PDA

View Full Version : Rescissione Libero ADSL Light : Domanda

baldan
02-01-2003, 17:22
Ciao a tutti,

pur essendo uno dei pochi a non potersi lamentare di ADSL Liberolight (a me ha sempre funzionato a dovere... :D ), ora che ho deciso di disdirlo per passare a Fastweb sono incappato nella clausola che obbliga ad aspettare la fine dell'anno contrattuale , di cui si è più volte discusso sul forum....

Ora mi stavo ponendo una domanda: Mi è parso di capire che se si cessa la linea telefonica su cui è attivato l'ADSL il contratto decade automaticamente: qualcuno ha provato e può confermarlo?

Se così fosse, dovendo comunque cessare la linea Telecom per attivare FAstweb, il problema sarebbe risolto.....

Ditemi che è così..... vi prego :mc: :D

Igor
02-01-2003, 19:38
sì è proprio così e non prendere minimamente in considerazione quello che diranno quelli di wind... a loro dovrai semplicemente comunicare con Raccomandata A/R l'avvenuta dismissione della linea....

baldan
02-01-2003, 21:30
)ho dato un occhiata al sito che hai in signature.... :eek: :)

Conosci qualcuno che si è "liberato" ( :D :D ) in questo modo?
Perchè a sentire Wind sembrerebbe che i mesi di contratto restanti vadano pagati ugualmente.............. (mi hanno risposto dopo 50 min di attesa subito dopo che avevo postato qui... :rolleyes: )

A suo tempo avevo sottoscritto Libero ADSL Light, mentre avevo una linea ISDN con conseguente attivazione di un linea dedicata (sullo stesso num) da parte di Infostrada (non ancora Wind).... questo potrebbe cambiare qualcosa???

Igor
02-01-2003, 22:04
Non stare a sentire quello che ti dicono...non sei affatto obbligato a pagare
per i restanti mesi....

per rassicurarti:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=322855&highlight=libero+light

Igor
02-01-2003, 22:23
Originally posted by "baldan"

A suo tempo avevo sottoscritto Libero ADSL Light, mentre avevo una linea ISDN con conseguente attivazione di un linea dedicata (sullo stesso num) da parte di Infostrada (non ancora Wind).... questo potrebbe cambiare qualcosa???

non cambia niente.....quello che conta è che andrai a dismettere il numero
sul quale hai attivato Pronto 1055 e Libero Light i cui contratti si risolveranno automaticamente

baldan
02-01-2003, 22:27
ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando...

Pensavo solo ad una cosa... Fastweb pur cessando fisicamente la linea Telecom, mantiene lo stesso num. sulla sua nuova linea....

A rigor di logica non dovrebbe cambiare le cose in quanto si tratta di 2 reti diverse e completamente separate........giusto?

Igor
02-01-2003, 22:33
mi dispiace ma su Fastweb non sono molto informato...a Bari chissà quando arriverà :(

...cmq in buona sostanza devi dire addio al tuo attuale numero di telefonia fissa...

Benares
03-01-2003, 11:04
Si può fare la stessa cosa anche con Alice adsl? Anche io dovrei passare a Fastweb, però l'anno di contratto con l'adsl di Telecom non è ancora finito... Mi sembra un'assurdità doverglielo pagare comunque tutto ...

NiKo87
03-01-2003, 15:55
Con Libero stai al primo anno di contratto? Se si non penso ke ti fanno staccare, se stai al secondo o terzo invece non fanno problemi :)

baldan
03-01-2003, 16:05
no, ho attivato Libero a Settembre 2001, quindi sono ben oltre il primo anno...

Pot
04-01-2003, 09:37
vuoi dire che se gli chiedo di staccarmi, dopo il primo anno mi staccano... dimmi di si.....

Igor
04-01-2003, 10:02
Originally posted by "Pot"

vuoi dire che se gli chiedo di staccarmi, dopo il primo anno mi staccano... dimmi di si.....

Art.7 Il contratto avrà la durata di 1 anno dalla data di attivazione e si intenderà tacitamente rinnovato
di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all’altra a mezzo di lettera
raccomandata A/R e preavviso di almeno 60 giorni a: Wind Telecomunicazioni Servizio
Clienti - Via Lorenteggio 257 - Corpo F - 20152 Milano.

Qui trovi il contratto:
http://www.internetmonitor.it/adslow/docs/ContrattoLiberoADSL.pdf

lorenzo999
04-01-2003, 11:11
io ho un abbonamento "Solo Infostrada" coiè gia da tre mesi nn pago piu il canone... come devo fare per passare a fastweb?

Igor
04-01-2003, 11:29
Originally posted by "lorenzo999"

io ho un abbonamento "Solo Infostrada" coiè gia da tre mesi nn pago piu il canone... come devo fare per passare a fastweb?

http://www.infostrada.it/documenti/Cond_Contr_SoloInfo.pdf

Art. 11.2. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dal presente Contratto con disdetta scritta da
inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni, a: Wind Telecomunicazioni
S.p.A. Servizio Clienti Solo Infostrada - Sede Operativa Via Lorenteggio 257 - Corpo F
- 20152 Milano.

lorenzo999
04-01-2003, 11:52
e quanto tempo ci vorra per mettere fastweb?ci sono tempi diversi per fibra e dsl?

Igor
04-01-2003, 12:03

e quanto tempo ci vorra per mettere fastweb?ci sono tempi diversi per fibra e dsl?

non devi confondere i due contratti:

Solo Infostrada: recesso in qualsiasi momento

Libero Adsl: recesso con almeno 60 giorni di preavviso prima della scadenza annuale, pena il rinnovo tacito per un altro anno..

lorenzo999
04-01-2003, 12:06
grande!!!!! e per quanto riguarda fastweb a roma quanto dovrò aspettare?calcola che sono in una zona in cui nessuno o quasi ha adsl...

NiKo87
04-01-2003, 12:10
Originally posted by "Igor"

non devi confondere i due contratti:

Solo Infostrada: recesso in qualsiasi momento

Libero Adsl: recesso con almeno 60 giorni di preavviso prima della scadenza annuale, pena il rinnovo tacito per un altro anno..

Nel mio contratto ADSL Premium Libero ADSL c'è scritto ke posso staccarmi in QUALSIASI MOMENTO anke se il contratto è rinnovato per un'altro anno, e infatti cosi è stato :)

lorenzo999
04-01-2003, 12:15
io sono in una zona di Roma in cui penso nessuno abbia l'adsl o l'abbia richiesta...l'amico piu vicino con adsl sta a 500mt.... all'incirca in quanto tempo mi daranno la connessione fibra o dsl che sia?

Igor
04-01-2003, 12:23
Originally posted by "NiKo87"

Nel mio contratto ADSL Premium Libero ADSL c'è scritto ke posso staccarmi in QUALSIASI MOMENTO anke se il contratto è rinnovato per un'altro anno, e infatti cosi è stato :)

Le condizioni di contratto sono le stesse per Libero ADSL Light, Fast e Premium e le puoi leggere qui:

avrai letto male e probabilmente ricevuto un trattamento d'eccezione

Igor
04-01-2003, 12:26

grande!!!!! e per quanto riguarda fastweb a roma quanto dovrò aspettare?calcola che sono in una zona in cui nessuno o quasi ha adsl...

mi dispiace ma non so che dirti, sono di Bari e non so sinceramente dei tempi di attivazione di Fastweb

NiKo87
05-01-2003, 14:01
Originally posted by "Igor"

Le condizioni di contratto sono le stesse per Libero ADSL Light, Fast e Premium e le puoi leggere qui:

avrai letto male e probabilmente ricevuto un trattamento d'eccezione

Dopo ti posto precisamente le parole del contratto (sta in camere di mio padre ke dorme :p ), purtroppo non ho lo scanner :(