View Full Version : Samsung 172W (15:9) - recensione
Ciao , qualcosa non mi torna con questo monitor della samsung 15:9...172w
ma il formato non era 16:9? ci stavo facendo un pensierino di comprarlo , è volevo un consiglio da più esperti di me grazie.
***EDIT: Sono state unite piu' discussioni sul Samsung 172W; nessun post e' stato modificato ***
Nessuno ha qualcosa da dire su questo monitor?
a me piacerebbe tanto acquistarlo da CD viste anche le promozioni che fanno!!!
Se qualcuno sa qualcosa posti, mi sarebbe di grande aiuto
CabALiSt
13-01-2003, 16:43
up, sono curioso anche io. :)
pippo432
13-01-2003, 22:26
Originally posted by "Kriz"
a me piacerebbe tanto acquistarlo da CD viste anche le promozioni che fanno!!!
Se qualcuno sa qualcosa posti, mi sarebbe di grande aiuto
Capisco che tu non voglia fare pubblicità ma tanto per capire...
che è "CD"? Esplicitamente intendo, come faccio a raggiungerlo?
Grazie
CabALiSt
13-01-2003, 22:29
Credo sia computerdiscount (infatti loro lo hanno).
FINALMENTE..........
sembra che domani mattina dopo un mese di attesa arrivi il benedetto monitor samsung, solo che mi arriva il 172w anzichè del 172t.Tra i due la differenza dovrebbe essere solo l'angolo di visuale inferiore e il contrasto inferiore di poco per il resto e identico a 172t(penso), però c'p da dire che costa circa 70€ in meno.. quindi.... dite che faccio bene a prenderlo??
si accettano commenti..Ciao.......... ;)
pippo432
15-01-2003, 22:24
Originally posted by "aimor"
FINALMENTE..........
sembra che domani mattina dopo un mese di attesa arrivi il benedetto monitor samsung, solo che mi arriva il 172w anzichè del 172t.Tra i due la differenza dovrebbe essere solo l'angolo di visuale inferiore e il contrasto inferiore di poco per il resto e identico a 172t(penso), però c'p da dire che costa circa 70€ in meno.. quindi.... dite che faccio bene a prenderlo??
si accettano commenti..Ciao.......... ;)
Dipende. Se lo usi prevalentemente per vedere film ti va bene magari.
Solo che nel 172t oltre al contrasto migliore, all'angolo di visione maggiore(e di molto) hai anche il DVI che è la cosa che mi farebbe spendere dei soldi per comprare un lcd assieme alla non emissione di radiazioni nocive.
Ci sono andato oggi in quel negozio. Sono tra l'altro passato anche alla v*bis e lì mi hanno detto che mi garantiscono il monitor esente da pixel difettosi al momento della consegna(che è già molto). Quindi presumo lo prenderò lì se non trovo di meglio entro 2 settimane(visto che ora i magazzini non ne hanno).
Ciao
Ciao pippo, forse non ti sei accorto che anche il 172w ha il DVI.. dai un'occhiata alle caratteristiche ....cmq penso che vada bene anche per giocare ..devo esserti sincero tale formato mi piace anche se non ho ancora capito se è simile al 16/9... booo??? :confused:
pippo432
15-01-2003, 23:04
Originally posted by "aimor"
Ciao pippo, forse non ti sei accorto che anche il 172w ha il DVI.. dai un'occhiata alle caratteristiche ....cmq penso che vada bene anche per giocare ..devo esserti sincero tale formato mi piace anche se non ho ancora capito se è simile al 16/9... booo??? :confused:
Chiedo venia, non me ne ero accorto. Beh, allora se ti va bene il formato non dovrebbe essere una cattiva scelta, anche se prima è sempre meglio provarlo... facci sapere com'è e soprattutto come sono quelle modalità particolari di cui è dotato(funzione "magic bright")
.
15/9 e 16/9...cambia poco. Ti restano poche righe di bande nere sopra e sotto l'immagine(48 righe in tutto, 24 sotto e 24 sopra)
ciao
pippo432
15-01-2003, 23:24
ho notato una cosa poi... la luminosità non è un po' troppo alta??
450cd/mq.
Se dovessi usarlo a tre metri di distanza(come un televisore) potrei capire, ma per un monitor da usare anche(qualche volta) a 20 cm potrebbe essere eccessivamente luminoso.
Insomma... provalo! :)
Mammabell
02-02-2003, 13:26
Avere un Samsung SyncMaster 172w nella propria stanza...è davvero una figata!!! :D
Suscita l'invidia di tutti gli amici che te lo vedono.
Esteticamente credo che non si possa ricercare di meglio anche perchè poi come schermo 15:9 mi pare sia l'unico nella sua categoria, inoltre è di colore Silver ed è ULTRASLIM, non tutti gli LCD lo sono!
Non c'è nessun pixel bruciato pur essendo il monitor di II categoria, cioè comunque è prevista una piccola tolleranza (I categoria 0 pixel danneggiati, le caregorie sono V).
Non ho visto effetti scia anche se in verità io non è che gioco molto ed in tal senso non l'ho ancora "spremuto", per lo più lo uso per internet e per vedere film ed a volte mi capita di fare montaggio digitale.
Il tempo di risposta 25ms è al di sotto di quello tipico.
La luminosità è molto elevata e consiglio di regolarla col MAGIC BRIGHT che permette di adattarla in tutte le condizioni d'uso.
E' possibile appendere il monitor al muro essendo dotato di supporto e persino di viti e fisher. :p
Il cavo DVI non è incluso (ma il mio amico negoziante ha detto che me lo procura lui...aggratis). ;)
L'angolo di visuale è ampio, certo che se ti sposti dalla zona centrale i colori li vedi sempre meno forti ma comunque come dicevo prima il margine è ampio.
Un'altra cosa simpatica è che dato il suo particolare formato, è possibile sfruttare una parte in più dello schermo per vedere pagine internet e fogli di lavoro.
In generale secondo me è un ottimo LCD non costa tanto (629 euro) e vale la pena acquistarlo.
PRO
Formato dello schermo 15:9
Estetica molto gadevole
Colori brillanti
Wall Mount
Prezzo
Contro
Non ci sono altri input oltre DVI e VGA
Spero di essere stato esauriente, ma per qualsiasi info o se volete venire a vederlo a casa mia...no hai problema!!! :D ;)
CIAUUUUUUUUUUU
Ciao, volevo sapere dove hai acquistato il monitor in oggetto ???
Graziee
Dylan il drago
03-02-2003, 14:13
già... davvero dove l'hai trovato???
io trovo il samsung 172t a 750€....
Mammabell
03-02-2003, 19:34
Atm, è a Napoli, www.atm.it
il negoziante è mio amico, se dovete prenderlo dite che vi mando io eh eh eh
:sofico:
marcus58
03-02-2003, 20:23
Originally posted by "Dylan il drago"
già... davvero dove l'hai trovato???
io trovo il samsung 172t a 750€....
Il 172T c'è l'ha un grossista a 579+IVA (magari!!).
Comunque significa che presto lo troveremo a prezzi allineati alla concorrenza.
Mammabell
05-02-2003, 00:13
A proposito...ha anche le casse!
BlackEagle75
05-02-2003, 11:03
Che figataaa!!!! :D :sofico:
Volevo chiederti una cosa visto che ho intenzione di prenderlo anche io:
Essendo la risoluzione nativa mooolto anomala (1280x768)hai problemi di deformazione con i videogiochi? E che risoluzione usi quando giochi?
Io ho pensato che si impostava 1024x768 e che poi rimanevano 2 strisce nere ai lati, ma la mia è solo un'idea e solo tu puoi darmi una risposta! :confused:
THX!!!! :D
Dylan il drago
05-02-2003, 16:37
Originally posted by "BlackEagle75"
Che figataaa!!!! :D :sofico:
Volevo chiederti una cosa visto che ho intenzione di prenderlo anche io:
Essendo la risoluzione nativa mooolto anomala (1280x768)hai problemi di deformazione con i videogiochi? E che risoluzione usi quando giochi?
Io ho pensato che si impostava 1024x768 e che poi rimanevano 2 strisce nere ai lati, ma la mia è solo un'idea e solo tu puoi darmi una risposta! :confused:
THX!!!! :D
interessa anche a me..
Mammabell
05-02-2003, 18:25
ragazzi vi faccio sapere...ho provato Max Payne ma nn mi ha dato problemi di deformazione...è probabile che si imposti in automatico,cmq per sicurezza vi faccio sapere stasera o domani!
Ciao
Mammabell
05-02-2003, 18:26
ragazzi vi faccio sapere...ho provato Max Payne ma nn mi ha dato problemi di deformazione...è probabile che si imposti in automatico,cmq per sicurezza vi faccio sapere stasera o domani!
Ciao
BlackEagle75
06-02-2003, 09:29
Non cambieremo canale, aspetteremo qui sintonizzati in attesa di tue notizie! :sofico:
Mammabell
06-02-2003, 22:56
Ciao ragazzi,
ho provato con Operation Flashpoint, non compare nessuna barra laterale, si vede allo stesso modo in 1280x760 e 1024x768.
nessun effetto di disturbo, grafica ottimale, è come su uno schermo normale a parte la figata dei 15:9!! :D
Ripeto,nessuna deformazione.
Magari potrò testarlo con altri giochi, ho intenzione di prenderne qlcuno.
Ciaooo
:sofico: :sofico: :sofico:
BlackEagle75
07-02-2003, 10:26
Prova con qualche gioco di strategia tipo Warcraft III o qualche GdR.
Così puoi vedere se è visibile tutta la barra degli strumenti e il bordo della finestra che di solito racchiude questi tipi di giochi, inoltre in Warcraft III i bottoni in basso a destra sono quadrati normalmente e così potrai vedere se a te li fà rettangolari.
Una domanda: hai detto che "si vede allo stesso modo in 1280x760 e 1024x768", ma come hai fatto ad impostare 1280x760 all'interno di un videogame? Inoltre se la risoluzione nativa di questo monitor è 1280x768, quando metti 1024x768 non dovresti avere problemi di leggera sfocatura visto che i monitor LCD lavorano bene solo alla risoluzione nativa?
Mammabell
07-02-2003, 10:35
Nel gioco che ho provato è possibile modificare la risoluzione, è vero per la sfocatura,leggera, ma la avverto più se per esempio lavoro quotidianamente,daltronde l'ho impostata qlke secondo solo per provarla, ma nel gioco nn si avvertiva per niente.
Il gioco che dici nn ce l'ho, posso provare ancora con
Age of Empire
Doom (forse)
Vi darò ulteriori nuove...ora sto studiando...a stasera!!
Ciaooo
BlackEagle75
07-02-2003, 10:39
Scusa ma per caso stai ad ingegneria a piazzale tecchio?
Te lo chiedo perché anche io sto lì!
Vuoi dire che in quel gioco tra le risoluzioni selezionabili c'è anche 128x768? :eek:
Mammabell
07-02-2003, 10:47
Collega..... :D
Sì, si può modificare la risoluzione a 1280x768 o 1024x768!
P.s.
sto a ing. chimica,tu???
BlackEagle75
07-02-2003, 11:03
Ingegneria Informatica! :D
Strano non ho mai visto un gioco che ti consentisse come risoluzione 1280x768 ma al massimo 1280x1024!
Cmq il mio nome è Giuliano, te lo dico nel caso un giorno ci incontrassimo,
a proposito non scherzavi quando dicevi che non c'erano problemi a vedere il monitor in funzione a casa tua? :D :D :D
"no hai problema!" -Terminetor 2-
casertano
07-02-2003, 19:44
ciao!io sono della provincia di caserta e proprio lunedì sono andato a ritirare presso atm un dvd liteon, una sapphire radeon 9500 liscia@9700 con tranquillità, il dissi vulcano 9, il maxtor 60b e na stampante canon...sono andato alla sede di fuorigrotta....siccome sto aspettadno da prima di natale sia il 172t sia il lg 1710b e ho visto questa tua recenzione sto pensando di comprarmi anche io sto monitor!Però magari vorrei maggiori chiarimenti riguardo la risoluzione di 1280x1024....cioè se imposto 1280x1024 il monitor nn mi fa partire il gioco?e poi magari visto che il negoziante è tuo amico mi fai procurare il cavo dvi gratis anche a me :D
poi toglimi na curiosità: perchè hai preso sto monitor 15:9 invece di uno classico?
Mammabell
07-02-2003, 20:08
La risoluzione che dici tu non esiste ;)...su questo monitor.
arriva a 1280x768 dovuta alle sue particolari proporzioni.
ho scelto questo monitor perchè mi piace vedere i DVD ed inoltre ho anche la scheda TV!
Per il cavo...non mi far litigare col mio amico...che d'altra parte ancora me lo deve fare avere! Sono cliente da tanto tempo ed ho comprato l'impossibile in quel negozio ;)
Ciaooo :D
casertano
07-02-2003, 20:22
io vorrei comprarlo xkè nn riesco a trovar nessun monitor ke mi piace!sinceramente la tua recensione mi ha entusiasmato molto e vorrei acquistarlo anke io però bisogna tenere conto che io dovrei usarlo per internet, dvd,giochi,scrivere documenti word e fare ricerche...dai dammi te qualke consiglio...lo prendo?nn vorrei avere problemi con quella risoluzione 1 pò strana e siccome ho visto ke le caratteristiche sono diverse nn vorrei problemi con effetti scia,dimensioni diverse e angolo di visuale...
casertano
07-02-2003, 20:22
dimenticavo di dire che ho una 9500@9700 comprata proprio da atm e quindi nn vorrei limitare la risoluzione solo per colpa del monitor(ke costa semp 1200000 cart!) :D
Mammabell
07-02-2003, 20:30
Anche io lo uso per gli stessi tuoi scopi...io mi trovo bene!
Certo l'angolo di visuale non è ai massimi livelli,nel senso che si trova di meglio, ma comunque nn saprei quele sia la differenza!
Magari se lo prendi da ATM me lo dici, faccio io l'ordine per te e chiedo del cavo...ma nn ti posso assicurare niente (per il cavo).
Per il monitor invece ripeto che è proprio bello!!!!!!!
casertano
07-02-2003, 21:25
io vado a ritirare la merce a fuorigrotta....magari ci metti na buona parola x il cavo(nn lo pretendo gratis anke se...:D) visto ke nn lo tengono a listino.cmq credo ke domani pome vado a fare l'ordine
Mammabell
07-02-2003, 23:44
il pomeriggio sono chiusi di sabato!!!
Se vuoi posso ordinarlo io per te se non ne hai la possibilità e lo vai a prendere lunedì (almeno te loblocco, nn credo ne abbiano tanti), altrimenti vai domani mattina...
ciao
BlackEagle75
08-02-2003, 11:34
XCasertano
Hai una 9500@9700 senza artefatti :eek: ! Che Invidia :sofico:
Ma quando l'hai ordinata da ATM eri già sicuro della moddabilità della scheda? O hai solo avuto fortuna?
Alcuni negozianti infatti stanno effettuando la modifica software e garantiscono la riuscita! Almeno questi sono dei rumors che girano :cool:
casertano
08-02-2003, 11:42
Originally posted by "BlackEagle75"
XCasertano
Hai una 9500@9700 senza artefatti :eek: ! Che Invidia :sofico:
Ma quando l'hai ordinata da ATM eri già sicuro della moddabilità della scheda? O hai solo avuto fortuna?
Alcuni negozianti infatti stanno effettuando la modifica software e garantiscono la riuscita! Almeno questi sono dei rumors che girano :cool:
ho avuto solo culo!:D
anche se comunque per quanto riguarda i driver ho dei problemi...con 1 xp2000+ e 9500@9700 senza overclock ottengo 11800 al 3dmark con le directx 8.1+catalist 2.4 mentre con directx 9 e catalist 3.0a 11700 :eek:
BlackEagle75
08-02-2003, 11:55
Complimenti peri il tuo (_,_) :sofico:
Ora non ci resta che capire come effettivamente si comporta questo monitor (172W) anche con i giochi!
Con i DVD e con i programmi office è fantastico! Con Word è possibile visulaizzare 2 pagine affiancate contemporaneamente al 75%, e con excel si hanno più colonne di visualizzazione!
Ora il punto cruciale sono solo i giochi poiché penso che usando una risoluzione di 1024x768 si avrebbe il problema della sfocatura nel caso non fosse possibile restringere la visula con 2 bande nere ai lati (l'oppposto di quando vedi un film in 16:9 su un monitor 4:3) e da un lato ho paura che impostando 1280x1024 in un giocoil monitor non ti mostra parte della scena visibile, mangiandosi delle righe sopra e delle righe sotto!
Certo che potrebbe anche essere che i driver del monitor convertino il tutto non dando problemi di sorta infatti Mammabell dice che è selezionabile nel gioco che ha provato la risoluzione a 1280x768!
Ora non mi resta che convincerlo ad incontrarci così installiamo 2 giochi uno 3D e l'altro di strategia per vedre come si comporta!
Mammabell non è che oggi pomeriggio (Sabato) saresti diponibile?
casertano
08-02-2003, 12:02
appunto dobbiamo vedere un pò sta questione della risoluzione nei giochi...magari vediamo anche come si comporta con gli effetti scia...
hardskin1
08-02-2003, 14:58
Ciao a tutti.
Ho comprato il monitor in questione e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
L'effetto scia non dà fastidio: ho provato Rally Challenge, Unreal II e Max Payne.
La risoluzione: buona parte di giochi moderni supporta 1280x768, nel caso l'immagine viene centrata e due bande laterali di pixel non vengono semplicemente usati.
P.S Qualcuno SA come configurare 1280x768 sotto linux mdk9.0? ho provato a cambiare a mano il file XF86config-4 ma continua ad andare a 1024!!!
Mammabell
09-02-2003, 01:26
BlackEagle75 è venuto a casa mia e si è innamorato del monitor....mi ha fatto anche la modifica alla 8500LE...ora i DVD vanno bene!
I driver hrcules facevano cag@@e!!!
Può testimoniare anche lui che nei giochi il monitor si comporta una favola...ma quando poi si vedono i DVD...è un sogno!!!
E' come vederli su un 19" essendo lo schermo + lungo!!!
Byeeeeeeeeee
casertano
09-02-2003, 08:16
eh eh ci credo che si è innamorato di quella bestiolina!che fa lo compra anche lui?io dal mio fornitore che mi aveva promesso o il samsung 172t a 700€ sto cercando ho l'hitachi nero a meno di 650€ o il 172w a meno di 600€, se nn tiene nessuno dei dui magari vado a prenderlo da atm o aspetto!
comunque avete provato il problema della risoluzione?nn è proprio possibile forzarla a 1280x1024?nei giochi che nn hanno il 1280x768 come si comporta?ha in qualke risoluzione immagine deformate?ja ja wagliù ke me lo prendo pure io sto 172w, anche se nn capisco come mai in Italia nn è tanto richiesto e lo danno a prezzi più bassi!
casertano
09-02-2003, 08:48
mi togli una curiosità?quanto è larga la cornice?io ho visto solo l'lg ed era circa un cm...questa sembra essere 2-3cm
Mammabell riesci a postare una fotografia del monitor mentre stai utilizzando un gioco a 1024x768 ?
Grazie ;)
hardskin1
09-02-2003, 10:03
x casertano:
cornice inferiore: 33 mm
cornice laterale: 30 mm
cornice superiore: 27 mm
Mammabell
09-02-2003, 12:11
Se il gioco nn supporta la risoluzione 1280x768, dal monitor puoi impostare il "formato immagine":
schermo intero o
normale
Con normale ti fa le due fascette laterali e giochi normalmente come su un 15,5 LCD.
Ma comunque è sempère meglio a schermo intero dato che si vede bene, non fà difetti, un po' allungato, ma cmq è simpatico....
Per la foto, mi attrezzo!
ciao
BlackEagle75
09-02-2003, 16:16
Già, ieri sono stato a casa di Mammabell e devo ammettere che il monitor mi ha davvero colpito!
Era facile supporre che un monitor con quel particolare formato mi avrebbe impressionato per la visione dei DVD, ma quello che mi ha veramente impressionato è stato lo scoprire che quella qualità dell'immagine era ottenuta con la connessione analogica anziché quella digitale poiché Mammabell non si era ancora procurato il cavo DVI! :eek:
Per non parlare dell'angolo laterale! Finalmente una casa costruttrice che rispetta effettivamente le caratteristiche dichiarate, anche dall'angolazione più spinta il monitor è luminosissimo e i colori sono vivaci (è normale che stando perfettamente di fronte l'immagine è migliore) al contrario di molti altri LCD che hanno specifiche superiori! :cool:
Ed ora veniamo ai giochi!
Tutti i giochi recenti riconoscono dai driver la possibilità di impostare com risoluzione 1280x768!
L'unico gioco di quelli provati che non mi ha pemesso quella risoluzione è stato Warcraft III che mi dava solo la possibilità di impostare al max 1024x768 32 bit, ma se non sbaglio questa è la risoluzione massima a cui arriva quel gioco, infatti tutti i giochi provati che arrivavano a 1280x1024 davano la possibilità di impostare i 1280x768.
Comunque devo dire che contro ogni mia aspettativa anche giocando a 1024x768 l'effetto stiramento è minimo (stranamente in Warcraft era perfino piacevole :eek: ) e comunque possibile impostare il monitor in questi casi per restringere la visuale del monitor ad un'area di 1024x768 pixel così anche i più esigenti non noteranno l'effetto di sfocatura che si avverte quando si usa un LCD al di fuori della sua risoluzione nativa, ma ripeto che normalmente la risoluzione di 1024x768 non crea fastidio (IMHO).
Utile la funzione di "Magic Bright" di cui è dotato il monitor, la funzione automatica di centratura dell'immagine adattamento allo schermo è perfetta!
I tempi di risposta di questo LCD sembrano inferiori a quelli dichiarati poiché l'effetto scia è davvero minimo, ma proprio minimo e non crea fastidi neanche nelle situazioni più coincitate!
Se qualcuno non lo ha ancora capito questo sarà il mio prossimo monitor!!!!! :cool: :D
Brava Samsung!!!!! :sofico:
BlackEagle75
09-02-2003, 16:19
Ehmm...
Mammabell mi puoi postare le misure effettive dell'area visibile del monitor, sai com'è me le sono dimenticate :muro:
Qualcuno potrebbe postarmi le misure dell'effettiva area visibile di un samsung 172T o di un altro LCD 17 pollici con formato tradizionale?
THX :sofico:
Mammabell
09-02-2003, 17:39
22,5x37,5
Mammabell
09-02-2003, 17:39
Lo dicevo che BlackEagle si era innamorato del mio LCD
marcus58
09-02-2003, 17:43
Originally posted by "Mammabell"
22,5x37,5
Il 17" tradizionale = 27 x 33,5 (più alto di 4,5cm, più stretto di 4cm).
Mammabell
09-02-2003, 18:04
devi calcolare la diagonale...quelli sono i 17 pollici.... ;)
marcus58
09-02-2003, 18:10
devi calcolare la diagonale...quelli sono i 17 pollici.... ;)
.... sempre molto teorici.
casertano
09-02-2003, 21:18
amici miei partenopei(a proposito,sn stato allo stadio...abbiamo vinto!!!!!)
domani vedo se c'è disponibile l'hitachi altrimenti mi prendo anke io il 172w....il prezzo è anke allettante...meno di 600€.il 172t viene 700!
Mammabell
09-02-2003, 22:22
ma dove meno di 600 euro?
marcus58
09-02-2003, 22:26
ma dove meno di 600 euro?
Caspiterina, dimmelo perchè potrebbe finalmente farmi decidere?
(Se vuoi mandami un msg pvt)
Originally posted by "casertano"
il prezzo è anke allettante...meno di 600€.
interessa anche a me, dove lo trovi a questo prezzo ???
casertano
10-02-2003, 13:51
ragazzi il mio negoziante mi fa un prezzo senza guadagnarci nulla...comunque per 600 euro dovrei comprarci anche il cavo dvi.dopo vado ad ordinarlo...speriamo che lo tiene disponibile il suo fornitore(in verità ne h più di uno:D)
bello bello bello
io poso dire di essere entusiasta del mio 152T (che è abbastanza simile).
Però una curiosità: per giocare 16:9 non è unpo' scomodo come formato? Vedi tutto schiacciato? Ciao
Originally posted by "tuccio"
io poso dire di essere entusiasta del mio 152T (che è abbastanza simile).
perchè non posti una bella recensione sul tuo monitor ? visto che se uno dei pochi ad averlo davanti agli occhi tuttti i giorni ...
Sono molto curioso di sapere come va in analogico/digitale e soprattutto come si comporta nei giochi (vedi effetto scia)
Ciao ;)
BlackEagle75
11-02-2003, 10:42
xTuccio
No non vedi schiacciato!
Infatti tutti i giochi recenti che supportano risoluzioni almeno fino a 1280x1024, riconoscono il formato supportato e ti danno la possibilità di selezionare 1280x768, che praticamente è un 1024x768 con visuale allargata, nel senso che l'aria visibile è maggiore rispetto a quella normale.
In giochi come Shooters 3D (Quake...) è utile in quanto hai la possibilità di avvistare un nemico anche se molto decentrato, e in giochi con la visuale dall'alto puoi tenere sottocontrollo un'area maggiore!
Nel caso che la risoluzione massima del gioco fosse limitata a 1024x768, puoi scegliere se adattare l'immagine allo schermo, avendo un leggero effetto di stiramento (che sinceramente a me non ha dato per nulla fastidio) oppure puoi scegliere di restringere lo schermo visibile (tramite OSD) ottenendo le proporzioni 4:3 con una diagonale di quasi 16".
Inoltre voglio aggiungere che quando si vedono dei DVD, per avere uno schermo visibile simile a quello del 172W devi avere almeno uno schermo LCD classico con diagonale di 18,7".
Comunque l'unico gioco da me provato che non mi ha permesso di superare i 1024x768 è stato Warcraft III ver 1.01 e devo dire che l'effetto striramento è davvero minimo e non dava per nulla fastidio e non penso che altri giochi futuri avranno la risoluzione limitata a 1024x768!
Inoltre come ho già detto anche volendo restringere l'area visbile per conservare le proporzioni 4:3, si ha un monitor di dimensioni maggiori al 15".
Buono a sapersi per quanto riguarda i 16:9!
Beh, riguardo al mio 152T posso dire che è il migliore acquisto che io abbia mai fatto per quanto concerne un PC. Pagato 510euro iva inclusa, nessun pixel spento, qualità stupefacente, già eccezionale a 60Hz, ancora meglio a 75Hz, non affatica assolutamente la vista. I colori sono fantastici e non c'è bisogno di modificare nulla, effetti scia non se ne vedono assolutamente e non gioco poco (age of mythology, unreal2, sof2, GTR2002, serious sam2, silent hill2 ecc). Solo nello scrolling lento dei testi c'è qualche piccola imperfezione ma non ho mai visto nessun idiota leggere un testo mentre scrolla lentamente verso il basso ;)
Con il cavo DVI si ottiene una definizione e una brillantezza superiore che ho visto solo in CRT costosissimi (anzi, secondo me la brillantezza degli LCD è insuperabile). L'angolo di visuale è molto ampio, anche se spostandosi sulla verticale si notano delle variazioni cromatiche che rendono più conveniente avere il monitor sempre dritto in faccia (ma tanto è inclinabile a piacimento). A proposito, la base può essere ripiegata e il monitor si può appendere al muro (con conseguente basimento degli eventuali ospiti ;))!!! Il design tra l'altro è bellissimo, così come il colore argentato.
Gli unici difetti sono i seguenti:
1.nei DVD scurissimi, oppure nei divx non molto dettagliati nelle sene notturne si rischia di non distinguere il nero dal blu o dal grigio scurissimo (ma è un limite della tecnologia LCD). Le scene illuminate invece sono sensazionali: il monitor è un faro e le panoramiche di giorno sono delle vere cartoline, meglio che in TV (e va bene, se avete una TV al plasma da 60 pollici da 40milioni si vede meglio lì).
2. A schermo completamente nero si nota che la parte inferiore è leggermente più illuminata, ma non vedo nessun buon motivo per cui dovreste guardare una schermata completamente nera!
3. Le altre risoluzioni oltre alla nativa 1024*768 non sono granché (sono molto sgranate), va da sé che non le ho mai utilizzate.
4. L'audio integrato non ho avuto il coraggio di provarlo! ;)
Voto complessivo: 10/10
NB Ho visto molti LCD (altri samsung, hercules, LG, sony ecc) e questo è senz'altro il migliore. Non ho mai visto l'Eizo ma non credo che sia migliore visto che gli unici "difetti" non sono superabili con la odierna tecnologia (soprattutto la questione del nero)
Certo se hai intenzione di guardare solo DVD horror completamente bui questo (come tutti gli LCD) non è lo schermo adatto, altrimenti non vedo nessun valido motivo per comprare un CRT. Personalmente non comprerò mai più CRT in vita mia (a meno che non diventi un grafico, ma non credo proprio!!!).
Ciao
Bravo , ottima recensione Tuccio , mi è sembrata molto equilibrata :) ,
hai confermato quanto avevo già letto sulle qualità di questo monitor.
Il mio unico dubbio era legato al possibile effetto scia che mi darebbe molto fastidio essendo un appassionato di simulazioni di guida (vedi GTR2002 ed il mitico Grand Prix Legends).
Ciao ;)
Mammabell
12-02-2003, 11:07
Provato anche con Fifa 2003, sembra di giocare su un CRT...le barre laterali nn le imposto mai anche quando il gioco nn supporta i 1280x768 dato che mi piace giocare in 15:9 :D
la deformazione,ripeto, si nota un po' ma è sfiziosa!
Ho notato un po' di effetto scia scorrendo i caratteri colorati su sfondi colorati, ma ha importanza?
Non credo bisogni leggere anche nella frazione di secondo in cui si scorre la rotellina del mouse...o no?
Ciaooo :sofico:
Mammabell
14-02-2003, 15:24
:D
marcus58
14-02-2003, 17:41
:D
Perchè quel sorrisetto?
(Lo sai che ATM ha avuto il 172T? Sai da chi si rifornisce???)
Mammabell
14-02-2003, 18:33
Ormai non mi interessa nessun altro...sono fedele al mio STUPENDO LCD!!
Non so da chi si rifornisce ATM.
Il sorrisetto era un Up per far leggere ancora la mia recensione ;)
hardskin1
16-02-2003, 08:32
ciao mammabel,
per caso sei riuscito a configurare il monitor anche sotto linux? Sono settimane che ci sbatto la testa, ma continua ad andare a 1024.
Mammabell
16-02-2003, 22:41
Mi dispiace ma nn ho Linux!! :(
Mammabell
18-02-2003, 23:33
sto provando a chiedere in giro.... ;)
Mammabell
24-02-2003, 22:37
Ragazzi ormai ho provato un po' di giochi e nessuno mi ha dato mai problemi.
Questo monitor va da Dio...i DVD si vedono che è un piacere...col mio 5.1 pare di stare al cinema....aspetto ancora il cavo DVI ;)
Ciao a tutti...
volevo acquistare il monitor in topic in quanto mi sono sempre trovato bene con i samsung...ora volevo sapere qualche impressione...da chi lo ha visto...io ci voglio anche giocare....e vedere film la risoluzione max che uso e' 1024*768...percio dovrei trovarmi bene??
Usero anche l entrata Dvi con una Radeon 9500 Pro BBA 128 Ddr...
Flush e effetto scia???spero mi saprete aiutare....grazie. :p
scorpionkkk
08-03-2003, 18:01
quando volevo compare un 191t nel negozio dove l'ho ordinato c'era un 172W e l'ho provato...è molto bello...c'era il DVD di Arma Letale 4 e nelle scene confuse l'effetto scia era minimo..non ho provato lo scrolling ma aveva un buon contrasto(il nero è nero) e una buona luminosità..insomma:un gran bel monitor..certo è che sarebbe meglio se tu valutassi di persona..
Mammabell
13-03-2003, 00:18
Ho il cavo DVI...ma pare che nn cambia nulla...qualcuno sa come testarlo, o può farmi notare qualche differenza???
Ciao :p
:cool: ottima recensione mammab...ma che colore starno ha LOL..io quello che ho visto e tutto SIlver , il tuo e BLU???
Per quel chje riguarda la risoluzione ..nn arriva a 1280*1024???e se si a che refresh??
Il cavo DVI l ho gia anchio ...dovrebbe essere meglio come qualita e refresh dell immagine e niente scia..o comunque meno scia....
Dovesti abilitare l uscita sulla scheda video...e l entrata sul Monitor
...appena mi arriiva (forse Oggi) tiaiuto anchio..LOL
Grazie :pig:
Mammabell
14-03-2003, 15:14
è silver, non blu, forse dall'immagine nonsi vede bene!
La risoluzione max è 1280x768!
Ciaooo :sofico:
fammi sapere con il cavo come ti trovi!
Mammabell
17-03-2003, 00:54
jokyo l'hai provato il cavo digitale??A me impiega un po' per accendersi il monitor tanto che nn posso usare il Bios! Con l'analogico nn lo fà...boh?!!
Fammi sapere :sofico:
Mammabell
17-03-2003, 23:24
Ho saputo...e lo avevo anche intuito per la verità...che bisogna tener ecollegati entrambi i cavi....cmq nessun miglioramento visibile col DVI!! :rolleyes:
marcus58
19-03-2003, 10:32
Ho saputo...e lo avevo anche intuito per la verità...che bisogna tener ecollegati entrambi i cavi....cmq nessun miglioramento visibile col DVI!! :rolleyes:
Io ho l'ACER e il cavo ancora lo devo comprare. A questo punto sono un pò incerto.
Quanto ti è costato il cavo DVI-D?
Io l'ho trovato nel nostro quartiere, ma i 24 euro che costa non so se sono ben spesi.
Mammabell
19-03-2003, 22:33
A me lo ha regalato il negoziante...me lo aveva promesso al momento dell'acquisto del mio 172W...ti dico che nn vale la spesa di 24 euro....
almeno sul mio monitor...non è cambiato quasi niente,
non so se dipende dalla scheda video (ho una ATI 9100).
Boh?
Vedi un po' te...
marcus58
19-03-2003, 22:45
A me lo ha regalato il negoziante...me lo aveva promesso al momento dell'acquisto del mio 172W...ti dico che nn vale la spesa di 24 euro....
almeno sul mio monitor...non è cambiato quasi niente,
non so se dipende dalla scheda video (ho una ATI 9100).
Boh?
Vedi un po' te...
Quindi ATM li ha?
(io l'ho visto da Italtec)
Mammabell
19-03-2003, 22:52
no, me lo ha preso da un rappresentante.
Non mi pare li tratti. Magari mi informo pure un po' per te.
Comunque Italtec è un po' caro, su internet si trovano a 15 euro +s.s.
marcus58
19-03-2003, 23:10
Comunque Italtec è un po' caro, su internet si trovano a 15 euro +s.s.
... cioè praticamente lo stesso .... :rolleyes:
Mammabell
19-03-2003, 23:14
più a meno sì...aspetta un po' se trovi un'occasione, magari usato, c'era uno che lo vendeva a 10 euro.
per ora nn te lo consiglio a 24 euro! :o ;)
marcus58
19-03-2003, 23:19
più a meno sì...aspetta un po' se trovi un'occasione, magari usato, c'era uno che lo vendeva a 10 euro.
per ora nn te lo consiglio a 24 euro! :o ;)
Non ci penso nemmeno a comprarlo!
Comunque se intercedi per me con i tuoi amici (magari con un sostanzioso sconto... tanto sono cliente e gli ho anche parlato di te una volta)
Mammabell
19-03-2003, 23:25
ok nn preoccuparti, domani chiamo e ti faccio sapere...ma ti ho detto, nn è un loro articolo in listino, io ho aspettato un mese per averlo...ma ci provo lo stesso!!!
Notte... ;)
marcus58
19-03-2003, 23:36
ok nn preoccuparti, domani chiamo e ti faccio sapere...ma ti ho detto, nn è un loro articolo in listino, io ho aspettato un mese per averlo...ma ci provo lo stesso!!!
Notte... ;)
Ti ringrazio molto, comunque vada. (Da già che c'erano potevano prenderne qualcuno in più di quei benedetti cavi! Li vendono gli LCD DVI senza cavo o no? (penso pochi :p )
ke fig@ta stò monitor,,,, lo voglio ank'io :D
posto un pò d immagini ke si trovano sul web :D
http://store5.yimg.com/I/digitally-unique_1733_12476628
di profilo :o
http://www.pcworld.com/reviews/graphics/109630-2104p063-1b.jpg
Mammabell
23-03-2003, 17:04
Hai detto bene è proprio una figata.
Sto cercando qualcuno che mi dica qualcosa sul collegamento DVI perchè per la verità differenze nn ne ho trovate!
Ciao
Hai detto bene è proprio una figata.
Sto cercando qualcuno che mi dica qualcosa sul collegamento DVI perchè per la verità differenze nn ne ho trovate!
Ciao
le differenze ( x me ) stanno solo sulle 25€ da pagare x quel dvi,,,,
cmq,,mi confermi ke è un 17 e nn un 15 + largo? :D
Mammabell
23-03-2003, 17:55
Ma il 15 pollici + largo....è un 17!! ;)
La diagonale è 17", però è più basso di un 17, ma più largo di un 17!
in qualche post precedente ho riportato le misure esatte.
Ma il 15 pollici + largo....è un 17!! ;)
La diagonale è 17", però è più basso di un 17, ma più largo di un 17!
in qualche post precedente ho riportato le misure esatte.
trovato :D
172w ->22,5x37,5
Mammabell
23-03-2003, 20:07
Figurati, comunque le dimensioni del monitor sono la sua particolare caratteristica, io vedo molto la TV, i DivX e DVD...perciò ho scelto questo.
Ma anche per i giochi va molto bene!
Ciao
:D :D :D
http://www.monkeyreview.com/images/reviews/hardware/samsung/172w/3-bg.jpg
cè pure il cavo dvi in dotazione?
impressionate sto monitor, voglio vederlo dal vivo :D :muro:
http://www.monkeyreview.com/images/reviews/hardware/samsung/172w/10-bg.jpg
Mammabell
27-03-2003, 00:07
No, purtroppo il cavo DVI non esce in dotazione...comunque tutti quelli che vengono a casa mia restano meravigliati....è proprio una bella cosa emax!!!
Se eri dalle mie parti ti invitavo a casa a vederlo come ho fatto con BlackEagle!!
Ciaooooo buon acquisto! ;) :D
BlackEagle75
27-03-2003, 11:04
No, purtroppo il cavo DVI non esce in dotazione...comunque tutti quelli che vengono a casa mia restano meravigliati....è proprio una bella cosa emax!!!
Se eri dalle mie parti ti invitavo a casa a vederlo come ho fatto con BlackEagle!!
Ciaooooo buon acquisto! ;) :D
Aggiungo che era il periodo di Carnevale e la madre di Mammabell mi ha offerto delle ottime "Chiacchiere e Sanguinaccio" :sofico: Slurp! :D
Se non andavo per il Monitor mi sarei perso quelle delizie! :muro: :D
Mammabell
27-03-2003, 21:40
Grazie BlackEagle, quando voi sei il benvenuto a casa! Aspetto il tuo PC...intanto però ne sto cercando anche altri, fammi sapere al + presto!
Mammabell
31-03-2003, 22:08
un up x il mio bel monitor!! :p
Mammabell
04-04-2003, 23:20
Sto usando Word...ragazzi che comodità visualizzare 2 fogli per volta davanti a voi!!!
Resto ancora dubbioso sull'uscita DVI...nessuno mi aiuta??? :)
Prima o poi...sarai mioooooooooo....
Mammabell
06-04-2003, 15:07
Hai ragione, è un gran monitor...visto la mia recensione?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390248
Byyyyeee ;)
Mammabell
06-04-2003, 21:58
Possibile che nessuno abbia questo monitor tranne me???? :confused: :rolleyes: ;)
Certo che l'ho letta ma purtroppo non ne ho mai visto uno "dal vivo".Anzi colgo l'occasione per chiedere se tra voi c'è un mio conterraneo(Trento)che ha sto gioiellino da mostrarmi...e che naturalmente sia gentile ed ospitale come Mammabel perchè quelle "chiacchere e sanguinaccio" mi incuriosiscono ma di brutto brutto brutto...forse più del monitor :D :D :D
Mammabell
06-04-2003, 22:34
eh eh se eri anche tu vicino te le offrivo pure a te molto volentieri!
L'ho visto accanto ad un 172T in un negozio qui a Ferrara. Senza ombra di dubbio dev'essere il top per vedere dvd e divx, però credo che se dovessi acquistare un monitor di questa categoria preferirei un 172T (forse più "universale" rispetto alle applicazioni di un pc)
Grazie lostesso mammabell... :p :)
Mammabell
12-04-2003, 02:30
vorrei info su questo mio cavo DVI...ora mi da' solo l'ingresso analogico!! :muro:
pippo432
12-04-2003, 19:40
vorrei info su questo mio cavo DVI...ora mi da' solo l'ingresso analogico!! :muro:
Che info ti possiamo dare se non ci hai spiegato nulla su cosa vuoi sapere e su che connessioni ha effettuato?
Scrivi quello che vorresti sapere e proverò ad aiutarti (se ci riesco).
Ciao.
Mammabell
13-04-2003, 01:41
Ho collegato sia il cavo VGa sia quello DVI...ma mentre prima premendo il tasto "source" sul video potevo settare il digital, ora non me lo da +. Posso stare solo in analogico. allora ho due domande:
1)Problema di settaggio della scheda video?
2)Problema di cavi e collegamenti vari? Grazie per l'aiuto!!
Ciao
pippo432
13-04-2003, 19:22
Ho collegato sia il cavo VGa sia quello DVI...ma mentre prima premendo il tasto "source" sul video potevo settare il digital, ora non me lo da +. Posso stare solo in analogico. allora ho due domande:
1)Problema di settaggio della scheda video?
2)Problema di cavi e collegamenti vari? Grazie per l'aiuto!!
Ciao
Sembrerebbe un problema di settaggio della scheda video. Se hai una ati abilita l'uscita dvi nelle impostazioni dello schermo-->avanzate-->display
Se hai un'altra scheda non saprei come fare.
Ciao.
Mammabell
13-04-2003, 23:31
ho una ATI 8500 LE ma si + preciso per favore, il comando che dici nn lo trovo :mc:
txs
pippo432
14-04-2003, 10:29
ho una ATI 8500 LE ma si + preciso per favore, il comando che dici nn lo trovo :mc:
txs
Comando? No, intendo le impostazioni dello schermo.
Clicca col sinistro sullo sfondo del desktop, poi clicca sempre lì con il destro e seleziona proprietà dal menu. Poi scheda "impostazioni" e bottone "avanzate".
Ciao.
Mammabell
23-04-2003, 00:13
mi dispiace, ma nn ho trovato niente che abiliti il DVI...cmq non so perchè prima me lo leggeva ora no!!
forse ho mosso qlcosa nelle impostazioni della sk video e nn so cosa!! :muro:
CMQ Grazie
john.bubuz
23-04-2003, 09:53
Salve...io sarei interessato al sm172W, ma il posto in cui lo trovo a meno è su internet, esattamente http://www.aginformpc.com/, in cui lo vendono a 546,12 € (iva e spese di spedizione inclusi) ma è costantemente "in arrivo", o in alternativa su www.epto.it, qui allo stesso identico prezzo, ma qui vanno aggiunte le spese di spedizione (mi pare una decina di euri...).
Ora, i prezzi che riportate voi (600 euri) sembra si riferiscano a febbraio dell'anno scorso (2002) almeno stando alle date dei post, o sbaglio? In ogni caso, sapreste dirmi dove posso trovare a meno dei suddetti prezzi, il 171W e, magari, pure la presa DVI, tenendo conto che sono di Padova?
Grazie!!!
mi dispiace, ma nn ho trovato niente che abiliti il DVI...cmq non so perchè prima me lo leggeva ora no!!
forse ho mosso qlcosa nelle impostazioni della sk video e nn so cosa!! :muro:
CMQ Grazie
I°) provato a staccare la 15 pin (presa analogica) e tenere solo la DVI?
II°) se hai una ATI 8500LE, hai provato a scaricare i driver catalyst 3.2? (P.S.: a fine mese la ATI pubblica i Catalyst 3.3). L'interfaccia di gestione della scheda della Ati, ti da sicuramente la possibilità di effettuare l'attivazione del digitale, anche se non ricordo come (io ho una ATI Radeon 8500 pura -cioè completamente della ATI-)
Mammabell
23-04-2003, 15:49
Il prezzo di primestore è ottimo...
ho i 3.2, se lascio solo la DVI va bene, ma è lenta nell'accensione tanto che nn posso accedere al Bios!!Non trovo proprio il pannello dell'ATI che mi abilita la digitale!! :cry:
john.bubuz
24-04-2003, 07:02
Il prezzo di primestore è ottimo...
ho i 3.2, se lascio solo la DVI va bene, ma è lenta nell'accensione tanto che nn posso accedere al Bios!!Non trovo proprio il pannello dell'ATI che mi abilita la digitale!! :cry:
Prova sotto "Visualizzazioni" e sfogliati la cartella "monitor": se trovi quella giusta, dovrebbe darti l'opzione per il DVI...forse lo chiama "DIgitale". Sono arcisicuro che c sia, perchè la ho usata tempo fa quando mi prestarono un LCD da provare al posto del mio CRT.
P.S.: "primestore" ha di buono solo il fatto che lo ha disponibile, per il resto è uno di quelli coi prezzi + cari... meglio Aginform (se solo lo avessero a disposizione...)
Mammabell
04-05-2003, 14:24
up... :(
Mammabell
17-05-2003, 14:34
per i nuovi arrivati... :p
kikkinello
05-06-2003, 18:06
Ho preso questo monitor con formato 16/9 e mi è uscito con un pixel spento, vabbe' non si muore, ma la cosa ke mi fa' arrabbiare è ke quando leggo dei dvd(originali) e dovrebbe cosi' rendere al max, noto che ce' un effetto tipo videocassetta. I colori vanno bene ma le immaggini sono micropixellate. E' come se non le vedessi in digitale!
Il pc è composto da:
xp2400+Epox8k5a+msi4400+dvd combo philips
E' stata fatta una prova anke con una Hercules9500pro e un lettore dvd LG, ma l'effetto è uguale.
Per i lettori ho usato:
Windows M.P.
Power dvd
Win dvd
e non c'erano sostanziali differenze.
Il collegamento è stato fatto con il cavo in dotazione in "analogico", ma ho ordinato quello DVI, anke se costa 42€.
Ke ne dite?
Risolvero' col cavo?
Nessun ha un problema analogo?
Anke con altri monitor dgt?
-Hämmër-
05-06-2003, 19:14
Escludi il monitor assolutamente.
Dovrebbe essere una questioni di codec o di decompressione.
Prova a fare una ricerca nella sezione Editing e Codec (http://forum.hwupgrade.it/viewforum.php?f=17) (se non l'hai gia fatto) oppure ad aprire un nuovo Topic a riguardo .
kikkinello
05-06-2003, 21:34
Ciao!
Ma nel windvd o powerdvd ke sia, non è compreso gia' il codec?
una cosa sono film in dvd ... e un'altra film in divx ...
e allora ti servono i codec ;)
Io ho lo stesso monitor e devo dire che è fantasticooooo ... naturalmente nessuno pixellamento ! :eek:
cia :D
p.s. fai un rapido controllo ... driver sk video , dx , audio ed ottimizzazioni varie ...
Mammabell
05-06-2003, 23:33
Controlla la scheda video e codec...pure a me lo faceva ma coi nuovi Catalist ho risolto tutto (nel caso della mia ATI)
il monitor è una bomba
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390248&highlight=
Non comprare il cavoo DVI...ASSOLUTAMENTE...butti 42 euro (che cmq sono davvero troppi, on line lo trovi a 15). La differenza nn è tanta.
Ciao
-Hämmër-
06-06-2003, 04:57
Originally posted by "gialex"
una cosa sono film in dvd ... e un'altra film in divx ...
e allora ti servono i codec ;)
Avevo letto che aveva problemi con la "qualita DVD" e non che il prob si presentava con DVD :)
Originally posted by "-Hämmër-"
Avevo letto che aveva problemi con la "qualita DVD" e non che il prob si presentava con DVD :)
oki ;)
cia :sofico:
kikkinello
06-06-2003, 21:10
up!
Forse non ho puntualizzato bene ke ho provato anke con una Hercules9500pro, quindi i driver li escluderei!
kikkinello
06-06-2003, 21:14
Come si fa' poi a controllare i codec?
Il player dvd non ha gia' tutto installato?
kikkinello
06-06-2003, 21:21
X "mammabell"!
Mannaggia a te'!
Mi sono convinto a prendere il monitor dopo aver letto il tuo tread...qiondi mi tieni sulla coscienza :D !
Ke differenze noti col cavo dvi mettendo un dvd?
Puoi switchare in tempo reale tra i 2 cavi per vedere la differenza?
Ti dico solo coi dvd Xke' col resto va bene.
L'effetto di cui ti parlo e simile a quando fai uno zoom, si spixella un po'!
Non tantissimo ma si nota(ekek*zz)!
Mammabell
06-06-2003, 22:52
Ciao...non ti ho sulla coscienza non ti preoccupare....spero di avere la percentuale da Samsung.
Puoi far andare insieme entrambi i cavi.
Io i DVd li vedevo malissimo, ma solo con PowerDVd, col media player li vedevo bene...Lo stesso effetto che dici tu.
Ho rsolto...ti giuro che è una favola vedere i DVD in questo monitor....problema di Driver e codec.
Ho istallato un po queato un po' quello e nn lo ha fatto +!!!
In bocca al lupo.
Cmq il monitor non fà una piega...fidati.
kikkinello
08-06-2003, 21:00
Vabbe', aspetto il cavo lunedi.
Grazie comunque!
Mammabell
16-06-2003, 23:44
up, sempre perfetto ;)
up, sempre perfetto ;)
alla fine ho ceduto,,, ho preso un 172B,,,sarà x la prox volta,,, w i Samsung :p
Mammabell
19-06-2003, 08:37
cmq sono tutti fighi i 17" LCD...ma qui caro mio ti sei perso uno spettacolo ;)
Mammabell
22-06-2003, 16:09
leggete,leggete :cool:
cmq sono tutti fighi i 17" LCD...ma qui caro mio ti sei perso uno spettacolo ;)
Sarà x la prossima volta: quando esce un bel 192W :sofico:
Mammabell
22-06-2003, 20:42
Un192W...DA PANICO :sofico: :D
Un192W...DA PANICO :sofico: :D
nn si sà nulla d ufficioso in merito??? :D
lasciamo perdere il futuro 192 w ... :eek:
io non posso che continuare a tessere le lodi del magnifico , sì ogni giorno lo apprezzo di + :cool: , 172 w !!! anzi per dirla alla Mammabell :
sstu monitòr e nu babà :D
cia :p
Mammabell
23-06-2003, 12:34
:D :D :D :D :D
'e ditt buon fra'!!! ;)
toglimi una curiosità ... ma dove lo hai comprato da ...
Gambrinus ?!? :eek: :p :D
cia :cool:
Mammabell
23-06-2003, 18:58
Eh,eh ...vedo che sei pratico ;)
davestas
01-07-2003, 16:28
Rgazzi ho letto SIA nel forum sia in alcune riviste recensioni di monitor lcd entusiastiche dei nuovi l samsung, hitachi, ecc. Ma allora gli LCD hanno davvero raggiunto i crt anche per giocare?
Lo chiedo perchè nelle prossime settimane dovrò acquistare il nuovo monitor e vorrei il meglio per quanto riguarda il game online e se fosse lcd sarei anche più contento........
mi quoto da un altro post :
Oggetto: 172 w ok nei giochi
--------------------------------------------------------------------------------
... dopo averlo usato qualche tempo , e tarato alla grande il bilanciamento tra luminosità , contrasto e temperature colore , grazie all'uso di adobe gamma e ( soprattutto ) all'intervento di mio cugino , esperto fotografo pubblicista , oltre ad essere insuperabile nell'uso multimediale , il samsung 172 w si è mostrato validissimo anche nel campo ludico ... quasi tutti i nuovi giochi supportano la nativa 1280x768 e poi le scie ? cosa sono le scie ? io ho avuto la fortuna di averle mai viste !!!
cia
ciao a tutti, ho da poco il 172w e mi chiedevo, a proposito di luminosità e contrasto, se rientrava nelle caratteristiche di questo monitor( e in generale nei tft) una maggiore luminosità(soprattutto nelle scene scure) ai bordi dell'immagine rispetto al centro.....
Mammabell
01-07-2003, 20:22
Originally posted by "gialex"
... dopo averlo usato qualche tempo , e tarato alla grande il bilanciamento tra luminosità , contrasto e temperature colore , grazie all'uso di adobe gamma e ( soprattutto ) all'intervento di mio cugino , esperto fotografo pubblicista , oltre ad essere insuperabile nell'uso multimediale , il samsung 172 w si è mostrato validissimo anche nel campo ludico ... quasi tutti i nuovi giochi supportano la nativa 1280x768 e poi le scie ? cosa sono le scie ? io ho avuto la fortuna di averle mai viste !!!
cia
Puoi suggerirmi i parametri per configurare in maniera ottimale la luninosità??
Grazie
Originally posted by "kalus"
ciao a tutti, ho da poco il 172w e mi chiedevo, a proposito di luminosità e contrasto, se rientrava nelle caratteristiche di questo monitor( e in generale nei tft) una maggiore luminosità(soprattutto nelle scene scure) ai bordi dell'immagine rispetto al centro.....
E' normalissimo...cmq a me nn danno fastidio...credo neance a te...lo fa solo quando hai le fascee laterali ;)
Qualcuno di voi fortunati possessori di questo monitor mi potrebbe dare la misura effettiva dell'area di visualizzazione senza le cornici??Vi ringrazio anticipatamente...ciauz
la superfice di visualizzazione del 172w
370,560 H
222,336 V
queste quelle del + classico 172t
337,92 H
270,336 V
figurati è stato un piacere !
x mammabell fammi sapere se hai photoshop sul tuo pc ...
Mammabell
01-07-2003, 23:48
no, ma me lo posso procurare....va bene anche il corel?
no! serve un prodotto adobe , per poi avere l'adobe gamma nel pannello di controllo ... se poi anche corel abbia un'opzione simile , questo non te lo so dire ...
cia ;)
Vediamo di riportare su questo 3d visto che sono interessato a questo monitor. Adesso si trova da essedi a 639euro con un sintonizzatore TV magnex in bundle.
Qualcuno ha qualche novità? Il Magnex come si collega?
Attendo molte risposte :D CIAO
Mammabell
28-09-2003, 12:06
Io il mio l'ho pagato 620...cerca bene...nn so' come si collega questo apparecchio, al limite se dici quali sono le uscite, vediamo un po'....
ciao;)
io ho avuto la fortuna di pagarlo 492 € :eek: , a cosa serve un fratello con una società informatica se non si accolla l'iva ?
cia:sofico:
Originariamente inviato da Mammabell
Io il mio l'ho pagato 620...cerca bene...nn so' come si collega questo apparecchio, al limite se dici quali sono le uscite, vediamo un po'....
ciao;)
Nn c'è scritto nulla in proposito sul sito di essedi, x questo chiedo delucidazioni. Cmq un sintonizzatore TV collegabile probab a tutti i monitor del PC nn è malaccio come accessorio, infatti stavo pensando di portarmi il vecchio PC in montagna e a questo punto anche il sintonizzatore TV :)
Da oggi a 618euro invece che 639 sempre da essedi con il sintoTV. Oggi l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi sabato :D
Mammabell
29-09-2003, 22:16
Ho appena visto la promo su ATM 519 euro....beato che lo prende!!!
Io l'ho pagato giusto 100 eurozzi in più...8 mesi fa!!!
:rolleyes:
Ottimo monitor...che spettacolo guardare i DVD:D
Sul sito HyTek dicono che con il DVI è spettacolare mentre con l'analogico ha prob di flikering e ghosting.
Mammabell
30-09-2003, 22:44
In verità io nn ho notato nessuna differenza in particolare:rolleyes:
In verità io nn ho notato nessuna differenza in particolare:rolleyes:
Verissimo ! Immagine perfetta sia con il cavo rgb che dvi ...:O
cmq sto Monitor è SPETTACOLARE !!!:sofico:
cia:oink:
Probab dipendeva dalla scheda video :mc: Entro fine settimana vi saprò dire, nel frattempo spero di nn avere pixel guasti :ave:
Un pixel sempre acceso rosso in mezzo allo schermo!! :muro:
E porca pupazza nn riesco a metterl oa 1280x768 neanche morto!! Probab la scheda video ha qlc prob con quella risoluzione. Ho installato il driver su XP, 2000 e ME ma nn c'è verso quindi nn dipende dal SO e nn credo nemmeno dal monitor.
Appena posso provo sul Pc della mia ragazza per vedere se da lei va. Per ora sto usando il 1024x768 con una parte del desktop doppia sulla dx, praticamente avete presente quando metti un'immagine di sfondo + piccola della vs risoluz e rimane affinacata? Ecco è così! Che pena! :cry: :cry:
hai installato i driver del monitor ? :(
Io non ho avuto il minimo problema ... fammi sapere
cia;)
Originariamente inviato da gialex
hai installato i driver del monitor ? :(
Io non ho avuto il minimo problema ... fammi sapere
cia;)
Si ho installato quelli sul CD ma ho anche cercato su internet una versione + aggiornata ma senza successo.
Ho appena finito di testarlo sull'uscita esterna del portatile ma stesso problema, nn ne vuole sapere di andare a 1280x768.
A questo punto comincio a pensare che sia il monitor che ha qlc che nn va! :confused: :muro:
Sono al lavoro e l'ho appena provato sul Pc che ho qui, ma stesso risultato, nn va a 1280x768 :cry: :cry: I driver li ho installati, ho provato a metterlo in normale e a schermo intero ma il risultato nn cambia. In normale, (a 1024x768) ho le 2 bande laterali, a schermo intero ovviamente rimane tutto schiacciato.
Ho provato a metterlo a 1280x1024 ma mi dice risoluzione nn supportata (bhè mi pareva chiaro). Insomma nelle impostazioni di windows nn esce 1280x768 in alcun modo, stasera lo riporto a essedi e vediamo cosa dicono :rolleyes:
Ok finalmente il monitor funziona a 1280x768, ma che fatica!!!
Vi racconto velocemente i fatti.
Sono andato all'essedi ieri sera e gli ho esposto il prob; i ragazzi hanno subito testato l'LCD su uno dei loro PC e senza installare ne driver ne niente ha funzionato subito a 1280x768 come "Plug&Play Monitor".
A quel punt ol'unica cosa che poteva nn essere a post oera la scheda video e infatti era proprio quella. Ho dovuto utilizzare un programmino che si chiama Refreshfix che permette alla mia vecchia Ati rage 128 di funzionare anche a 1280x768, ma qui è sorto una'ltro prob. A quella risoluz arriva al max a 56hz!!! il monitor richiede almeno i 60hz. A quel punto ho installato Power strip e ho overclockato il chip Rage 128 di 3Mhz e come per magia :D ecco che compaiono i 60hz e il mio monitor funziona a dovere ;)
Però nelle specifiche dovrebbero scrivere che la scheda video e i driver devono supportare la risoluzione, altrimenti sembra che solo con il driver del monitor si riescono a risolvere tutti i prob, mentre quel driver nn serve proprio ad una cippa!!!! :rolleyes:
Mammabell
09-10-2003, 15:57
e il pixel rosso?:eek:
e il pixel rosso?:eek:
Normale, è un classe 2, anche se preferivo nn averlo, ma nn posso dire niente di quello!
oggi mi sono fatto un regalo e mi sono preso questo syncmaster 172w ;) l'ho subito provato con alcuni giochi (max payne2 e il demo di call of duty) spettacolare nessun effetto scia:cool: e si che io sono molto esigente, provengo da un philips 107p (grande monitor).....che dire lo consiglio a tutti......:D
nessun pixel difettoso ...... e poi la forma e davvero inusuale ma magnifica (bisogna farci l'occhio)
ciauz....
Mammabell
04-11-2003, 22:39
Già...è proprio spettacolare....me lo godo ogni volta che lo accendo!!!:D
davestas
05-11-2003, 15:18
ragazzi io volevo acquistare il 959nf 19', ora mi state confondendo...:D :D :D
Qual'e' il migliore per un uso videoludico? (Gioco molto e guardo qualche dvd)
Wild Bull
05-11-2003, 15:26
Già...è proprio spettacolare....me lo godo ogni volta che o accendo!!!:D
...OK...
mi avete convinto .....
...a fine mese lo compro anche io!!!
:D :D
VOGLIO GODERE ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Già...è proprio spettacolare....me lo godo ogni volta che o accendo!!!:D
già confermo tutto:sofico: ... non solo i giochi vanno benone ed hanno un fascino particolare :p , anche i fogli di lavoro , ne puoi vedere un paio affiancati , ma il vero punto di forza di questo gioiello sono le applicazioni multimediali e la visione di film , divx o dvd che siano ( per la verità io l'ho dotato anche di scheda tv :eek: ) che in 15/9 sono un vero spettacolo !!! :O
cia:cool:
Originariamente inviato da davestas
ragazzi io volevo acquistare il 959nf 19', ora mi state confondendo...:D :D :D
Qual'e' il migliore per un uso videoludico? (Gioco molto e guardo qualche dvd)
guarda non conosco il monitor che dici tu...... ma ti dico solamente che ci ho messo un mese per sceglierne uno (lcd) mi sono letto tutti i 3d di questo forum, ed ero convinto di prendermi un acer al 732, poi entrando nel negozio del mio rivenditore di fiducia, c'era in bella mostra il 172w......:p l'ho provato per un'ora con alcuni giochi ed un film ;) che dire ........:rolleyes: preso!!!!:D
lo cosiglio a tutti
Wild Bull
14-11-2003, 17:22
...Oggi ho telefonato al negozio dove avevo deciso di acquistarlo e mi hanno risposto che non lo hanno + e che non arriverà + perchè e' uscito di produzione :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :mc:
....
Vi risulta?
non so che dirti ... però posso solo constatare che alla cdc ne hanno ancora in vendita , e sono pure calati parecchio : 399€ + iva !!!
cia;)
non lo trovooooo
Perchè qui a catania non c'è un posto dove vedere almeno 6-7 LCD diversi?!?:cry: :cry: :cry:
Cavolo! Da Essedì non c'è più e cmq dovrei mandarlo a prendere visto che nel negozietto che c'è qui ci entrano a malapena 3pc a qualche gioco.
Sigh sob PROT!
davestas
20-11-2003, 11:42
RAGAZZI MEGLIO QUESTO O IL SAMSUNG 959NF???????????
Mi serve soprattutto per giocare anche in multi e per la visione di divd divx........
AIUTATEMI VI PREGO.........:muro: :muro: :muro: :muro:
non so che dirti ... però posso solo constatare che alla cdc ne hanno ancora in vendita , e sono pure calati parecchio : 399€ + iva !!!
cia;)
io vedo 559ivato quindi circa 460+iva....
mio bro sta decidendo se prenderlo....vedremo se si trova ancora (e se non esce un 173W)
tra l'altro anche l'acer 1751 wide e' introvabile...
ma cdc è comp....er disc...nt????
Lo vorrei prendere...solo che da Ess*d* vogliono 600 euronzoli
:cry:
Originariamente inviato da kaledh
ma cdc è comp....er disc...nt????
Lo vorrei prendere...solo che da Ess*d* vogliono 600 euronzoli
:cry:
si e' comp disc
da essedi mi pare non sia + disponibile, e cque a 599euro lo trovi anche al mediaw*rld
Originariamente inviato da Ecio
si e' comp disc
da essedi mi pare non sia + disponibile, e cque a 599euro lo trovi anche al mediaw*rld
mi riquoto ho detto prima una cazz.
io parlavo di comp disc (dove costa appunto 559) mentre gialex parla di cdc (che vende solo ai rivenditori e fornisce anche compdisc) e quindi probabil il 399 di cui parla lui e' vero, ma vale solo x chi e' "del ramo" :D
mi riquoto ho detto prima una cazz.
io parlavo di comp disc (dove costa appunto 559) mentre gialex parla di cdc (che vende solo ai rivenditori e fornisce anche compdisc) e quindi probabil il 399 di cui parla lui e' vero, ma vale solo x chi e' "del ramo" :D
vedo che ti sei corretto ;) ... quello che dico è facilmente verificabile da chi è del ramo :p ... pensa che sempre cdc fino a nemmeno un mese fà lo vendeva a € 504 + iva !!! ergo à calato sensibilmente :sofico:
cia:D
che fò? lo prendo?????
da comp.disc dicono che non ce n'e' piu', neanche in magazzino.
da cdc non posso comprare....mo ndo' caz lo cerco ? :(
Wild Bull
21-11-2003, 18:31
da comp.disc dicono che non ce n'e' piu', neanche in magazzino.
da cdc non posso comprare....mo ndo' caz lo cerco ? :(
...appunto!!!
:(
Prova da media world on line ... la disponibilità c'è , ivato sono 649 €urozzi !!! :eek: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Prova da media world on line ... la disponibilità c'è , ivato sono 649 €urozzi !!! :eek: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
a parte che non ci penso neanche a 649, devono aver segato qualcosa xche oggi ero in un mediaworld apposta per vedere gli lcd (e mio bros s'e' intrippato con quello) e in negozio lo vendevano a 599, quindi 649 online mi sa di errore...
davestas
21-11-2003, 21:15
a rispondere a me neanche a pensarci, eh?...
davestas
21-11-2003, 21:16
:D :D :D
premesso che non ho visto il 959 nf , secondo te , visto il mio entusiasmo per il 172 w , cosa ti aspetti che ti dica ? :O
COMPRALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il 172w s'intende :sofico:
cia;)
Mammabell
22-11-2003, 13:30
premesso che non ho visto il 959 nf , secondo te , visto il mio entusiasmo per il 172 w , cosa ti aspetti che ti dica ? :O
COMPRALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il 172w s'intende :sofico:
cia;)
:)
Io l'ho pagato 619 un mese fa, ma in bundle c'era questo
http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=8626008&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D44437
quindi l'ho pagato praticamente 500€ :D Peccat oper quel cavolo di pizel sempre acceso!! :rolleyes: Però ho notato che nel normale uso nn ci si accorge nemmeno che c'è. Ogni tanto ci penso, lo cerco ma nn lo trovo :p Si nota solo su colori abbastanza scuri, altrimenti si mimetizza.
Per quanto riguarda l'aggeggio Magnex (vedi link) è una figata. Si può attaccare a tutti i monitor e trasformarli in una TV. Adesso mi sono fattoi prestare una G400 DH e ho attaccato il vecchio 15" con il Magnex. Praticamente utilizzo il doppio monitor e con la funzione PIP mi guardo anche la TV :D :D
Ecco qui una foto della mia postazione, nn male vero?
:cool: :yeah:
http://digilander.libero.it/mordel/figata.jpg
Wild Bull
24-11-2003, 18:25
Originariamente inviato da Mory
Io l'ho pagato 619 un mese fa, ma in bundle c'era questo
http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=8626008&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D44437
quindi l'ho pagato praticamente 500€ :D Peccat oper quel cavolo di pizel sempre acceso!! :rolleyes: Però ho notato che nel normale uso nn ci si accorge nemmeno che c'è. Ogni tanto ci penso, lo cerco ma nn lo trovo :p Si nota solo su colori abbastanza scuri, altrimenti si mimetizza.
Per quanto riguarda l'aggeggio Magnex (vedi link) è una figata. Si può attaccare a tutti i monitor e trasformarli in una TV. Adesso mi sono fattoi prestare una G400 DH e ho attaccato il vecchio 15" con il Magnex. Praticamente utilizzo il doppio monitor e con la funzione PIP mi guardo anche la TV :D :D
Ecco qui una foto della mia postazione, nn male vero?
:cool: :yeah:
http://digilander.libero.it/mordel/figata.jpg
SI...che è bella!!!
;)
si ma wildbull non quotare anche l'img prcd :)
Wild Bull
25-11-2003, 07:48
...sorry...:eek:
davestas
25-11-2003, 09:52
cos'e' il pizel sempre acceso?? cmq mi preoccupa il tempo di risposta per i giochi e il fatto che devo vedere sempre le banda nere...........
RAGAZZI VOI COSA mi consigliate, 959nf o 172w?:muro: :muro: :muro:
cos'e' il pizel sempre acceso?? cmq mi preoccupa il tempo di risposta per i giochi e il fatto che devo vedere sempre le banda nere...........
RAGAZZI VOI COSA mi consigliate, 959nf o 172w?:muro: :muro: :muro:
il pixel sempre acceso puo' capitare su tutti gli lcd, va a fortuna :)
il tempo di risposta mah qualcuno dice che fa scia qcun'altro no....
per le bande nere invece dipende solo se il gioco supporta della risoluzioni alternative (tipo la 1280:768) ma a quanto hanno detto qui in precedenza, sembra che molti giochi recenti ormai la supportino, altrimenti puoi tenere la riso nativa e stretcharla su tutto lo schermo oppure ancora aggiungere le bande nero e farlo diventare un 4:3 da 15pollici circa
davestas
25-11-2003, 10:23
mah......non sono tanto convinto........:muro: :muro: :muro:
Mammabell
25-11-2003, 10:33
davestas ti stai massacrando....nn lo comprare se nn ne sei convinto, anche se ti assicuro che èp speciale...;)
Ha ragione Mammabell:ubriachi: ... a Devastas ce stai a fa venì l'acqua alle ... ginocchia !!! ;) cmq nei giochi , nessun effetto scia e nei film bande nere al minimo o inesistenti , poi che vuoi che ti diciamo di + cerca di vedere e provare un pò di monitor che t'ispirano ... è l'unico consiglio valido che và aldilà dei pareri personali !!! :O
cia:D
davestas
25-11-2003, 11:07
ragazzi si tratta di una bella spesa, è ovvio che quando ci sono pareri contrastanti come sul tempo di risposta, si po' essere n po confusi sul cosa scegliere..:muro: :muro: :D
Mammabell
25-11-2003, 11:21
pensa quanto sei agevolato....la testa l'abbiamo sbattuta prima noi....:D
ragazzi si tratta di una bella spesa, è ovvio che quando ci sono pareri contrastanti come sul tempo di risposta, si po' essere n po confusi sul cosa scegliere..:muro: :muro: :D
infatti , l'ideale è poter provarlo di persona :) ... altrimenti basarsi sull'esperienze altrui :cool: ... però i soldi sono tuoi e quindi ;)
cia:idea:
p.s. io non ho alcun pixel "strambo"
io l'ho provato per un dieci minuti al mediaw e mi sembra valido, xo' sul pc che ho usato non c'era su praticamente niente (adobe acrobat senza document pdf, adobe photoshop senza immagini, internet explorer senza internet etc.. :D) non mi sarebbe dispiaciuto provarlo con qualche filmato ma....non c'erano su :)
qcuno di voi sa allora se veramente sta andando fuori produz?
Io nn gioco molto, ma l'ho provato con GP3 e devo dire che la scia proprio nn l'ho notata. Ho provato anche con Q3 Arena ed è OK. Anche in versione stretchata è una figata. Insomma a parte sto pixel nn ho di che lamentarmi!
davestas
25-11-2003, 17:41
ma per voi qual'e' il miglior 19' (o 17' nel caso degli lcd) per uso videoludico????
qualcuno di voi ha visto tra i 15:9 (o 16:9) un certo Acer AL1751W?
http://www.techdata.it/vendors/prodotti/acer-2003-10-07_1.asp?v=Acer&s=Prodotti
Cosa ne pensate sarà superiore al 172W?
CiauZ
qualcuno di voi ha visto tra i 15:9 (o 16:9) un certo Acer AL1751W?
http://www.techdata.it/vendors/prodotti/acer-2003-10-07_1.asp?v=Acer&s=Prodotti
Cosa ne pensate sarà superiore al 172W?
CiauZ
pare interessante, mi pare che la differenza principale sia che il samsung ha il dvi e non il s-video mentre l'acer e' il contrario (ha svideo ma non dvi). in comune mi pare abbiamo la rarita', visto che ne' uno ne' l'altro paiono facili da trovare
PS La Acer ha una politica un po' del caz sui pixel danneggiati (ne servono mi pare almeno 4 di cui uno nel settore centrale del monitor altrimenti non te lo cambiano), x la Samsung invece non saprei..
pare interessante, mi pare che la differenza principale sia che il samsung ha il dvi e non il s-video mentre l'acer e' il contrario (ha svideo ma non dvi). in comune mi pare abbiamo la rarita', visto che ne' uno ne' l'altro paiono facili da trovare
PS La Acer ha una politica un po' del caz sui pixel danneggiati (ne servono mi pare almeno 4 di cui uno nel settore centrale del monitor altrimenti non te lo cambiano), x la Samsung invece non saprei..
Il DVI l'acer ce l'ha!
;)
Il DVI l'acer ce l'ha!
;)
boh, sul loro depliant di ottobre scrivono solo vga e svideo, mentre il dvi c'e' sul prodotto di fianco, ovvero sull'al732...
ps hai trovato qche posto dove lo vendono ed e' disponibile ? io cercando su kelkoo qche giorno fa trovavo solo 3-4negozi e tutti lo davano in arrivo...
Ti confermo che ha il DVI visto che mi sono girato tutti i negozi on line di Hong Kong e dintorni :eek:
Tra un po vado all' auch@n e se mi convince lo prendo.
L'unico dubbio che ho è sul fatto che ha 0.28 di doth pich...ma ho visto che quasi tutti i 16:9 a 17" sono così, penso per un "problema" strutturale.
Dalle caratteristiche mi sembra ottimo ( contrasto 600:1 :eek: ) vediamo di presenza....
P.S: In Usa non è in commercio, in europa c'è forse solo in Italia e Germania (dove costa sulle 540€). Se ne sa davvero poco.
CiauZ
Ti confermo che ha il DVI visto che mi sono girato tutti i negozi on line di Hong Kong e dintorni :eek:
Tra un po vado all' auch@n e se mi convince lo prendo.
L'unico dubbio che ho è sul fatto che ha 0.28 di doth pich...ma ho visto che quasi tutti i 16:9 a 17" sono così, penso per un "problema" strutturale.
Dalle caratteristiche mi sembra ottimo ( contrasto 600:1 :eek: ) vediamo di presenza....
P.S: In Usa non è in commercio, in europa c'è forse solo in Italia e Germania (dove costa sulle 540€). Se ne sa davvero poco.
CiauZ
molto interessante. La tua provenienza (catania) e' corretta? questo vuol dire che c'e' un auch@n vicino a te ? xche io ne conosco 1 qui vicino (zona milano) e se mi dici che c'e' (costa 540?) potrei dirlo a mio fratello....fammi sapere com'e' !!
PS il samsung l'hai visto dal vivo cosi' da poterli paragonare meglio? (e' al medi@world)
davestas
27-11-2003, 12:23
IL PUNTO E' QUESTO: se vedi molti dvd, il 172w, se giochi molto il 959nf, POICHE' IO FACCIO ENTRAMBE LE COSE, MI ATTACCO.....:D :D :D :muro: :muro: :muro:
Io ho visto sia il Samsung 172W (al MediaWorld) che l'Acer 1751W (Auchan)... I prezzi mi sembrano simili. Esteticamente mi piace molto di più il primo considerando la cornice più sottile... Anche nella qualità dell'immagine mi sembra migliore il Samsung ma li ho visti uno in un centro commerciale e l'altro in un altro... Senza considerare che poi spesso nei centri commerciali fanno dei collegamenti veramente osceni e quindi risulta ancora più difficile valutare l'effettiva qualità...
Ciao a tutti.
Ho di fronte a me l'Acer AL1751W...che dire SPETTACOLO!
C'era accanto un Olidata IDENTICO, penso che sia l'Acer a frnire i monitor a Olidata che poi li rimarchia, costava uguale ma aveva l'ingresso per l'antenna (quindi anche TV) solo che alla fine mi sono accorto CHE MANCAVA IL DVI!
In questo c'è.
Arrivato a casa l'ho subito collegato in DVI (manco le casse ho collegato) e che dire.....ho dovuto abbassare tantissimo la luminosità....eccessiva. Contrasto stupendo...colori sgargianti, a differenza di quello che avevo visto al centro commerciale che aveva impostazioni ad minchiam e collegamento VGA.
Solo una cosa non ho capito...mi viene riconosciuto come "monitor Plug&play", è normale?
Ho cercato i Driver ma è come se non esistesse sto monitor.
p.s: Nessun Pixel difettoso o bruciato.
non so che dirti ... noi che abbiamo il SAMSUNG , il miglior lcd 17wide :yeah: , abbiamo il cd con i driver :O
cmq complimenti per l'acquisto !:p
cia;)
Wild Bull
27-11-2003, 17:41
non so che dirti ... noi che abbiamo il SAMSUNG , il miglior lcd 17wide :yeah: , abbiamo il cd con i driver :O
cia;)
..sto cercando chi lo vende online...qualche suggerimento??
;)
cia;)
che sia ilmigliore non lo so.....ti dico solo che dalle caratteristiche non sembrerebbe.
Non ho mai visto di presenza il samsung...ho visto questo e ti dico solo che è stato amore. :sofico:
CiauZ
davestas
27-11-2003, 18:57
si ma per giocare alla GRANDE come col 959nf, ormai ho capito che non si puo'? GIUSTO?
kaledh: prezzo e garanzia?
PS olidata ne ho visto anche io uno bello (un 15) e uno un po' squallido (17), mi sa che rimarchiano e hanno diversi fornitori: Cque anche io finora ho visto il samsung dal vivo e anche quello 2 impostazioni su 3 del magicbright e' quasi fin troppo luminoso
si ma per giocare alla GRANDE come col 959nf, ormai ho capito che non si puo'? GIUSTO?
davestas ancooooora?!?
1)se il gioco supporta risoluzioni "alternative" come la 1280x768 ci giochi bene
2)se il gioco supporta solo risoluzioni tipo 1280x960 o 1024x768 (o 800x600 o 640x480) o meno hai due alternative:
a) usi quella risoluzione 4:3 su un monitor 15.9, quindi ti viene l'immagine lievemente allargata -> puo' darti fastidio o meno
b) se ti da fastidio quanto detto dal punto a), passi in modalita' normale 4:3 e allora il 17pollici di diagonale su 15:9 diventa un 15pollici e rotti con forma 4:3 aggiungendo della bande nere laterali
quindi in quest'ultimo caso hai meno superficie rispetto a un 17 come il 959nf, nella altre due hai la stessa superificie solo che e' distribuita in modo differente,
questo almeno e' quanto ho capito dai post precedenti (e mi pare sensata come cosa)
davestas
27-11-2003, 19:13
veramente IL 959NF E' UN 19'...........
veramente IL 959NF E' UN 19'...........
allora la differenza e' maggiore.... prendi il 19 xche cosi' quando giochi hai uno schermo molto grosso e quando vedi i film probabilmente vista la dimensione di un 19 anche con le bande nere sara' come rettangolo dl widescreen grosso come un 17 wide
PS Ma sbaglio o costa un popo' d+ ?
prezzo 599€ :(
garanzia 2 anni che si può prolungare a 5
p.s. Qualcuno conosce un sito che ha delle immagini in formato 16:9 ??
mi spiego meglio
[OT] cerco sfondi del desktop in formato 16:9.
CiauZ
davestas
27-11-2003, 19:35
allora la differenza e' maggiore.... prendi il 19 xche cosi' quando giochi hai uno schermo molto grosso e quando vedi i film probabilmente vista la dimensione di un 19 anche con le bande nere sara' come rettangolo dl widescreen grosso come un 17 wide
PS Ma sbaglio o costa un popo' d+ ?
ecco ecio , è questo il problema, alcuni dicono che per i film la tua stessa cosa, altri no....
VALLO A SAPERE......
prezzo 599€ :(
garanzia 2 anni che si può prolungare a 5
p.s. Qualcuno conosce un sito che ha delle immagini in formato 16:9 ??
azz che ladrata... online lo si trova a 540 (solo che non e' mai disponibile...)
idem x il samsung, online anche a 520 (non disponibile), dal mediaw a 599....
sicuro dei 2 anni ? mi pare che sul samsung ce ne siano tipo 3...
ecco ecio , è questo il problema, alcuni dicono che per i film la tua stessa cosa, altri no....
VALLO A SAPERE......
non dovrebbe essere difficile scoprirlo: nei post precedenti trovi la misura in centrimetri dell'area visibile del samsung. Cerca lo stesso per il 959f, poi puoi iniziare a fare qualche conto, tenendo conto che i film widescreen hanno proporzioni tipo 1.85:1 o 2.35:1 (se ben ricordo)
azz che ladrata... online lo si trova a 540 (solo che non e' mai disponibile...)
idem x il samsung, online anche a 520 (non disponibile), dal mediaw a 599....
sicuro dei 2 anni ? mi pare che sul samsung ce ne siano tipo 3...
ladrata....sono bravo anch'io a fare un sito con prezzi ad minkiam e prodotti mai disponibili...praticamente è introvabile ovunque (proprio come i suoi Driver) figurati che nel sito italiano nemmeno esiste...
In germania lo vendono e i prezzi vanno dai 550€ ai 620€ e anche li indisponibilità varie.
Sto monitor è un mistero...mi viene anche il dubbio che per Acer non esista nemeno...
ladrata....sono bravo anch'io a fare un sito con prezzi ad minkiam e prodotti mai disponibili...
veramente io della roba da quei posti l'ho ordinata e c'era disp...certo e' effettiv. un mistero anche xche sul sito acer non c''e, dovevano lanciarlo alla smau e invece non si vede quasi da nessuna parte, a parte un riferimento a hongkong qui http://www.acer.com.hk/english/news/news62.html
in Germania c'è....ma dei Driver nemmeno l'ombra...
qualcuno che ha il samsung mi sa direi com'e' la politica pixel-danneggiati di samsung? xche' so che acer ha una cosa tipo "almeno 4pixel di dui uno in posiz. centrale". Non ho trovato niente sul sito samsung in zona garanzia, sapete dirmi i vostri libretti cosa dicono?
thanks
Wild Bull
28-11-2003, 17:52
...Preso !!! (samsung 172 W ...
...computer discount € 559...
era l'unico disponibile ed era in esposizione sfondo blu di Windows... nessun pixel danneggiato...
...arrivo a casa, lo installo, cambio il desktop....
AHIA !!! un pixellino a dx è sempre rosso !!!
Mi sembra veramente poco per guastarmi la festa!!!
... piuttosto noto che il monitor resta cmq un pò bassino rispetto ai canoni di buona visuale (anche per esempio ai fini della 626)...strano ma in tutti i thread che ho letto non ricordo nessuno che abbia fatto questo rilievo...possibile?!?!?
ciauz
;)
Ho visto il samsung 172W oggi e una cosa che ho potuto costatare è che l'angolo visuale è inferiore a quello dell'acer.
Ho visto il samsung 172W oggi e una cosa che ho potuto costatare è che l'angolo visuale è inferiore a quello dell'acer.
di contro mi pare che il samsung sia + sottile come cornice anche xche' le casse (le solite cassette inutili) sono integrate nella base e non ai lati del monitor
PS nessuno allora che mi sa dire dela garanzia pixel samsung?
Originariamente inviato da Wild Bull
...Preso !!! (samsung 172 W ...
...computer discount € 559...
era l'unico disponibile ed era in esposizione sfondo blu di Windows... nessun pixel danneggiato...
...arrivo a casa, lo installo, cambio il desktop....
AHIA !!! un pixellino a dx è sempre rosso !!!
Mi sembra veramente poco per guastarmi la festa!!!
... piuttosto noto che il monitor resta cmq un pò bassino rispetto ai canoni di buona visuale (anche per esempio ai fini della 626)...strano ma in tutti i thread che ho letto non ricordo nessuno che abbia fatto questo rilievo...possibile?!?!?
ciauz
;)
cosa intendi per bassino ? ti riferisci all'angolo di visuale ?
cia
:)
davestas
28-11-2003, 20:39
vabbè prendo il 959nf.......:D :D :D :D
Per il pixel sempre acceso sto notando che capita solo a chi compra i Samsung, o mi sbaglio? :confused:
Per quanto riguarda la garanzia, Samsung dice che fino a 3 o 4 pixel difettosi è normale e nn compromettono il normale lavoro, quindi se ce ne sono di + si può far sostituire, altrimenti no.
Infine per quanto riguarda l'altezza, è alto quanto il mio vecchio 15", però se fosse + alto sarebbe meglio; c'è da dire che si può inclinare quindi il prob nn sussiste.
Poi a chi interessa il wall mount il 172W c'è l'ha già compreso, infatti ci sto facendo un piensierino ad appenderlo al muro :)
Wild Bull
29-11-2003, 11:39
...riguardo all'altezza del monitor...
posto il monitor al massimo della estenzione del braccio in altezza, su di una scrivania di altezza standard, seduti su di una sedia a norma "626" ad alzata minima...io, persona da altezza media (mt.1,75) trovo la 1a linea superiore del monitor alquanto al disotto del mio sguardo che verrebbe fuori dalla "postura ottimale" non solo a norma "626" ma anche "salutisticamente" parlando...
tutto qui, ma non è poco e, ribadisco, trovo strano che ci si sia dilungati in perdite di nitidezza, scie, luminosità e quant'altro (cose comunque che ho trovato tutte interessantissime ed istruttive) e poco sulla "igienicità" dell'oggetto...
Non trovo, ad esempio, interessante parlare di angolo di visuale + o - ampio; il monitor di un pc non è uno schermo cinematografico...normalmente la posizione di gioco o di lavoro è perpendicolare, rispetto ad esso; avere un angolo visivo particolarmente ampio, al di là del dato squisitamente tecnico e tecnologico non vedo a cosa possa servire in pratica!
... opinione personalissima, naturalmente!!!...
...questo la dice lunga su come siamo, in questo campo, culturalmente poco inclini a prestare attenzione alla sicurezza ed alla nostra salute!!!
Stare davanti ad un monitor per alcune ore a capo forzatamente chino è incontestabilmente + dannoso e doloroso di volersi a tutti i costi porsi rispetto al monitor di lato!!!
Ciao
;)
Originariamente inviato da Wild Bull
...riguardo all'altezza del monitor...
posto il monitor al massimo della estenzione del braccio in altezza, su di una scrivania di altezza standard, seduti su di una sedia a norma "626" ad alzata minima...io, persona da altezza media (mt.1,75) trovo la 1a linea superiore del monitor alquanto al disotto del mio sguardo che verrebbe fuori dalla "postura ottimale" non solo a norma "626" ma anche "salutisticamente" parlando...
tutto qui, ma non è poco e, ribadisco, trovo strano che ci si sia dilungati in perdite di nitidezza, scie, luminosità e quant'altro (cose comunque che ho trovato tutte interessantissime ed istruttive) e poco sulla "igienicità" dell'oggetto...
Non trovo, ad esempio, interessante parlare di angolo di visuale + o - ampio; il monitor di un pc non è uno schermo cinematografico...normalmente la posizione di gioco o di lavoro è perpendicolare, rispetto ad esso; avere un angolo visivo particolarmente ampio, al di là del dato squisitamente tecnico e tecnologico non vedo a cosa possa servire in pratica!
... opinione personalissima, naturalmente!!!...
...questo la dice lunga su come siamo, in questo campo, culturalmente poco inclini a prestare attenzione alla sicurezza ed alla nostra salute!!!
Stare davanti ad un monitor per alcune ore a capo forzatamente chino è incontestabilmente + dannoso e doloroso di volersi a tutti i costi porsi rispetto al monitor di lato!!!
Ciao
;)
Nn capisco quale sia il prob :confused: Perchè il tuo vecchio monitor era ad altezza corretta? Io sulle mia scrivania alta 77cm (quindi a norma) e con la sedia alta 43cm mi ritrovo ben al di sopra della prima linea del monitor, ma basta inclinarlo un po' che tutto va a posto. Anche il vecchio 15" come già detto era alto =, ne + ne meno!!
A me pare + grave avere un monitor con frequenze di refresh basse, sfocature o scie varie piuttosto che un prob di altezza facilmente risolvibile al limite mettendo anche qlc sotto x alzarlo.
Io al lavoro vedo colleghi che programmano su bellissimi 17" ad altezza corretta ma con frequenze di 60hz, che dopo 5 minuti che ci stai davanti ti viene il mal di testa!!!
Quindi nn perdiamoci in prob secondari facilmente aggirabili, ma porgiamo l'attenzione sulle cose veramente utili!! ;) CIAOOOOO
Wild Bull
29-11-2003, 12:41
x Mory...
...appunto!!!
era proprio quello che evidenziavo...ognuno crede che "utili" siano le proprie opinioni!!!
Nel thread, precedente avevo scritto che mi meravigliavo che non se ne fosse parlato...tutto qui!!!
...vuoi decidere TU quali siano le cose utili e quali le secondarie?
ciao.
:cool:
Concordo sulla parte del discorso relativo all'angolo di visuale , ricordo una piccola discussione in marito col preparatissimo Adric :) , ma sinceramente non capisco il discorso sulla 626 ... :eek: , il 172 w ha caratteristiche eccellenti ( in primis sottolinerei l'eccezionale dato sulla luminosità : 450 cd/m2 !!! poi i 75 HZ A 1280 X 768 , l'assenza di radiazioni etc. etc ... :eek: ) io sono alto 1.83 e non ho il tuo problema , ma che c*@@o di postazione hai ? semmai il problema lo hai nella sedia che usi , basta avere una semplice sedia regolabile in altezza ad esempio , cosa diamine c'entra il monitor con l'altezza dalla quale lo guardi ??? :rolleyes:
tra le altre cose ribadisco l'eccezionale adattabilità che ha verso qualsiasi tipo di "direzione" , visto la possibilità di ruotarlo come vuoi !!! ... io mi sdraio sul divano per vedere i film , facendolo ruotare verso il basso ! :sofico:
cia:winner:
gialex mi confermi anche tu il discorso 3-4pixel x samsung?
Wild Bull
29-11-2003, 16:05
Concordo sulla parte del discorso relativo all'angolo di visuale , ricordo una piccola discussione in marito col preparatissimo Adric :) , ma sinceramente non capisco il discorso sulla 626 ... :eek: , il 172 w ha caratteristiche eccellenti ( in primis sottolinerei l'eccezionale dato sulla luminosità : 450 cd/m2 !!! poi i 75 HZ A 1280 X 768 , l'assenza di radiazioni etc. etc ... :eek: ) io sono alto 1.83 e non ho il tuo problema , ma che c*@@o di postazione hai ? semmai il problema lo hai nella sedia che usi , basta avere una semplice sedia regolabile in altezza ad esempio , cosa diamine c'entra il monitor con l'altezza dalla quale lo guardi ??? :rolleyes:
tra le altre cose ribadisco l'eccezionale adattabilità che ha verso qualsiasi tipo di "direzione" , visto la possibilità di ruotarlo come vuoi !!! ... io mi sdraio sul divano per vedere i film , facendolo ruotare verso il basso ! :sofico:
cia:winner:
Premesso che ho acquistato il monitor in questione e che se non mi fosse piaciuto non lo avrei preso, rimane il fatto, nonostante tu dica di non capire, che una posizione, quale quella indicata nell'allegato, a meno che tu non decida di piazzare un monitor su di un rialzo, non la ottieni!!!
Qui non si tratta di essere daccordo o meno: è inopinabile!!!
Il 1° rigo "inizio pagina del lavoro" nel monitor in questione non arriva a 35 cm....se dal piano della scrivania ai tuoi occhi in posizione eretta ci sono meno di 35 cm. è un altro discorso, ma normalmente è un bel pò in più!!!
Capisco da quello che mi hai risposto che non hai idea di cosa sia una "sana" posizione davanti ad un pc...
...per il resto mi parli di luminosità, assenza di radiazioni, ecc. ma, ripeto, il monitor mi è tanto piaciuto, per le sue caratteristiche tecniche e di estetica, che l'ho acquistato!!!
Più di così non credo si possa!
Forse non sono stato capace di spiegarmi...cmq, se vuoi, dai una occhiata a questo link...magari dopo ti sembrerà più chiaro quanto asserisco.
Ciao
http://www.sportraining.net/news-forma-pc.htm
tu continui ad imputare al monitor problemi che devi girare alla tua postazione ... non ti domandi , anzi lo hai fatto :p , come mai questo problema sia solo tuo ? Io sono 8 cm più alto di te e sono in posizione corretta davanti al monitor . come te lo spieghi ?
e poi se vuoi hai la staffa per appenderlo al muro ! ;)
Inoltre ti rivelo che sono insegnante Isef e conosco benissimo le problematiche relative alle posture dei vari segmenti dell'apparato scheletrico in qualsiasi posizione , pensa anche con gli stessi ( i segmenti corporei ) in movimento , avendo studiato la biomeccanica del movimento ... :D
p.s. per Ecio ... non te lo confermo , nel senso che non riesco a trovare niente di esplicito nella documentazione del monitor :):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.