PDA

View Full Version : EVAPORAZIONE ACQUA!!!

Xed_it2002
02-01-2003, 12:08
Salve a tutti,
volevo esporvi questo mio problema.

E' normale che dalla mia tanichetta di 1 Litro evapori circa 1/2 litro al giorno di liquido? Temporaneamente non ho radiatore, la temperatura del procio è di circa 30° e il liquido è un composto di acqua distillata e liquido per radiatori.

Appunto per questo ho paura che sia tossico, non vorrei trovarmi con un tumore ai polmoni stando 10 ore al giorno al computer.

Datemi un consiglio!

Ufobobo
02-01-2003, 12:22
Io il liquido per radiatori nn ce lo metterei manco se mi pagassero...
Poi nn è normale che te ne evapori cosi tanta..
probabilmente il liquido per radiatori è meno denso dell'acqua e evapora piu in fretta..
Io ho 32 lt di acqua distillata e in 3 mesi circa avrò perso circa 3cm di liquido

Ufobobo
02-01-2003, 12:25
P.S:Quanto liquido per radiatori hai li?

Xed_it2002
02-01-2003, 12:35
50% di liquido.

kinderboy
02-01-2003, 14:06
Originally posted by "Xed_it2002"

50% di liquido.x l'Ybris consigliano solo acqua distillata con il 2/3% di amuchina...bye

Ufobobo
02-01-2003, 16:33
Originally posted by "kinderboy"

x l'Ybris consigliano solo acqua distillata con il 2/3% di amuchina...bye

Infatti.. lo rovini il wb con quel liquido... cmq il liquido evaporato dalla tua tanica è quasi sicuramente il liquido per radiatori

Ufobobo
02-01-2003, 16:39
Riempi la tanica con solo acqua distillata.. noterai la differenza!!

lucasantu
02-01-2003, 17:26
il liquido che evapora è l'acqua ...
io come te ho il liquido per radiatori ed ogni tanto ci aggiungo un po' d'acqua perchè evapora...

Ufobobo
02-01-2003, 17:41
Originally posted by "lucasantu"

il liquido che evapora è l'acqua ...
io come te ho il liquido per radiatori ed ogni tanto ci aggiungo un po' d'acqua perchè evapora...

si come no.. ma dove sta in un alto forno????
Io sono 3 mesi che nn ci aggiungo acqua

Blade^R
02-01-2003, 17:49
io uso una tanica da 50 litri assieme all' ybris 1.6HF sensa radiatore.

In acqua per evitare le alghe e l'ossido ho messo 1ml di ace pura ogni litro d'acqua di rubinetto.

Ti assicuro la ho da piu di 3 mesi e l'acqua rimane limpida e non puzza, ne evapora.

L'ace contiene degli acidi capaci di abbassare la durezza dell'acqua, cosi eviti la formazione di calcare in caso usassi acqua non distillata o con PH elevati, in oltre contiene cloro che serve in questo caso a mantenere l'acqua limpida (hai presente le piscine).

stai attento come la usi, e' cmq un acido forte. ne basta un 1ml (usa una siringa per regolarti) ogni litro d'acqua.

ciao

Ufobobo
02-01-2003, 17:52
Originally posted by "Blade^R"

io uso una tanica da 50 litri assieme all' ybris 1.6HF sensa radiatore.

In acqua per evitare le alghe e l'ossido ho messo 1ml di ace pura ogni litro d'acqua di rubinetto.

Ti assicuro la ho da piu di 3 mesi e l'acqua rimane limpida e non puzza, ne evapora.

ciao

infatti anche io... guardate raga che mezzo litro di acqua al giorno nn è uno scherzo... ;)