PDA

View Full Version : AAAdattatori Celeron compatibile P3 ?

divudi\'
01-01-2003, 20:51
ciao, ho una scheda madre asus CUV4X-M e un processore
pentiumIII 700 bus 100mhtz, volevo cambiarlo con un Celeron Tualatin1,3
bus 100 :)

problemi:

-io sulla mobo posso settare il V-core a 1,65 oppure *ignore* ,credo che il tualatin sia a 1,5 nn credo che gli farà tanto male no ?

-inoltre essendo il celeron tualatin un soket370 i piedini dovrebbero essere gli stessi ?

se il v-core o il numero dei piedini dovesse essere un problema ho sentito dire che esistono degli adattori, voi sapete mica dove trovarli ?

il processore è su aginformpc se volete dare un'occhiata :cool:

spero che qualcuno mi aiuti anche se un post su un athlon xp2900+ overcloccato è piu' stuzzicante :D

Mendocino 433
02-01-2003, 00:10
No, grazie alla lodevole e acuta politica commerciale di Intel, le CPU Tualatin non si possono montare sulle schede madri della serie CUV-CUB, ma solo sulle schede serie TUV-TUS, ..altrimenti l'avrei montato anch'io un bel Celeron 1.4 GHZ.... invece mi tengo il mio intramontabile Mendocino (vedi foto e firma...) in attesa di mandare in quel posto Intel e passare ad AMD, molto più attenta ai soldi spesi dai suoi clienti.
In compenso le CPU con core Coppermine si possono montare sulle schede TUV-TUS, inoltre le schede Tuv-Tus, costano più di quelle che supportano i pentium 4 e Athlon!

Anche se il socket è sempre il 370, sono stati cambiati alcuni collegamenti interni tra i pin della CPU e la MB, oltre all'alimentazione.

Gli adattatori ci sono per lo Slot 1, non mi sembra che ce ne siano per le schede con Socket 370
Se ti vuoi divertire un po' puoi fare qualche modifica ai piedini della CPU Tualatin, ma io non so se evalga la pena di rischiare di rompere 1 o entrambi i componenti così....

Dai un'occhiata al forum: TUALATIN su Mobo BX senza adattatori

all'indirizzo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=220102

divudi\'
02-01-2003, 02:00
rapido e preciso,meglio di aladin! ora mi guardo il topic grazie ;)
ps nn so perchè nn si vede nella firma ma io ad amd ci sono già passato e va benissimo!!

manuele.f
02-01-2003, 11:26
Originally posted by "Mendocino 433"

No, grazie alla lodevole e acuta politica commerciale di Intel, le CPU Tualatin non si possono montare sulle schede madri della serie CUV-CUB, ma solo sulle schede serie TUV-TUS, ..altrimenti l'avrei montato anch'io un bel Celeron 1.4 GHZ.... invece mi tengo il mio intramontabile Mendocino (vedi foto e firma...) in attesa di mandare in quel posto Intel e passare ad AMD, molto più attenta ai soldi spesi dai suoi clienti.
In compenso le CPU con core Coppermine si possono montare sulle schede TUV-TUS, inoltre le schede Tuv-Tus, costano più di quelle che supportano i pentium 4 e Athlon!

Anche se il socket è sempre il 370, sono stati cambiati alcuni collegamenti interni tra i pin della CPU e la MB, oltre all'alimentazione.

Gli adattatori ci sono per lo Slot 1, non mi sembra che ce ne siano per le schede con Socket 370
Se ti vuoi divertire un po' puoi fare qualche modifica ai piedini della CPU Tualatin, ma io non so se evalga la pena di rischiare di rompere 1 o entrambi i componenti così....

Dai un'occhiata al forum: TUALATIN su Mobo BX senza adattatori

all'indirizzo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=220102
hai ragione :p

Mendocino 433
04-01-2003, 22:31
La Powerleap produce un adattatore per socket 370, il PL-370/T però non so dove trovarlo, prova a chiedere in qualche negozietto specializzato.
Lo puoi vedere sul sito

http://www.powerleap.com/Products/370T.htm

dome61
04-01-2003, 23:02
Dai uno sguardo qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=371787

Oltre a powerleap esiste anche questo e costa anche meno!

Io l'ho già ordinato sia per s370 Powerleap (vedi Printpoint.it) che per slot 1 come vedrai dal 3d.

Che ci posso fare se ho sempre scelto processori Intel e MB Asus!? nell'ordine: P3V4X, CUV4X E CUV266 DDR;
Forse un giorno o l'altro passero ad AMD ma per ora non ho voglia di mettere da parte nulla e soprattutto di rismantellare i miei tre PC.

manuele.f
05-01-2003, 00:02
:)