PDA

View Full Version : Riavvio improvviso, colpa dell'alimentatore o della RAM?

gianni.aec
02-01-2003, 15:59
Ciao a tutti,
ho da poco upgradato la mia macchina con altri 256 MB PC 2700 333 e un hard disk IBM Deskstar 120GXP . Durante uno stress particolare della macchina ( encoding video-audio , rippaggi vari ecc... ) la macchina di riavvia senza segnalare alcun errore. Come sistema operativo ho WINXP con SP1 . Premesso che questi problemini ce li ho almeno una volta al giorno ho deciso di chiedervi un consiglio. secondo voi da cosa dipende?

Attualmente la mia macchina ha come perifiche un HD, un masterizzatore , un lettore DVD e un CDROM. L'alimentatore č un CODEGEN da 300W. La ram č suddivisa in 3 banchi da 256 MB , di cui 2 della Samsung e uno di una marca simpatia, che comunque pare funzionare poichč ha incrementato notevolmente le prestazioni del mio PC.

Che posso fare? Cambio alimentatore ? Se si , quale compro su internet e dove?

Cmq stasera stacco il lettore CDROM e vediamo se risolvo, se mi si riavvia ancora il problema non č l'alimentatore... giusto?

Ultimo dubbio... potrebbe essere l'HD? Insomma gli imputati sono i seguenti : Banco SDRAM simpatia, HD IBM e Alimentatore insufficiente.

Grazie a chi mi risponderą, e auguri di buon anno a tutti :D