PDA

View Full Version : FIFA 2003 perchè è lento ?

patman
01-01-2003, 21:24
Ciao a tutti.
Vorrei un parere da parte vostra su ciò che mi sta capitando. Mi hanno appena imprestato Fifa 2003 e sul mio PC va maledettamente lento. Anche cambiando tutti i dettagli e le risoluzioni possibili immaginabili il gioco non migliora mai. La differenza tra la selezione di velocità di gioco minima o massima risulta praticamente impercettibile. Sembra che vada tutto al rallentatore, persino il movimento del mouse pare scattoso.
Col mio PC faccio girare tranquillamente al massimo del dettaglio ogni gioco, da Mafia a Morrowind a Unreal Tourneament 2003, quindi proprio non capisco cosa diavolo abbia questo gioco, tanto più che l'ho visto girare (stesso CD!) su PC molto più lenti e senza alcun problema.
Ecco la configurazione
Mb Asus A7V333
Athlon XP 2400
512 Mb Ram DDR 333
Geforce 4 Ti 4200 128 Mb Detonator 4109
SoundBlaster Audigy
Windows ME

Se avete qualche idea.........
Grazie

Patman

krumbalende
01-01-2003, 21:40
hai provato a mettere le directx 9???? forse risolvi qualcosa!!!

oppure prova a cambiare i driver della scheda video chesso metti i 30.82!!

ciao!!!!!!!!!

LucRaTeS
01-01-2003, 21:42
Non so che dirti, pur avendo la tua scheda video ma un computer molto piu lento ( sia in termini di RAM e di processore ), FIFA 2003 mi gira abbastanza bene con Antialiasing a 4x e filtro Anisotropico 8x

bicco
01-01-2003, 21:52
fermati subito!!!!
nn mettere dx9 perche' la tua scheda video nn e' progettata per tale feature

Dark Schneider
01-01-2003, 21:53
A me praticamente il gioco COSTRINGE a giocare per forza a 1280x1024x32bit con tutto al MAX dettaglio.......ed in più io attivo l'FSAA 4X e devo dire che va ultra fluidissimo.

Quindi...non saprei..cmq magari prova a mettere i 42.01 di drivers che son prestanti:)

bicco
01-01-2003, 21:53
piuttosto allena meglio i giocatori se vanno lenti :D :D :D

Verro
01-01-2003, 23:05
Originally posted by "Dark Schneider"

A me praticamente il gioco COSTRINGE a giocare per forza a 1280x1024x32bit con tutto al MAX dettaglio.......ed in più io attivo l'FSAA 4X e devo dire che va ultra fluidissimo.

Quindi...non saprei..cmq magari prova a mettere i 42.01 di drivers che son prestanti:)

anke io gioco a quella ris e vado fluidissimo anke se senza AA4x perché non ce la farebbe (le raddy si sanno che hanno problemi con l'AA, ma a 2x va perfetto, anke se non lo attivo lo stesso!)

patman
02-01-2003, 12:40
Grazie per le risposte.
Ho provato con i detonator 40.72 e ora con i 41.09 ma non cambia nulla. Già il demo era lentissimo (partiva in 1280*1024) ma imputavo il problema al demo stesso. Sto provando a disinstallare uno per volta i vari VXD e processi che windows mi installa ma finora non ho avuto i giovamenti ottenuti con altri giochi.
Pensate che Medal of Honor Allied Assault, se non disinstallo tutte le volte NDIS.VXD (credo che riguardi la connessione ad accesso remoto),non funziona: appena comincia a caricare il motore del gioco ricompare lo schermo di Windows e mi apre la connessione ad accesso remoto... Se non carico il VXD funziona benissimo ma non mi connetto ad internet!!
No, nessun virus.....

Ciao

zebrone
09-01-2003, 21:16
Anch'io ho questo stesso problema con:
AMD Thunderbird 800 MHz
512 Mb PC133
GeForce 4 4200
Se riesci a trovare una soluzione, postamela qui, grazie mille

Scrooge
09-01-2003, 23:44
Problema purtroppo notissimo,che affligge diversi di noi,assolutamente inspiegabile e irrisolvibile.Guarda,se vuoi,il thread "ufficiale" del gioco (aperto da LucaP78),nonchè una marea di interventi sul forum di fifamania.
Una cosa è certa.Non lo risolverai :sofico: ;)
PS.Ho un sistema simile al tuo,anche se un pò meno potente (salvo la geppo 4,che è una 4400).Ciao

Deuced
09-01-2003, 23:57
Originally posted by "patman"

Ciao a tutti.
Vorrei un parere da parte vostra su ciò che mi sta capitando. Mi hanno appena imprestato Fifa 2003 e sul mio PC va maledettamente lento. Anche cambiando tutti i dettagli e le risoluzioni possibili immaginabili il gioco non migliora mai. La differenza tra la selezione di velocità di gioco minima o massima risulta praticamente impercettibile. Sembra che vada tutto al rallentatore, persino il movimento del mouse pare scattoso.
Col mio PC faccio girare tranquillamente al massimo del dettaglio ogni gioco, da Mafia a Morrowind a Unreal Tourneament 2003, quindi proprio non capisco cosa diavolo abbia questo gioco, tanto più che l'ho visto girare (stesso CD!) su PC molto più lenti e senza alcun problema.
Ecco la configurazione
Mb Asus A7V333
Athlon XP 2400
512 Mb Ram DDR 333
Geforce 4 Ti 4200 128 Mb Detonator 4109
SoundBlaster Audigy
Windows ME

Se avete qualche idea.........
Grazie

Patman

apri il file soccer.ini e aggiungi la linea

RENDER_EVERY_AI_FRAME 1 (o =1,non ricordo).Prova così,altrimenti ti presto una beretta con caricatore pieno da scaricare addosso ai programmatori della ea :D :sofico:

Deuced
09-01-2003, 23:59
Originally posted by "bicco"

fermati subito!!!!
nn mettere dx9 perche' la tua scheda video nn e' progettata per tale feature

non c'entra nulla,una scheda proggettata per una determinata versione delle dx può far girare anche le dx20,non accelera via hw le features delle dx,ma comunque può farle girare.Io intanto fra dx8 e 9 ho notato 20 fps in più ad ut 2003,quindi non vedo perchè non installarle

patman
10-01-2003, 13:58
Grazie a tutti per le risposte. Sono sollevato nell'apprendere che anche altri hanno lo stesso problema e che si tratta di un difetto del gioco; temevo che il mio PC avesse qualcosa di storto...... Certo che vedere Fifa girare bene su computer molto più lenti dà fastidio... Vorrà dire che giocherò a Pro Evolution Soccer sulla PS2 di mio fratello!

P.S. Avrei intenzione di comprare NBA LIVE 2003, non è che, Dio non voglia, qualcuno ha notizie di un guaio simile ?

Patman

tognesimo
10-01-2003, 14:32
Forse posso risolvere il tup problema:Prima avevo windowsme e fifa2003 girava lento come se andasse al rallentatore sulla mia config.Sono passato ad xp(in verità ho un dual boot con 98se e xp) ed è tutta un'altra cosa,ultrafluido!!!Non so se il prob sia legato ad me e 98,su xp gira che è una favola!

patman
10-01-2003, 14:34
Potrebbe essere una possibilità, magari proverò quando avrò un po' più di tempo a disposizione !

Grazie

Patman