PDA

View Full Version : Computer/maggiordomo a comando vocale

sbobbo
02-01-2003, 11:24
Ciao a tutti, apro questo topic per sapere se qualcuno conosce dei programmi per comandare a voce il computer... mi spiego:
ho un vecchio Celly800 che vorrei convertire in stazione di comando per la casa, e avendo la possibilita' di creare una scheda per la parallela che controlli dei rele', vorrei usare il pc per accendere/spegnere lo stereo, le luci etc....
Ho qualche conoscenza di VisualBasic, e gia' cosi qualcosa si puo' fare.... ma la vera figata sarebbe avere un pc (senza monitor, tastiera etc.. guisto un case tutto nero...) con un microfono e dare i comandi a voce.
Qundi mi servirebbe un programmino che interpreti i comandi...
anni fa' con la prima sb16 c'era un bundle un programma simile che girava in back ground e attivava i comandi alt+_key_
Avete notizie??

zappy
02-01-2003, 11:30
chiamalo vecchio...
il mio è @ 400 :p

sbobbo
02-01-2003, 11:32
Sorry, non volevo certo offendere nessuno.. ma potresti anche fare un passo avanti no? ;)
Comunque, nessuna notizia per i comandi vocali?? Ho girato un sacco di archivi (tucows, directory varie) ma niente.. help!!!

zappy
02-01-2003, 11:47
Originally posted by "sbobbo"

Sorry, non volevo certo offendere nessuno.. ma potresti anche fare un passo avanti no? ;)
Comunque, nessuna notizia per i comandi vocali?? Ho girato un sacco di archivi (tucows, directory varie) ma niente.. help!!!
x carità, nn sono offeso!
passo avanti? x ora nn mi serve, trovo che sia sufficentemente veloce x quello che gli faccio fare. Spesso basta un format e qualche ottimizzazione.
Certo, magari nn è speditissimo nell'avviare applicazioni pesanti o nello sfumare un immagine di 10 mb, ma va quanto basta.

comandi vocali... hmm mi pare ci siano supportati in win2000...

sbobbo
02-01-2003, 11:58
Si', pare anche a me' che sia w2k che winxp abbiano qualcosa del genere ma non so' come attivarli (sempre che ci siano davvero...) ... ho cercato anche questo tra i forum e i siti, ma nada... :(
davvero nessuno si ricorda di quel programma che davano in bundle con le prime sb16?

mattfid
02-01-2003, 12:19
i software più conosciuti sono ibm viavoice e dragon naturally speaking....ciao

zappy
02-01-2003, 12:32
Originally posted by "sbobbo"

Si', pare anche a me' che sia w2k che winxp abbiano qualcosa del genere ma non so' come attivarli (sempre che ci siano davvero...) ... ho cercato anche questo tra i forum e i siti, ma nada... :(
davvero nessuno si ricorda di quel programma che davano in bundle con le prime sb16?
comunque con 2k nn andrebbe... mica vorrai affidare casa tua a un win 9x?!? :eek: :muro: :D
Prova sul sito M$, magari spiegano qualcosa x come attivarlo e cosa eventualmente scaricare (x es pacchetti x italiano) ;)