PDA

View Full Version : aiuto per un neofita!!!

fafa73
02-01-2003, 16:02
Con i soldi di natale :D :D :D ho deciso di cambaire il mio vecchio k6 con un bel atlhon xp 1800(thoro) e con un bel banco di memoria ddr 333 da 256 Mb. La scheda madre è una epox 8rda. Il vostro aiuto consiste per l'overclok, sto leggendo vari forum, e il quesito è questo: mi conviene lasciare il bus a 166 e giocare con il moltiplicatore, oppure giocare anche con il bus, e con le memorie, come devo giocarci? :o :o .Lo so che sono domande che troverei in giro, ma esattamente non so da dove cominciare.IL dissipatore che ho scelto per l'atlhon e il coolermaster hhc001, è una buona scelta???
Vi ringrazio per il vostro aiuto :D :D :D

LucipheruS
03-01-2003, 02:55
Beh... Di solito si gioca un poco con tutti e due... :D Magari sali di poco col bus, e poi moltiplicando ottieni delle buone frequenze... Non saprei di preciso, ma credo sia indifferente!!! Per il Cooler Skifo... Non è malvagio devo dire... E' l'heat pipe... Dovrebbe andukkiare bene!!! Io ho quello da 16 Eurozzi sul 2GHz, overcloccato... Max 51C con case aperto... Ma con quella cifra forse trovi anke qcosa di migliore usato... Comunque sul 1.8GHz, dovrebbe fungere alla grande!!! Ciao!

manuele.f
03-01-2003, 09:01
Originally posted by "fafa73"

Con i soldi di natale :D :D :D ho deciso di cambaire il mio vecchio k6 con un bel atlhon xp 1800(thoro) e con un bel banco di memoria ddr 333 da 256 Mb. La scheda madre è una epox 8rda. Il vostro aiuto consiste per l'overclok, sto leggendo vari forum, e il quesito è questo: mi conviene lasciare il bus a 166 e giocare con il moltiplicatore, oppure giocare anche con il bus, e con le memorie, come devo giocarci? :o :o .Lo so che sono domande che troverei in giro, ma esattamente non so da dove cominciare.IL dissipatore che ho scelto per l'atlhon e il coolermaster hhc001, è una buona scelta???
Vi ringrazio per il vostro aiuto :D :D :D
da bios prova a impostare voltaggio della cpu e moltiplicatore uguali a quelli del 2200+....dovrebbe andare senza problemi!!!
ps:quanto hai speso per tutto questo????????? :confused: anch'io mi volevo comprare quello che ti sei preso tu!!! :p