PDA

View Full Version : PINNACLE IMPRESSION DVD PRO

lucios
01-01-2003, 17:01
Salve a tutti e Buon Anno:

Sto cencando di utulizzare questo meraviglioso programma di authoring, ma purtroppo quando cerco di utilizzare file encoderati con l'mpeg encoder incluso in Premiere 6.5 (.m2v) il programma si blocca e debbo utilizzare il task manager per resettare tutto.
Se invece utilizzo i file non encoderati, tutto ok ma praticamente con 210 mb ogni minuto di video, dove vado :eek: :eek:

Ciao a tutti. :)

ave-55
01-01-2003, 23:45
ImpressionDVD è un'ottimo software di authoriting, ma molto suscettibile :D In pratica risente delle librerie mpeg AX presenti nel sistema. Impression utilizza le librerie Mediamatics, che spesso vanno in conflitto con quelle di Cyberlink, Ligos, Mainconcept ecc.., con conseguenza blocco del software. Il problema si risolve disabilitando le librerie "dannose". Qui sotto ti elenco alcune di queste librerie:

-Main concept> mcdsmpeg.ax, mcesmpeg.ax, mcspmpeg.ax
-Ligos> lmpgad.ax, lmpgspl.ax, lmpgvd.ax
-CyberLink> claud.ax, clvsd.ax, claudfx.ax, cldxva.ax, CLNAV.ax
-Intervideo> iviaudio.ax, ivivideo.ax, ivinav.ax, iviaudioprocess.ax

Una volta individuato una di queste librerie nel tuo PC devi provare a disabilitarla. Devi creare ed eseguire un file bat con all'interno:

start regsvr32 -u "INDIRIZZO DELLA CARTELLA DOVE E' SITUATO IL FILE \mcdsmpeg.ax"

specificando l'indirizzo della cartella, cioè C:Programmi/ecc.....

Per reinstallare la libreria devi creare ed eseguire un analogo file bat ma senza il -u

francescox87
04-01-2003, 15:17
Salve sono in possesso di questo programma (non l'ho installato ancora) e vorrei sapere a cosa mi può servire e che funzioni fà (spiegatemi anke che cosa vuol dire autorithing o come cavolo si scrive :D )
ciao e scusate l'ignoranza
clesan@tin.it

ave-55
04-01-2003, 23:20
Impression si occupa della fase di authoriting di un DVD: cioè ti permette di creare i menù che rendono più piacevole e facile la fruizione di un DVD

francescox87
05-01-2003, 14:49
grazie per la risposta è possibile usarlo per fare i menu in vcd e svcd?
purtroppo ancora non ho un masterizzatore dvd :(
grazie anticipatamente
clesan@tin.it

ave-55
05-01-2003, 15:32
grazie per la risposta è possibile usarlo per fare i menu in vcd e svcd?

Solo DVD o al limite miniDVD

ciao

ZETMAN
06-01-2003, 11:43
siccome uso ulead workshop, mica avete un link dove posso scaricare una demo di impression dvd?? sul sito di pinnacle non c'è :(

ave-55
06-01-2003, 11:54
mica avete un link dove posso scaricare una demo di impression dvd?? sul sito di pinnacle non c'è

Purtroppo non mi risulta che esista una demo