View Full Version : aiuto scelta plz...
CPU Intel Pentium 4 Northwood 2,4GHz 478pin Bus 533Mhz Boxed
OCZ DDR Memoria DDR 184 Pin 512MB PC3200 CL2 CMD 1T
Scheda Video Ati Radeon 9700 Pro 128MB DDR VGA DVI TV-Out Bulk
EPOX 4PEA+ Scheda madre Socket 478 i845PE Bus=533Mhz 3xDDR ATA133 RAID S ATA USB2.0 Audio
Dite che sto facendo qualche cappellata di assemblaggio o dovrebbe andare tutto bene?
Grazie in anticipo..e BUON ANNO A TUTTI!!
Ps accetto anche moooolto volentieri qualche idea su possibili soluzioni alternative....
pps il prezzo totale si aggira intorno ai 1400 iuro..soglia che non posso assolutamente superare....
prova a vedere per il p4 a 2.5 se c'e molta differenza di prezzo
per curiosita'....
li prendi in un negozio vicino o li ordini su internet???
perche' se li ordini su internet potrei darti qualche sito interessante :D
Originally posted by "Rauz"
CPU Intel Pentium 4 Northwood 2,4GHz 478pin Bus 533Mhz Boxed
OCZ DDR Memoria DDR 184 Pin 512MB PC3200 CL2 CMD 1T
Scheda Video Ati Radeon 9700 Pro 128MB DDR VGA DVI TV-Out Bulk
EPOX 4PEA+ Scheda madre Socket 478 i845PE Bus=533Mhz 3xDDR ATA133 RAID S ATA USB2.0 Audio
Dite che sto facendo qualche cappellata di assemblaggio o dovrebbe andare tutto bene?
Grazie in anticipo..e BUON ANNO A TUTTI!!
Ps accetto anche moooolto volentieri qualche idea su possibili soluzioni alternative....
pps il prezzo totale si aggira intorno ai 1400 iuro..soglia che non posso assolutamente superare....
Tutto OK aggiungi un Antec o Enermax da 430 Watt e sei a cavallo
La ATI se vuoi un consiglio prendila di marca tipo Hercules ecc
Per la RAM io mi guarderei bene da prendere OCZ e qui capirai il perchè http://www.hwupgrade.it/articoli/733/10.html (io andrei sul sicuro con GEIL e CORSAIR)
Originally posted by "JamesWT"
Tutto OK aggiungi un Antec o Enermax da 430 Watt e sei a cavallo
La ATI se vuoi un consiglio prendila di marca tipo Hercules ecc
Per la RAM io mi guarderei bene da prendere OCZ e qui capirai il perchè http://www.hwupgrade.it/articoli/733/10.html (io andrei sul sicuro con GEIL e CORSAIR)
grazie mille...aggiudicate le corsair allora....(lo sapevo che io avrei fatto sicuramente qualche cappellata!!).. :)
Originally posted by "bicco"
per curiosita'....
li prendi in un negozio vicino o li ordini su internet???
perche' se li ordini su internet potrei darti qualche sito interessante :D
li ordino da internet.....ti sarei grato se avessi qualche bel sito da consigliarmi... :) :) :)
li ordino da internet.....ti sarei grato se avessi qualche bel sito da consigliarmi... :) :) :)
http://prezzi.hwupgrade.it/ guarda che alcuni siti hanno i prezzi iva compresa altri no (anche se dalla tabella sembrerebbero tutti iva compresa o iva esclusa non è così ;) )
HD se vuoi il massimo delle prestazioni prendi IBM Desktar o Western Digital (io ho i Maxtor diamond plus 9 da 80 GB e li reputo validi anche se nella prova di HW hanno preso un cattiva valutazione)
Inutile, alcuni c'hanno sfondato la CPU... :)
Originally posted by "NiKo87"
Inutile, alcuni c'hanno sfondato la CPU... :)
ti riferivi al copper spacer vero :sofico: ?
gia' fatto in pvt ;)
Originally posted by "JamesWT"
ti riferivi al copper spacer vero :sofico: ?
Certo :)
ragazzi solo una domanda.....ma un sistema con bus a 533 mhz e ram a 433 ....(a parità di frequenza cpu)...non dovrebbe essere MOLTO più performante di uno con bus e ram a 333mhz?
ragazzi solo una domanda.....ma un sistema con bus a 533 mhz e ram a 433 ....(a parità di frequenza cpu)...non dovrebbe essere MOLTO più performante di uno con bus e ram a 333mhz?
dovrebbe.....ma nn lo e' perche' usano ottimizzazzioni diverse nella gestione del bus(vedi amd)
allora....vi complicherò ancora un pò la vita,scusate....però siete vitali per la mia scelta...
-Intel Pentuim 4 2533Mhz skt478 FSB533 512K cache BOXATO
-DIMM DDR-400 PC3200 Kingston
-ASUS P4PE / SATA-GLAN-1394
Tot 750 iuroz circa
-CPU Intel Pentium 4 Northwood 2,66GHz 478pin Bus 533Mhz Boxed
-EPoX EP-4SDA5+ Scheda madre Socket 478 i845PE Bus=533Mhz 3xDDR ATA133 RAID S ATA USB2.0 Audio
-Corsair DIMM 512 DDR XMS-PC3500 CL2
Tot 800 iurotti circa...
Grazie ancora....
dai raga...non mi abbandonate proprio adesso...prima del verdetto....plz :)
allora....vi complicherò ancora un pò la vita,scusate....però siete vitali per la mia scelta...
-Intel Pentuim 4 2533Mhz skt478 FSB533 512K cache BOXATO
-DIMM DDR-400 PC3200 Kingston
-ASUS P4PE / SATA-GLAN-1394
Tot 750 iuroz circa
-CPU Intel Pentium 4 Northwood 2,66GHz 478pin Bus 533Mhz Boxed
-EPoX EP-4SDA5+ Scheda madre Socket 478 i845PE Bus=533Mhz 3xDDR ATA133 RAID S ATA USB2.0 Audio
-Corsair DIMM 512 DDR XMS-PC3500 CL2
Tot 800 iurotti circa...
Grazie ancora....
Non so perchè ti complichi la vita per le ram prendi CORSAIR O GEIL punto e basta :sofico:
Per il processore be guardi il prezzo
Per la scheda madre be a me piace EPOX per il PIV prendi quella con il RAID perchè quella senza non ha il supporto per HT dei nuovi PIV
per il resto non farti troppe paranoie
sono un ansioso... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.