PDA

View Full Version : come vedo il mio ip 'pubblico'? (su internet)

supermarchino
01-01-2003, 20:05
prima bastava mettere il puntatore del mouse sull'icona di outpost nel tray system... e veniva fuori....

ma adesso ho settato il mio speed touch alcatel come router always on, e l'ip così non lo vedo più... come posso fare?? :(

kaioh
01-01-2003, 20:14
prova start->esegui "winipcfg"
o senno leggilo qui-> http://www.evidence-eliminator.com/d2w/intro/server.d2w ,se non lo vedi,fai dei refresh,prima o poi arriva

supermarchino
01-01-2003, 20:24
Originally posted by "kaioh"

prova start->esegui "winipcfg"
o senno leggilo qui-> http://www.evidence-eliminator.com/d2w/intro/server.d2w ,se non lo vedi,fai dei refresh,prima o poi arriva

grazie, ma non va, ho winxp

non ho capito il link :confused:

gohan
01-01-2003, 20:45
usa
ipconfig -all

supermarchino
02-01-2003, 01:10
Originally posted by "gohan"

usa
ipconfig -all

l'ip pubblico non viene fuori nemmeno così...

C:\DOCUME~1\MARCO>ipconfig -all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : laptop
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : Sì

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Accton MiniPCI Fast Ether
net EN2242
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-90-96-2A-BA-20
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.1
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.0.0.138
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 212.216.112.222
212.216.172.162

C:\DOCUME~1\MARCO>

:( :(

supermarchino
02-01-2003, 01:13
il bello è che sia outpost sia netmeeting mi danno un ip inesistente, ossia 10.0.0.2, quando 10.0.0.1 è della mia scheda di rete e 10.0.0.138 del router, quindi del gateway...

haendel
02-01-2003, 09:18
Avendo il modem settato come router non potrai vedere con ipconfig il tuo ip pubblico. Vedi solo quello della tua lan interna.

Per vedere quello pubblico potresti andare su qualche sito che lo fa vedere tipo... http://security.symantec.com/ssc/sc_ipcheck.asp?ax=0&langid=ie&venid=sym&plfid=22&pkj=RMEXPJUIYCZRWEJGSSK

Questo è un sito che controlla lo stato delle porte del tuo pc, ma ti fa vedere l'indirizzo pubblico.

TheMaxx
02-01-2003, 10:49
Originally posted by "haendel"

Questo è un sito che controlla lo stato delle porte del tuo pc, ma ti fa vedere l'indirizzo pubblico.
Oppure, se ti interessa solo l'IP pubblico:

http://checkip.dyndns.org/

Ciao.

haendel
02-01-2003, 11:14
Originally posted by "TheMaxx"

Oppure, se ti interessa solo l'IP pubblico:

http://checkip.dyndns.org/

Ciao.

Ottimo ;)

supermarchino
02-01-2003, 12:29
beh allora faccio prima a guardare 'dentro' al router, 10.0.0.138 :cool: :cool: :cool: e me lo dice...

speravo in un comando più immediato...

altra cosa: rischio qualcosa se nella connessione lan attivo anche i protocolli condivisione file e stamp. e reti MS oltre a tcp ip? premetto che ho il firewall...

TheMaxx
02-01-2003, 14:49
Originally posted by "supermarchino"

Sara' un po' difficile, visto che l'IP pubblico viene assegnato al router e non al PC ... ;)
Comunque con un comando tipo wget potresti automatizzare via batch il recupero dell'informazione (senza dover usare un browser).

altra cosa: rischio qualcosa se nella connessione lan attivo anche i protocolli condivisione file e stamp. e reti MS oltre a tcp ip? premetto che ho il firewall...
In che senso? Intendi l'attivazione della condivisione a livello di rete locale? Se hai il NAT attivato sei abbastanza sicuro perche' questo ti da un minimo di schermatura rispetto all'esterno. Comunque un firewall che ti controlla i dati in ingresso ed uscita da un PC e' sempre d'obbligo.

Ciao.

supermarchino
02-01-2003, 15:12
Originally posted by "TheMaxx"

Sara' un po' difficile, visto che l'IP pubblico viene assegnato al router e non al PC ... ;)
Comunque con un comando tipo wget potresti automatizzare via batch il recupero dell'informazione (senza dover usare un browser).

In che senso? Intendi l'attivazione della condivisione a livello di rete locale? Se hai il NAT attivato sei abbastanza sicuro perche' questo ti da un minimo di schermatura rispetto all'esterno. Comunque un firewall che ti controlla i dati in ingresso ed uscita da un PC e' sempre d'obbligo.

Ciao.

ke è il nat?

cmq intendo i protocolli spuntati nella connessione lan (a volte la uso anche con l'altro pc e non col router) anche se non ho alcuna risorsa condivisa perché le condivido solo momentaneamente quando serve...

haendel
02-01-2003, 15:19

beh allora faccio prima a guardare 'dentro' al router, 10.0.0.138 :cool: :cool: :cool: e me lo dice...

Toglimi una curiosità, cosa ti serve conoscere il tuo ip pubblico?
Lo chiedo perchè se è per comunicarlo ad altri, ti viene più facila allora iscriverti per sempio a no-ip.com (o qualcosa di simile) e utilizzare il nome statico.