View Full Version : Ram con chip Winbond BH-5, meglio A-data o Iceberg???
Scusate, per caso mi sapete dire quali sono + performanti per l'oc tra le ram A-Data DDR 256Mb PC3200 con chip Winbond BH-5 e le Iceberg DDR PC3200 256Mb con chip Winbond bh-5 Single Side?
Grazie mille
Bh, e le a-data sono double side prendi quelle. Altrimenti ti ordini un bel memory cooling kit e vai via con l'overclock. Comunque sono entrambe molto buone...anche perchè il chip è lo stesso ed è ottimo ;)
Per caso posso essere utilizzate insieme (un modulo A-Data PC3200 256mb e uno Iceberg PC3200 256mb) con una Epox 8RDA+???
Infatti se l'architettura fosse simile potrebbero anche funzionare o come 2 moduli a-data o come 2 moduli Iceberg...
Se devi metterle sulla 8rda+ prendi le a-data. Due banchi uguali così sfrutti il dual channel.
Le iceberg salgono meglio su Pentium 4.
Ciao
Geazie mille del consiglio!
Originally posted by "UltimateBou"
invece le a-data che ho io sono single-side (non vuol dire che hanno i chip di memoria solo da un lato?)
Si vuol dire che hanno i chip dalla stessa parte, però sono meglio quelle double - side.
Ciao
Originally posted by "UltimateBou"
le iceberg non sono compatibili con la 8rda+.
invece le a-data che ho io sono single-side (non vuol dire che hanno i chip di memoria solo da un lato?)
Dai stai a scherzà!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Ho ordinato le iceberg (con winbond bh5) e mi dovrebbero arrivare tra oggi e domani e tu mi dici che non sono compatibili con la epox (che ta l'altro volevo prendere non appena mi riusciva di vendere la mia abit)??????????? :eek: :cry: :cry: :cry:
Ditemi che non è vero x favore!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Ma questa incompatibilità è stata documentata oppure è un qualcosa che uscita fuori solo a qualche ut???
Vi prego fatemi sapere!!! :cry:
AZZ... :cry: :cry: :cry:
Grazie delle info (anche se negative!!!!)....nessun altro sa niente di questa incompatibilità???? :confused: :confused: :confused:
Originally posted by "andreat"
Dai stai a scherzà!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Ho ordinato le iceberg (con winbond bh5) e mi dovrebbero arrivare tra oggi e domani e tu mi dici che non sono compatibili con la epox (che ta l'altro volevo prendere non appena mi riusciva di vendere la mia abit)????
lol, non te ne va bene una con le memorie :eek:
e no...e proprio un periodaccio x me nel fare gli acquisti!!! :mad: :rolleyes: :( :cry: :muro:
Nella peggiore delle ipotesi mi tengo questa mobo e non prendo la nforce2 rimandando il tutto all'uscita del kt400a, anche se una bella epox mi sarebbe piaciuto molto! :rolleyes:
Nessuno sa + nulla di questa incompatibilità tra le iceberg e la epox??
solojuve
07-01-2003, 13:41
Nessuno sa + nulla di questa incompatibilità tra le iceberg e la epox??
se hai la Abit KX7 della signature ti consiglio di tenerla e salire molto di fsb con le Iceberg :cool: ;)
Quindi dici che non vale la pena di prendere l'nforce2 x adesso? e + o - a quanto potrei arrivare di bus della mobo con un pò di fortuna e senza usare particolari dissi? :confused:
solojuve
08-01-2003, 16:58
Quindi dici che non vale la pena di prendere l'nforce2 x adesso? e + o - a quanto potrei arrivare di bus della mobo con un pò di fortuna e senza usare particolari dissi? :confused:
Secondo me con la tua mobo ancora non vale la pena prendere l'nForce 2.
Per usare il computer notte e giorno sui 200/210,pe fare test anche a 230 mhz! :eek: :cool: :sofico:
Ma con questi valori non vado troppo su con il bus dell'agp e del pci? Il divisore della mobo mi permette di restare in specifica fino a 166, ma poi oltre vado fuori.....o mi sbaglio??? :confused:
solojuve
09-01-2003, 00:11
Ma con questi valori non vado troppo su con il bus dell'agp e del pci? Il divisore della mobo mi permette di restare in specifica fino a 166, ma poi oltre vado fuori.....o mi sbaglio??? :confused:
si,ma non avrai problemi,io stesso su KX7 viaggiavo stabilmente sui 200/210 mhz ;)
ciao
Speriamo bene..... :rolleyes:
Con la sfiga di questi gg sicuramente qualche prob l'avrò!!! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.