View Full Version : WEB CAM in una LAN
petronella
02-01-2003, 11:40
Ciao a tutti,
vorrei usare la mia webcam in una lan, che programma posso usare?
Il messenger della microsoft lo fa solo via internet e il netmeeting permette di inserire l'indirizzo IP di chi si vuol chiamare ma sempre se si è connessi ad internet.
Esiste quello che cerco ?
Grazie mille.
Netmeeting funziona anche con IP di una Lan e nn solo se si trovano su Internet ;)
Lo ho usato personalmente per installare una Webcam su una LAN Win98
petronella
02-01-2003, 11:43
Conosci qual è l'ultima versione ?
3.1 ??
Originally posted by "petronella"
Conosci qual è l'ultima versione ?
3.1 ??
NN saprei, cmq io usavo quella originale di Win98
scusate se mi intrometto ma la cosa mi interessa però vorrei sapere se è possibile farlo tra due telefoni, cioè se posso chiamare un'altro modem via telefono e connettersi direttamente...
x petronella
sei riuscito ad utilizzare la webcam con netmeeting su una lan?
Dovrei visulizzare le immagini su un pc A che provengono da una webcam connessa tramite usb ad un pc B , i pc sono connessi tramite rete lan 10/100.
ciaoz :)
petronella
06-01-2003, 21:40
Si,
il computer che deve vedere la webcam deve collegarsi all'indirizzo IP del computer che trasmette le immagini
Originally posted by "petronella"
Si,
il computer che deve vedere la webcam deve collegarsi all'indirizzo IP del computer che trasmette le immagini
è valido anche il contrario! :D
Quando i due pc sono connessi si può fare tutto cmq! ;) :cool:
"""" Dovrei visualizzare le immagini su un pc A che provengono da una webcam connessa
tramite usb ad un pc B , i pc sono connessi tramite rete lan 10/100 """""
Ho provato la funzione di Condivisione Desktop Remoto di netmeeting.
In questo modo ho il controllo completo del computer remoto, e quindi anche della webcam.
Tuttavia si verifica un PROBLEMA .
Il video proveniente dalla webcam del computer remoto ( pc B ) è visualizzato sul pc A in maniera "distorta".
Con ciò intendo dire che le immagini ( sul pc A ) presentano molti " artefatti" ed anche il numero dei colori sembra diverso da quello originale.
Entrambi i pc hanno le impostazioni video ( in netmetting desktop ) a 16 Milioni di colori, idem per i drivers delle rispettive svga.
A questo punto ho pensato che fosse un problema di BANDA PASSANTE dovuto alla fase di crittografia della Condivisione Desktop Remoto di netmeeting, ho quindi ridotto a 256 il numero dei colori e diminuito al minimo il numero dei frame al secondo della webcam ( 5 f/s )
Il risultato è cmq il medesimo ovvero una profonda differenza fra il pc origine e quello di controllo remoto.
Infine, il fenomeno è riscontrabile anche con le immagini fotografiche e quindi questo escluderebbe un problema di banda della rete.
Cosa né pensate?
non devi attivare il desktop remoto, ma la solo telecamera! :cool:
Originally posted by "gohan"
non devi attivare il desktop remoto, ma la solo telecamera! :cool:
provero ad attivare anche solamente la telecamera e vedere se le immagini migliorano.
Tuttavia, per ora mi serve il desktop remoto, poichè devo utilizzare anche un' altro programma per muovere un piccolo braccio meccanico anch' esso connesso al pc remoto, e con un software proprietario.
Ho provato la condivisione normale con netmeeting ma il programma per ora funziona solo con il desktop remoto.
ciaoz ;)
Darknet75
09-01-2003, 17:42
Provate a usare Windows Media Encoder 7.1 scaricabile gratuitamente dal sito microsoft,io l'ho uasto un paio di volte con successo una volta ci ho collegato una Web cam e un altra volta tramite una scheda tv ho mandato in lan le partite dell'Italia ai mondiali.
Va installato su un pc con la web cam o altra fonte video e poi dai pc client si utilizza windows media player connettendosi all'ip del pc con la web cam.
Ciao
per il desktop remoto puoi anche usare WinVNC che reputo migliore del desktop remoto di netmeeting.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.