PDA

View Full Version : masterizzatore samsung

GiulioM
01-01-2003, 23:01
mi e' stato regalato un masterizzatore samsung 48-16-48
com'e'?
e' normale che non abbia uno straccio di garanzia, a parte quella del negoziante valida per 2 mesi?

thx

alexander.f
02-01-2003, 07:32
io ho un samasung 32* che mi è stato dato in sostituzione...al posto di un lite-on 24* defunto qualche mese fa. anche se all'inizio ero scettico devo dire che in pista si comporta molto, ma molto meglio del lite-on... la cosa mi ha stupito... in scrittura è molto più preciso (le copie fatte con il lite-on non potevo ricopiarle al volo ad una velocità superiore ai 20x xchè rilevavo un'alta percentuale di errori di estrazione.. quelle con il samsung posso estrarle tranquillamente a 30x..) percentuale di cd bruciati irrisoria siamo ai livelli del teac che ho sull'altro pc..... in ogni caso con me il lite-on ha chiuso... ottime macchine ma dalla mia esperienza poco longeve sia a me che ad un mio amico sono morte dopo circa 2000 cd fatti in circa 10 mesi!! :mad:

per quanto la garanzia dovresti avere almeno un anno.... qui la storia con la samsung è un pò nebulosa e poco chiara, ho comperato il loro lettore da tavolo da blockbuster...(carino cmq un giocattolino il lettore non è preciso come i sony o i pioneer... siamo al livello del mustek... se i dvd-r sono un pò sporchini, ogni tanto c'è un qualche quadretto di troppo :( )
anche se in teroria gli anni di garanzia dovrebbero essere 2, la samsung sostiene che la loro garanzia è in conformità della legge di 12 mesi....
non sono un esperto in materia per cui non mi esprimo, ma in ogni caso farei presente che cioò dimostra sicuramente una scarsa o cmq poca fiducia nella bontà loro prodotti!... avranno forse fatto una statistica della durata media di vita dei loro prodotti e avranno ipotizzato che non gli conviene estendere la garanzia??

beh io ho 3 vhs samsung 6 testine ... e devo dire che ben due si sono rotti fra il 7 e 20 mese di vita!!!... il primo in garanzia il secondo no!!

ciao