View Full Version : Linux e pentium 200 mmx
duffyduck
01-01-2003, 17:18
ciao a tutti, avrei deciso di imparare linux e volevo installarlo su pentium 200 mmx con 64 mb di ram,. hd da 10giga e scheda video vodoo banshee.
ero orientato come distribuzione o verso la redhat 8.0 o la suse 8.1, avrò problemi a farlo girare su un pc così vecchio?
thx
Assolutamente no, io su un p200mmx con 64mb e hd da 1.5 giga gli avevo messo la mandrake 8.2(adesso mi fa da proxy e firewall con smoothwall)
Ciao
Se puoi espandi la ram a 128.
Se poi usi Windowmaker o Blackbox vai alla grande^_^
duffyduck
01-01-2003, 22:47
grazie per le risposte, se riesco già da domani entrerò a far parte dell'universo linux! :D.
p.s.
cosa sono windowmaker e blackbox?
ciao
Sono due windowmanager, mentre kde e gnome sono due desktop manager (mi pare :D), per cui a differenza di questi ultimi sono molto leggeri. Inoltre almeno secondo me sono anche molto carini graficamente, tanto che li uso pur avendo un celly @1500 e 512mb di ram, per dire insomma di provarli assoultamente anche se ti gira bene gnome o kde. Blackbox forse e' piu bello di wmaker, però lo trovo un tantino scomodo:(
Sulla tua macchina va benissimo!
basta installare solo l'essenziale e fare partire solo le cose giuste! ;)
installati una Debian e una Blackbox, vedrai che va una come una scheggia!
Per Pang; una 200MMX per la smoothwall è esagerato!:)
io ci uso un 486dx100 che mi condivide la connessione ADSL640, firewall, Portforwarding, e fra un po' pure la DMZ! ;)
ByezZ!
Ikitt_Claw
02-01-2003, 10:25
Originally posted by "duffyduck"
ciao a tutti, avrei deciso di imparare linux e volevo installarlo su pentium 200 mmx con 64 mb di ram,. hd da 10giga e scheda video vodoo banshee.
ero orientato come distribuzione o verso la redhat 8.0 o la suse 8.1, avro problemi a farlo girare su un pc cos`i vecchio?
Il sistema da cui ti scrivo e` un po` meno potente (HDD da 3.4G e Millennium II), ma per il resto funziona egregiaemente con su RH7.3
(e si`, c'e` anche XFree con blackbox).
Dovrai pero` fare un (bel) po` di tuning e scegliere i programmi giusti (no KDE, no GNOME, no openoffice, no mozilla)
duffyduck
02-01-2003, 18:41
Originally posted by "R4iDei"
Se poi usi Windowmaker o Blackbox vai alla grande^_^
mi daresti un link da cui scaricarli, non sono riuscito a trovarli.
ciao
Originally posted by "duffyduck"
mi daresti un link da cui scaricarli, non sono riuscito a trovarli.
ciaoLi trovi nei cd della tua distro
duffyduck
03-01-2003, 23:46
ragazzi, ho installato linux e tutto va alla perfezione, grazie ancora per le risposte.
cmq tornerò a rompervi, non preoccupatevi :D
ciao
Originally posted by "Solero"
Sulla tua macchina va benissimo!
basta installare solo l'essenziale e fare partire solo le cose giuste! ;)
installati una Debian e una Blackbox, vedrai che va una come una scheggia!
Per Pang; una 200MMX per la smoothwall è esagerato!:)
io ci uso un 486dx100 che mi condivide la connessione ADSL640, firewall, Portforwarding, e fra un po' pure la DMZ! ;)
ByezZ!
Accipicchia :eek: ! Smoothwall rulez :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.