PDA

View Full Version : Problema Matrox Pharelia

caiodemone
02-01-2003, 11:25
Sapeste che bello aprire i regali di natale la mattina del 25 e trovare una matrox Pharelia 128, aprirne la confezione e scoprire che il cd di installazione è frantumato in 5 parti......... :muro:

Nessun problema scarico i driver da internet , compreso il frameworks di .net che è necessario per l'installazione dei driver.

A questo punto monto la mia scheda video e inizio l'installazione, che sembra andare a buon fine senza alcun problema.

A questo punto riavvio il computer e.... "plin.."

"Matrox PowerDesk-HF : ERROR"
"Si è verificato un errore imprevisto"

Non vi dico le preghiere vero...... :sofico:

A questo punto mi chiedo se io non abbia fatto qualcosa di sbagliato visto che ho letto sul manuale che con il cd viene installato e settato automaticamente tutto il software necessario al funzionamento dei driver.
E visto che io oltre ad installare il Frameworks e i Driver non ho fatto nient'altro.
Oltretutto la scheda funziona alla perfezione, almeno da quello che posso vedere.

Non sapendo minimamente a cosa serva il frameworks di .net oltretutto, ( mi stò documentando ), sono ancora più convinto di un mio errore.

Siccome il nuovo CD arriverà non prima di 15 giorni, prima di provare la faticosissima formattazione, mi stò rivolgendo a voi, fiducioso in un aiuto.

Il mio sistema è il seguente:
Windows XP Professionale SP1.
Asus A7V 333.
Athlon XP 1900+.
256 Mb DDR (2700).
Sound Blaster live Platinum.
e naturalmente la Matrox Pharelia 128.

Vi prego aiutatemi, questo natale è bruttissimo. :cry:

CS25
02-01-2003, 16:05
Visto che il cd era frantumato non possiamo escludere che la scheda video pure abbia subito qualche botta di troppo.
Ti consiglio a priori di fartela cambiare con una in perfette condizioni in ogni sua parte, e' un tuo diritto!
Non so aiutarti per i problemi in questione, mai avuto la Parhelia.

Lukappaseidue
03-01-2003, 01:02
Devi prima installare .net e fare anke l'aggiornamento del sp2 di tale software. Quindi rimuovi i drivers precedentemente installati e cancella tutti i riferimenti di MATROX nel registro (sarebbe meglio ke scaricassi l'unistaller di matrox direttamente dal sito).
Se la skeda relamente non funzionasse te ne saresti accorto subito
P.S.: complimenti x l'acquisto ;)

CS25
03-01-2003, 08:56
Originally posted by "Lukappaseidue"

Se la skeda relamente non funzionasse te ne saresti accorto subito
P.S.: complimenti x l'acquisto ;)

Non e' assolutamente detto :D
In ogni caso visto che e' stata pagata soldoni sonanti, io al posto suo la cambierei per una integra in ogni sua parte, compreso il cd dei driver. Visto che si parla di qualche centinaio di euro, credo sia normale PRETENDERE che ci sia tutto e sano :D