.... ?:confused:
No, è normale.
Tutti i file che scarichi hanno un nome tipo 01.part, 02.part, ecc. e stanno nella cartella 'temp'. Quando poi sono completi vengono rinominati nel modo corretto e spostati nella cartella dei file completi.
Se non riesci a scaricare un file, assicurati di:
Avere una versione recente di eMule
Essere connesso a un server e non avere un LowID (cioè l'ID assegnato non deve essere troppo basso, se ciò accade di solito è per un'errata configurazione del firewall)
Non deve aver messo in pausa il download! :D Sembra una cosa stupida ma a volte capita di non accorgersene
Avere un po' di roba condivisa: più si "uploada" più si può scaricare
adesso non ricordo in che stato fossero i download, visto che ho smacchinato un po'.... ma non vorrei che emule se metti in download 2 file con nome simile (es: filmxxx_CD1.avi e filmxxx.CD2.avi) ti mettesse automaticamente la seconda parte in pausa. Può essere?
Le altre cose da controllare erano già a posto.
hannibal
03-01-2003, 11:44
adesso non ricordo in che stato fossero i download, visto che ho smacchinato un po'.... ma non vorrei che emule se metti in download 2 file con nome simile (es: filmxxx_CD1.avi e filmxxx.CD2.avi) ti mettesse automaticamente la seconda parte in pausa. Può essere?
Non credo che il buon muletto si prenda certe libertà... :D
Cmq se hai problemi con file poco condivisi può essere utile la funzione "Salva le fonti su disco" per ricordarsi tra una sessione e l'altra le fonti utili trovate. Non so se sia presente anche nelle versioni ufficiali, sicuramente la trovi nelle mod più famose (Plus, Tarod, ecc.)
Cmq il problema delle fonti non sussiste: il pc è acceso da una settimana. :D
Cmq per la pausa automatica mi riserbo qualche prova in futuro. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.