View Full Version : XP e funzionalità multiutente.....qualcosa non quadra.....
Ho da poco installato XP con 2 utenti, io (Fra) che faccio anche da amministratore e un'altro utente (Fede).
Non mi pare normale che XP usi di default la cartella documenti Fede, ad esempio per la cartella preferiti di Internet Explorer o come cartella di destinazione delle foto che scarico dalla macchina fotografica quando sto sulla mia sessione.
Perchè fa così? C'è un modo per ovviare alla cosa?
Visto che hai configurato due utenti, voglio chiederti una cosa: vorrei farlo anche io, ma non riesco a far apparire la schermata all'avvio di windows dove scegliere l'utente da attivare ed inserire la relativa password.
Ho provato a creare un utente limitato lasciando il mio account di amministratore, ma niente, mi parte sempre come amministratore senza farmi scegliere.
Grazie
Kleidemos
02-01-2003, 15:16
Originally posted by "Mauro73"
Visto che hai configurato due utenti, voglio chiederti una cosa: vorrei farlo anche io, ma non riesco a far apparire la schermata all'avvio di windows dove scegliere l'utente da attivare ed inserire la relativa password.
Ho provato a creare un utente limitato lasciando il mio account di amministratore, ma niente, mi parte sempre come amministratore senza farmi scegliere.
Grazie
devi disattivare l'autologon!
Originally posted by "Kleidemos"
devi disattivare l'autologon!
Dove lo trovo?
Re_Lizard
03-01-2003, 02:46
Grazie
Se non sbaglio se imposti un utente limitato non puoi fare quasi niente, ossia mi sembra ti faccia accedere solo a qualche cartella :o
Perciò ti consiglio di impostare anche lìaltro utente come amministratore e vedrai che poi te li fa scegliere, anche perchè non credo che si imposti di default l'auto logon. :muro:
Una volta che visualizzerai il logon per scegliere vedrai che potrai anche impstare la password.. ;)
Ciao :D
Ho provato anche questo, ma niente.
Leggendo nell'help di win ho visto che dovrebbe esserci un'opzione avanzate nella gestione account dove abilitare la pressione dei tasti ctrl+alt+canc all'avvio e subito dopo apparirebe la schermata di scelta dell'utente.
Il problema che non trovo da nessuna parte le opzioni avanzate.
La schermata di scelta me la propone solo se mi disconnetto, ma all'avvio parte sempre con il mio account.
p.s. mi scuso con rookie, non volevo scipparti il post
p.s. mi scuso con rookie, non volevo scipparti il post
No problem...;)
Io comunque continuo a non capire....ieri vado a vedere i processi attivi con ctrl-alt-canc, da lì vedo poi che utente è connesso e mi dice Fede....che non sono io.......ma che c@zz...........perchè mi fa così??????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.