PDA

View Full Version : Nuovo HD, come lo sostituisco al precedente?

gimarg
02-01-2003, 14:42
Salve a tutti,
ho acquistato un nuovo HD. Sul mio vecchio disco è presente una sola partizione NTFS con win 2K, come faccio a sostituirlo con il nuovo? Ho utillizzato qualche volta ghost, funziona anche con le partizioni NTFS?
Ci sono altre soluzioni? (che non comportino la reistallazione del S.O e dei vari software?)
grazie a tutti!!

oddworld
02-01-2003, 17:27
se usi Partition magic 8 puoi fare tutto senza problemi.
il nuovo hd lo puoi anke partizionare.
Poi dici a Partition di copiare la partizione del vecchi hd sul nuovo hd con tutti i dati.
devi solo vedere se la nuova partizione ha la stessa dimensione di quella vecchia su cui stava l'S.O.
Comunque con partion fai tutto tranquillamente: io ho ricopiato un disco da 40Gb con 9 partizioni su uno da 120Gb. Ho rifatto le stesse partizioni ma cambiate di dimensione.
ciao

gimarg
02-01-2003, 23:05
grazie per la risposta.
due domande, se posso:
la copia viene effettuata con il sistema operativo (w 2k ) caricato, o avviando con dei dischetti?
la versione 7 di PM va bene?
basta una versione demo? (effettuo le mie modifiche e la disistallo)
ok, rano più di due... ;)
Ciao.

raist
03-01-2003, 00:49
Originally posted by "gimarg"

grazie per la risposta.
due domande, se posso:
la copia viene effettuata con il sistema operativo (w 2k ) caricato, o avviando con dei dischetti?
la versione 7 di PM va bene?
basta una versione demo? (effettuo le mie modifiche e la disistallo)
ok, rano più di due... ;)
Ciao.

Ciao ti consiglio di usare ghost e basta. lo avvi da floppy boot e cloni dal vecchio al nuovo (okkio a non sbagliare). Poi se vuoi modificare la dimensione della partizione o crearne di nuove usi partition magic.

Se hai bisogno altre "info" scrivimi su raist@libero.it ;)

reggia
03-01-2003, 12:26
Ghost!!.....ottimo...

gimarg
04-01-2003, 20:13
ghost?
ma supporta ntfs??

raist
05-01-2003, 00:01

ghost?
ma supporta ntfs??

ti pare :D

certamente... e non solo quelle ;)

gimarg
05-01-2003, 03:26
sarà che ho una vecchia versione, ma gira sotto dos, e di certo le partizioni ntfs non le vede come tali, ma mi dice che può fare una copia raw...anche se non dispero che possa andare...

raist
07-01-2003, 11:56

sarà che ho una vecchia versione, ma gira sotto dos, e di certo le partizioni ntfs non le vede come tali, ma mi dice che può fare una copia raw...anche se non dispero che

possa andare...

il ghost gira sotto dos. ovviamente il dos non vede le partizione ntfs o unix, ma ghost lavora a "basso livello" per cui sicuramente ti può copiare la partizione o l'intero disco su quello nuovo...

;)

Se hai bisogno di "altro" raist@libero.it

gimarg
07-01-2003, 13:55
chiaro, tanto che la partizione la vede....
però mi da un messaggio di errore, mi dice che può copiarla solo come raw...
fra parentesi, ho istallato il sistema ex novo e passato i dati...così approfitto per fare un po' di pulizia...
ciao.

gimarg
07-01-2003, 13:59
raist hai notato che mi sono registrato ben prima di te?!?;)

raist
08-01-2003, 08:48

raist hai notato che mi sono registrato ben prima di te?!?;)

;)