View Full Version : Un'amica ti manda una cartolina......
Salve,
segnalo qua nel forum nella sezione discussioni generiche una brutta esperienza che mi è capitata.
Se vi arriva una email,con mittente sconosciuto,in cui vi si dice che una vostra amica vi manda una cartolina virtuale....eliminatela.
Peggio ancora se in allegato c'è un programma che dovete scaricare.
Morale della favola....a me è arrivata questa email.
Per vedere ste quattro righe del cavolo....ho utilizzato questo programmino....e qua sta la mega fregata.
Anche per 1 minuto di collegamento.....si arriva a spendere la bellezza di 90€ :eek:
Questa è la brutta notizia che ho ricevuto da Telecom quando m'ha avvisato che nella mia linea c'era un traffico sostenuto.
La stessa Telecom m'ha avvisato che di queste email....ve ne sono sempre più in circolazione.
Ho pagato la cifra salata.....ma l'esperienza mi è bastata e avanzata.
Byez
marKolino
02-01-2003, 13:34
...ma almeno ne è valsa la pena? :D ...
Io non dovrei avere problemi, ci fosse almeno una mia amica che sappia cosa sia un computer...
anche a me ogni tanto arrivano... ma non hai scaricato il programmino... sapendo cosa c'era dietro.
Però esistono anche siti che ti fanno vedere le cartoline normalmente... senza scaricare nessun programma malefico :)
Mai scaricare un file exe da un sito...
:o
anch'io ne ho ricevute un paio che ho subito cancellato non appena ho letto l'intestazione prima ancora di scaricarle...
Bilancino
02-01-2003, 17:17
non penso solo 1 minuto abbia creato questo...........
Ciao
ma con l'ADSL si rischia la stessa cosa?
:D No con Adsl non e' fattibile, quindi non si rischia bollette con la sorpresa
Bilancino
02-01-2003, 18:37
Originally posted by "Marci"
No........ :cool:
Ciao
Originally posted by "Marci"
quei "programmini" funzionano solo con modem analogici o digitali, non adsl. Al massimo con questi ultimi possono solo farti cadere la connessione, ma non possono connetersi a numeri a pagamento o all'estero.
beh che dire, in 3 abbiamo risposto la stessa cosa conteporaneamente.
:D
Bilancino
02-01-2003, 18:43
Originally posted by "teo"
beh che dire, in 3 abbiamo risposto la stessa cosa conteporaneamente.
:D
Se eravate donne avrei detto che il destino ci univa.....invece è solo un caso...... :D
Ciao
supermarchino
02-01-2003, 20:04
Originally posted by "gigio75"
Salve,
segnalo qua nel forum nella sezione discussioni generiche una brutta esperienza che mi è capitata.
Se vi arriva una email,con mittente sconosciuto,in cui vi si dice che una vostra amica vi manda una cartolina virtuale....eliminatela.
Per vedere ste quattro righe del cavolo....ho utilizzato questo programmino....e qua sta la mega fregata.
Anche per 1 minuto di collegamento.....si arriva a spendere la bellezza di 90€ :eek:
Questa è la brutta notizia che ho ricevuto da Telecom quando m'ha avvisato che nella mia linea c'era un traffico sostenuto.
La stessa Telecom m'ha avvisato che di queste email....ve ne sono sempre più in circolazione.
Byez
ma nella cartolina virtuale che si vedeva?
cmq questo è SPAMMING... per non dire qualcos'altro... :rolleyes:
Originally posted by "supermarchino"
ma nella cartolina virtuale che si vedeva?
cmq questo è SPAMMING... per non dire qualcos'altro... :rolleyes:
Cosa si vedeva?si vedevano 4 righe......tutto qua.
Si insomma.....:"Ti penso e vorrei dirti che mi piaci,ma non ho il coraggio,ecc....".
Tutte queste cose qua insomma.....si mettono pure sul serio a farla sembrare vera.
Si si Bilancino.....anche x 1 minuto 90€.......me l'ha confermato Telecom.
anche a me erano arrivate delle mail come quelle però il programmino non l'ho scaricato!! io piuttosto mi domando come fanno ad avere il mio indirizzo di posta!! anche se blocco il mittente mi continuano ad arrivare messaggi!
supermarchino
02-01-2003, 22:09
Originally posted by "gigggi"
anche a me erano arrivate delle mail come quelle però il programmino non l'ho scaricato!! io piuttosto mi domando come fanno ad avere il mio indirizzo di posta!! anche se blocco il mittente mi continuano ad arrivare messaggi!
lo cambiano ogni volta ;)
cmq sono da denuncia, spammers vermi parassiti della societa! :mad:
fai così: metti come regola di cestinare i msg che non hanno il tuo indirizzo tra i destinatari... a volte mandano in blind copy e così li freghi....
grazie proverò anche questa cmq mi sà che il sistema migliore purtroppo è cambiare di tanto in tanto l'indirizzo di posta...........mi spiace cambiarlo perchè ne ho uno da vari anni e chi mi conosce ha praticamente solo quello!
la settimana scorsa mi è capitato di non scaricare la posta per 2 gg. e quando mi sono collegato mi sono arrivati 57 messaggi!!! dei quali solo 4 erano aspettati e di mio interesse........che palle!!
ma non esiste una legge che punisce questi figli di..............?
Salve,
Byez
però anche tu hai peccato di "tacchinaggio",diciamo così :p
grazie proverò anche questa cmq mi sà che il sistema migliore purtroppo è cambiare di tanto in tanto l'indirizzo di posta...........mi spiace cambiarlo perchè ne ho uno da vari anni e chi mi conosce ha praticamente solo quello!
la settimana scorsa mi è capitato di non scaricare la posta per 2 gg. e quando mi sono collegato mi sono arrivati 57 messaggi!!! dei quali solo 4 erano aspettati e di mio interesse........che palle!!
ma non esiste una legge che punisce questi figli di..............?
non credo sia reato lo spamming,smappa anche microsoft nei msg di hotmail e quando aderisci al betatesting...la chiave di attivazione ti arriva tramite e-mail ed è piena di msg pubblicitari
supermarchino
02-01-2003, 23:10
Originally posted by "Deuced"
non credo sia reato lo spamming,smappa anche microsoft nei msg di hotmail e quando aderisci al betatesting...la chiave di attivazione ti arriva tramite e-mail ed è piena di msg pubblicitari
certo che è reato! come è reato molestare via telefono così lo è lo spamming!
Originally posted by "supermarchino"
certo che è reato! come è reato molestare via telefono così lo è lo spamming!
azz,allora denuncio M$ :D
..a mio padre è arrivata (Sulla casella di posta che usa per lavoro) una Mail che diceva che La microsoft se avresti mandato questa mail, ti avrebbe pagato 250$ per ognuna e saresti diventato Ricco :D !
....c'era anche scritto che queste mail servono a testare il nuovo sw che ha fatto la microsoft che si chiama Explorer :sofico: ...insomma una cosa abbastanza scandalosa!
Ma la cosa che mi faceva + ridere era la Mailing-list in cui spiccavano indirizzi di posta di un paio di sindaci,responsabili di uff pubblici e anche personale telecom!
Tutta gente che ha creduto a quello che c'è scritto e ha spedito mail a raffica!! :D
Phantom II
03-01-2003, 01:20
Salve,
Byez
:eek: azzo, mi è arrivata giusto oggi, ma per questioni di tempo non l'ho aperta, vado subito a cacciarla via!
qualcuno sà se a livello legale in italia si può fare qualcosa o ci dovremmo tenere questo spamming in attesa che si stanchino "loro" di mandare posta? anche perchè penso che il 99% venga cestinata senza neanche leggerla!!
qualcuno sà se a livello legale in italia si può fare qualcosa o ci dovremmo tenere questo spamming in attesa che si stanchino "loro" di mandare posta? anche perchè penso che il 99% venga cestinata senza neanche leggerla!!
già.....sarei pure io interessato a sapere se si può fare qualcosa nei confronti di questi parassiti.
Non capisco come fanno ad avere le email...piuttosto.
:mad: :mad: :mad: :mad:
anchio sarei tanto curioso di sapere come fanno!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.