View Full Version : hard disk scsi
whistcomb
02-01-2003, 18:32
forse sto prendendo in considerazione di prendere un hd scsi 320 di 18gb , c'e qualcuno che puo consigliarmi un buon hd?
I Seagate Cheetah serie 36ES sono ottimi.. veloci e silenziosissimi. Fidati io ne ho 4 in raid e neanche li sento.
Ciaz
whistcomb
02-01-2003, 19:38
Originally posted by "bfg9000"
I Seagate Cheetah serie 36ES sono ottimi.. veloci e silenziosissimi. Fidati io ne ho 4 in raid e neanche li sento.
Ciaz
azzz 4 in raid :eek:
quanti rpm è? ci sta il modello da 18gb?
un controller quanto lo posso pagare?
Io sto usando per l'appunto dei dischi da 18gb a 10.000 giri. Ma c'è il modello anche a 36gb.
I prezzi li trovi anche nella tabella di hardware upgrade.
Beh i controller costano parecchio, anche oltre 1000€. Io per fortuna ne ho trovato uno praticamente nuovo qui sul forum a 100€ tempo fa.
ah! ma aspetta forse ho corso troppo .. tu intendi forse un ctrl scsi. Io avevo inteso ctrl raid scsi.
I ctrl scsi costano ma non come i raid. Diciamo che un adaptec può andare attorno alle 250 / 300 € e più per i modelli più potenti. Ma è un po' che non ci do una occhiata quindi ti consiglio di farti un giro per i vari listini on line...
whistcomb
03-01-2003, 20:59
Originally posted by "bfg9000"
ah! ma aspetta forse ho corso troppo .. tu intendi forse un ctrl scsi. Io avevo inteso ctrl raid scsi.
I ctrl scsi costano ma non come i raid. Diciamo che un adaptec può andare attorno alle 250 / 300 € e più per i modelli più potenti. Ma è un po' che non ci do una occhiata quindi ti consiglio di farti un giro per i vari listini on line...
grazie per i consigli ,peccato che i ctrl costano,se no il divario di prezzo è pochissimo con gli hd ide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.