Entra

View Full Version : Sfigato chiede aiuto.

Jfet
01-01-2003, 22:17
Allora ho un modem Speed touch Home @ PRO
La connessione è ALICE 640,che dopo due mesi di smadonnamenti col 187....mi è arrivata la telefonata dove mi avvisavano che hanno fatto il cambiamento di interfaccia da ethernet a USB (PPPoE PPPoA)
Ho letto più volte i vari 3D fra cui quello di SUPERMARCHINO.
Nella upgrade da Home a PRO ho seguito alla lettera tutti i passi nel suddetto 3D.Poi ho configurato il modem seguendo el istruzioni di settaggio per un alcatel speed touch PRO che sono sul sito della TIN.IT.

Risultato? ZERO DI ZERO.
Ho provato a pingare ed ecco il risultato:

ping 194.177.103.44 con 32 byte di dati:

Risposta da 10.0.0.138: Host di destinazione irraggiungibile

// // // //

// // // //

// // // //

Statistiche ping per 194.177.103.44

Pacchetti: Trasmessi =4 Ricevuti=4 Persi=0 (0%,persi)

tempi approssimativi A/R sono tutti 0ms.

ping 10.0.0.138

Risposta da 10.0.0.138: byte=32 durata=1ms TTL=255

// // //

// // //

// // //

statistiche Ping per 10.0.0.138

trasmessi 4 ricevuti 4 persi 0

Tempo approsimativo A/R tutti 1

Allora ho provato ad impostare la connessione VPN,ho resettato il modem (default,ma è sempre @PRO)

lancio l'icona della connessione VPN (chiamata TIN) inserisco come user e pwd quelle che mi sono arrivate tramite lettera e clikko su connetti,sulla barra delle applicazioni mi compare l'icona di connessione avvenuta ma se lancio IE-------> Impossibile visualizzare la pagina........ :mad:

pingo:

ping 197.177.103.44

Richiesta Scaduta
Richiesta Scaduta
Richiesta Scaduta
Richiesta Scaduta

Statistiche per ping 197.177.103.44

Trasmessi=4 Ricevuti=0 Persi=4 (100%,persi) (ma ndo cazzo so annati????? :mad: )

ping 10.0.0.138

Risposta da 10.0.0.138: byte=32 durata=1ms TTL=255

// // //

// // //

// // //

statistiche Ping per 10.0.0.138

trasmessi 4 ricevuti 4 persi 0

Tempo approsimativo A/R tutti 1

ora io vi chiedo,PERCHE'????
HELPATEMI sono diperato è dal 26 settembre che combatto con la telecom :(

Se chiamo il 187 mi passano TIN parlo con TIN e mi dicono che devo chiamare il 187 perchè è un problema di prima connessione,arichiamo il 187 e mi dicono che poikè ho il modem mio l'assistenza non è prevista.......
Mi sono trasferito in una zona del CAXXO prima avevo FWEB e andava tutto a merevaglia......... :( :( :( :( :( :(

gohan
01-01-2003, 23:46
sembra che non prenda la linea e che non riesca ad ottenere un IP pubblico.
Hai controllato i vari protocolli-incapsulamenti-modulazioni?

Jfet
02-01-2003, 11:34
Originally posted by "gohan"

sembra che non prenda la linea e che non riesca ad ottenere un IP pubblico.
Hai controllato i vari protocolli-incapsulamenti-modulazioni?

Come si fa e cosa devo controllare????

gohan
02-01-2003, 14:22
controllato nel senso "li hai messi giusti?" ;)

Jfet
02-01-2003, 17:01
beh io ho seguito le istruzione di configurazione dei link soliti,tipo aruba,tin.it,punto adsl.
Ma il problema dov'è?

gohan
02-01-2003, 17:12
non hai nessun amico che abbia una connessione adsl con PPPoA? oppure prova rimmetterlo su pppoe....
non vorrei che non avessero fatto il cambiamento.... :rolleyes:

Jfet
02-01-2003, 17:24
Amici nessuno,perciò ho postato in modo che se qualche anima pia ha il collegamento con telecoza con Speed touch con PPPOA.
Pepe Romero mi aveva offerto aiuto,ma non si collega da un bel po.

Cmq quando mi hanno madato la linea in PPPoE (ed è venuto il tecnico a vedere che il loro modem era allineato,cosa vorrà dire popi allineato....) ha detto ceh la colpa era del mio modem,che non si allineava.
Chiedendo un po nel forum mi è stato detto ceh la soluzione era quella di fasri fare il cambio di interfaccia,da PPPoE a PPPoA,perkè l'alcatel si connetteva in PPPoA.Ho aspettato tre settimane per fare il suddetto cambiamento,e mi hanno avvertito con una telefonata.Ora non so più ceh fare sono tre mesi che vado avanti con l'analogica, ec chissà quanto cazzo mi arriverà di bolletta porca puxxana. :mad:
Sono dei gran Baxxardi :mad:

HHHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLPPPPPPPPPPP :(

raceman
02-01-2003, 19:43
Ora io non vorrei dire una cavolata.....ma se tu fai un ping sul tuo gateway ed ottieni risposta, poi provi sui dns prim e second. e non ottieni risposta.
La "risposta" è una sola: tu riesci ad arrivare al tuo modem, ma non ad uscire. Quindi il problema è loro.
Allora considerato che come hai detto (se non ricordo male) hai un modem usb no??
Quindi l'usb ti crea una "scheda di rete virtuale", ma a volte (se insisti lo ammetteranno anche i consulenti adsl) crea un problema di time out.
Con errori 678, il modem non riesce a stabilire una connessione.
Io preferisco in ogni caso un modem ethernet, che sta dietro ad una scheda di rete. Imposti gli indirizzi manualmente, il gateway che è l'indirizzo del tuo modem ed i dns che ti da l'assistenza. Basta e vai.

raceman
02-01-2003, 19:50
Per quanto riguarda il cambiamento di protocollo.
Dunque la rete adsl (almeno Libero lo fa) fa uno swich del protocollo. Cioè se hai uno speed touch usb con protocollo ppp over atm e ti colleghi su ethernet, funziona ugualmente. Io ho provato quando mi sono fatto cambiare il protocollo da ppp over atm a ppp over ethernet ed ho comprato un modem ethernet.
Io avevo un alcatel speed toush usb.

gohan
02-01-2003, 20:19
se leggi a modo scoprirai che non ha un modem USb, ma un modem ethernet trasformato in router. :cool:

Jfet
03-01-2003, 01:01
Originally posted by "gohan"

se leggi a modo scoprirai che non ha un modem USb, ma un modem ethernet trasformato in router. :cool:

sarebbe questo il problema????La modifica di router è reversibile???
Mi sta prendendo male...... :( :( :(

gohan
03-01-2003, 01:08
chi ha detto che è irreversibile?

Jfet
03-01-2003, 18:17
Come si fa atornare indietro????

Heyyyyyy c'è nessuno che possa darmi una mano?????