View Full Version : INFORMAZIONE SU SKEDA........
SALVE A TUTTI!!!!! :D
HO ORDINATO UNA XFX GEFORCE 4 Titanium 4200 128Mb DDR TvOut.
ORA VOLEVO SAPERE DA VOI SE AVEVO FATTO UN BUON ACQUISTO!!!!CHE NE DITE??????? :D :D :D :D :D :D
NON VORREI CHE POI MI :muro: :D
Dark Schneider
01-01-2003, 19:31
Certo che hai fatto un buon acquisto:) E' una bella scheduccia:)
TI RINGRAZIO.....SOLO CHE IO ME L'ERO PRESA CHE AVEVO SENTITO UNA VOCE IN GIRO CHE DICEVA CHE LA 64 MB DDR (SEMPRE XFX GF 4 TIT. 4200) ERA PIU' OVERCLOKKABILE!!!!!!!E' VERO????E SI DICE CHE E' ANCHE PIU' VELOCE!!!!!!!!! :rolleyes: :cry:
si, sono vere tutte e due le informazioni, ma è piu veloce di pochi frames e poi quando usciranno giochi che sfruttano i 128mb quelle con 64 rimarranno ferme ;) (ah, non scrivere in maiuscolo perché significa "urlare" ;) )
si...scusatemi se ho scrritto in maiuscolo...ma non lo sapevo....cmq grazie......
ma io la 128 mb ddr fino a quanto la posso portare???
dipende dagli ns delle ram e dal sistema di dissipazione ;)
che cosa sono gli "ns"?????
è il tempo di accesso delle memorio, più sono bassi + si overclokkano.
le 64mb dovrebbero essere da 3.3 o 3.6ns, mentre le 128 da 4ns, quindi sono meno overclokkabili.
;)
Originally posted by "Verro"
si, sono vere tutte e due le informazioni, ma è piu veloce di pochi frames e poi quando usciranno giochi che sfruttano i 128mb quelle con 64 rimarranno ferme ;) (ah, non scrivere in maiuscolo perché significa "urlare" ;) )
Alquanto scettico, neanke con Doom3 cambia qualcosa :)
Cmq ottimo acquisto...
Dark Schneider
01-01-2003, 22:37
Originally posted by "*V@NnI*"
TI RINGRAZIO.....SOLO CHE IO ME L'ERO PRESA CHE AVEVO SENTITO UNA VOCE IN GIRO CHE DICEVA CHE LA 64 MB DDR (SEMPRE XFX GF 4 TIT. 4200) ERA PIU' OVERCLOKKABILE!!!!!!!E' VERO????E SI DICE CHE E' ANCHE PIU' VELOCE!!!!!!!!! :rolleyes: :cry:
Guarda non ti preoccupare...per dirti al 3D Mark quella da 64 MB che hanno la mem a 500 Mhz fanno 200 punti in più...cioè niente. Solitamente quelle da 128 Mb vanno a 450(o 444) Mhz. Anche se poi a dire la verità la mia sta di default a 500 come per quelle da 64 MB.
Cmq se hai quelle da 4 ns come me(che son considerate quelle meno overcloccabili) dovrebbero reggere fino a 550 Mhz(come una 4400). Cmq tu fai un po' prova un po' alla volta nell'OC.
Se invece hai Mem da 3.3 ns puoi spingeti oltre i 600 (a volte quelle da 3.3 ns partono di default a 550 le mem).
Ma cmq ti dirò: non è che serve sto OC...alla fine giocherai alla grandissima anche con le frequenze di default.
Le mie di default sono 250/500 anche se è quella da 128 MB da 4 ns.
Per quella a 128, anke se non vuoi fare OC le ram mettile cmq a 500Mhz perke sono fatte per andare a quella frequenza :)
Originally posted by "NiKo87"
Alquanto scettico, neanke con Doom3 cambia qualcosa :)
Cmq ottimo acquisto...
non saprei, hai visto Codecreatures?? i 128 fanno il doppio dei 64!! ;)
quindi la 128 mb ddr fino a quanto la posso overclokkare?????
e quanto e' di default?????????io non so....... :( :rolleyes:
mi sapreste rispondere????????ciao.....
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!! :D :D :D :D
non saprei, hai visto Codecreatures?? i 128 fanno il doppio dei 64!! ;)
Codecreatures è ottimizzato da skifo, è stato fatto per far comprare la Ti4600 :)
Dark Schneider
02-01-2003, 16:11
quindi la 128 mb ddr fino a quanto la posso overclokkare?????
e quanto e' di default?????????io non so....... :( :rolleyes:
mi sapreste rispondere????????ciao.....
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!! :D :D :D :D
Dipende da quanti ns è la ram del modello. Se è a 4 ns secondo me max a 550. Ma cmq sinceramente non è che c'è bisogno di OC per giocare al max.
ma OC significa overclokkare????vero???
e come faccio a sapere a quanto la devo overclokkare?????
(scusatemi se sono un ROMPICOGLIONI) :sofico:
ma OC significa overclokkare????vero???
e come faccio a sapere a quanto la devo overclokkare?????
(scusatemi se sono un ROMPICOGLIONI) :sofico:
Per avere risposta immediata a tutte le tue domande ti consiglio l'utilizzo del tasto "Cerca" in alto nella pagina iniziale del forum. ;)
Ciao!
*Er*
corbyale
02-01-2003, 19:12
ho la tua stessa identica scheda e la uso senza problemi la ram a 500mhz (250) di default e a 446, ho provato ha ricompilare il bios originale mettendo la ram a 500 ma mi si bloccava invece overclockandola dal pannelo di controllo dei detonator va come un treno
quindi overclokkandola va meglio????
o di default e la stesa cosa????
:confused:
allora, overcloccare vuol dire alzare le frequenze da quelle di default quindi alzandole le prestazioni migliorano sensibilmente, ma secondo me il rischio è troppo alto per quello che guadagni, il rischio di bruciare le memorie c'è sempre
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e se sulle ram ci sono dei dissipatorini il rischio e' di meno..?????'
credo... :rolleyes: :rolleyes:
corbyale
03-01-2003, 10:29
se la metti a 500 non bruci niente perche quelle memorie sono fatte per andare a 250 (500) anche senza dissipatori dato che sono samsung da 4ns e guadagni in prestazioni io in 3dmark di defaul facevo 9800 overclkandola faccio 10022
allora, overcloccare vuol dire alzare le frequenze da quelle di default quindi alzandole le prestazioni migliorano sensibilmente, ma secondo me il rischio è troppo alto per quello che guadagni, il rischio di bruciare le memorie c'è sempre
Se si abbassano le frequenze quando ci sono artefatti il riskio di bruciare le ram è molto basso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.