PDA

View Full Version : Samba tronca i nomi?!?

Mic
02-01-2003, 09:23
Salve a tutti! Ho un problema.

Cercando di capire come funziona Samba, ho provato a condividere una cartella di un portatile (Win98SE) con il PC fisso (MDK 9).
Riesco a vedere la cartella condivisa con il Konqueror, ma senza la prima lettera!
Se entro nella cartella (ovviamente però devo aggiungere la lettera mancante), il contenuto presenta lo stesso problema: tutti i files sono troncati.
Ad esempio, una cartella Documenti la vedo come ocumenti, immagine.bmp come mmagine.bmp.

Come si fa a correggere il problema? L'HOW-TO fornito con la MDK9 non mi è di aiuto.

Avreste qualche link ad un buon manuale di Samba, NFS, e LISA?
Grazie!!

ilsensine
02-01-2003, 21:01
Problema molto singolare, qualcun altro che ha la mdk 9 e può controllare?

Puoi verificare se il problema si presenta anche "montando" una condivisione? (ad es. lancia da root smbmount //computer/condivisione /mnt/disk; per smontare la condivisione lancia smbumount /mnt/disk)

Pang
02-01-2003, 21:26
Io uso la mdk9 e samba funzia alla grande, vedo perfettamente i pc windows e viveversa i client win vedono le mie cartelle condivise perfettamente.
Su mandrake9 c'è la possibilità di installare o la 2.2.6(quella che uso io) o la 2.2.7, se hai installato quest'ultima ti consiglierei di mettere la 2.2.6 che essendo leggermente più collaudata, potrebbe risolverti il problema.
Ciao

Mic
02-01-2003, 22:47
Ho provato a montare le partizioni come mi avete suggerito... e funziona!

Ecco gli screenshot per farvi capire quello che succede:

Mic
02-01-2003, 22:49
A proposito... la versione installata è la 2.2.6..... :muro:

ilsensine
03-01-2003, 07:37
Anche dimensioni e date sono completamente sballate.
Credo che hai scovato un bug in kdenetwork. Dovresti riportarlo (con tanto di screenshot) a kde@mandrakesoft.com