View Full Version : CAPODANNO DI M@@@A!!aiuto pc nn parte!!!
Incredibile nn mmi parte + il pc , iniziamo bene.
In pratica fa cosi.
Accendo ma nn fa il boot partono solo le ventole O_o,
ho provato anke a resettare il cmos ma nulla...
Ho notato ke i led della skeda madre (abit kr7a-rad) si accendono in questa sequenza:
1) giallo.
-accendo pc-
2)parte il verde
3)dopo ce un accenno del rosso ma si spegne subito.
KIEDO AIUTO SOPRATTUTTO A KI HA TALE SKEDA MADRE.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
no e cera un pal 8045
1800xp.
io penso alla skeda madre....devo solo fare delle prove...2@@
dite la vostra cmq.
stessa cosa successa ad un mio amico qualche mese fa ,ne ha cambiate 3 di kr7a,dopo qualche giorno non partivano +.Portala in garanzia,vedrai che te la cambiano con una piastra col kt400 :)
Prova il tutto su un tavolo
si ma nn ha senso cosi di botto...
io infatti penso sia la mobo il processore era praticamente in siberia.
up altri ipotesi...intanto provo...
consulta il manuale, no? :rolleyes:
il manuale? e per cosa?
ce poko da consultare se è un guasto "normale" visto ke nn fa nessun bip o è la mobo o è il procio.
altrimenti boh a parte qualke guasto veramente alieno nn saprei ke pensare...
Originally posted by "icoborg"
il manuale? e per cosa?
ce poko da consultare se è un guasto "normale" visto ke nn fa nessun bip o è la mobo o è il procio.
altrimenti boh a parte qualke guasto veramente alieno nn saprei ke pensare...
x la sequenza di colori dei led, no? ;)
ahhh eh nn ce scritto nulla purtroppo solo kosa fanno nel normale funzionamento.
.....mm ora cerco sulla rete ...kissa..
:muro: :muro: :muro:
thx del consiglio.
ahhh eh nn ce scritto nulla purtroppo solo kosa fanno nel normale funzionamento.
.....mm ora cerco sulla rete ...kissa..
:muro: :muro: :muro:
thx del consiglio.
prego :)
spesso si trova risposta ai propri dubbi direttamente sui siti dei produttori sw e hw :eek:
nn riesco a trovare nulla riguardo alla sequenza dei led ...ho capito ke è per la diagnostica , ma nn posso mica andare ad interpretazione O_o
Seil bios non compare sul monitor .....ciao procio....e` successo anche a me su kr7a-raid xp1900.
Faby
ma scusa nn puo essere anke la mobo?
Puo` anche essere.....ma con altre mobo e il stesso problema fino adesso e` stato sempre la cpu.
Faby
cioe la kr7a uccide dimprovviso ilprocessore O_o
cioe la kr7a uccide dimprovviso ilprocessore O_o
Si!!!Il pc e` sempre andato bene..poi in un giorno di ordinaria follia :cry: il bios nn viene caricato.....il tutto con una kr7a con 1900 e poi con 2 ecs con due xp1600!!!!Purtroppo!!!!Cambiato il procio tutto bene!!!!
Ciao
Faby
identico al mio caso...vabbe mi faro dare un toro in cambio ^^
ma le motivazione tecnico-elettrike quali sarebbero? :eek:
Nn te lo saprei dire.....mi e` successo solo con macchine amd......mah!!!
Faby
Ti sembrerà una cavolata, ma mi è successa la stessa cosa in ufficio... prova a staccare la batteria, lascia il pc spento per 3/4 minuti, rimettila e prova ad accenderlo.....
Originally posted by "faby71"
Seil bios non compare sul monitor .....ciao procio....e` successo anche a me su kr7a-raid xp1900.
Faby
nn è detto. può essere un problema di sk video
Originally posted by "zappy"
E` vero,pero` per mia esperienza 3 volte su 3 era il procio.
Faby
E` vero,pero` per mia esperienza 3 volte su 3 era il procio.
Faby
nella mia nn s'è mai rotto nulla :D salvo 'sta sk video PCI che s'è rotta di recente dopo anni di onorato servizio e ora m'impedisce di avviare il pc :cry:
Originally posted by "zappy"
Se fosse di scheda video farebbe un bip lungo e tre corti
Originally posted by "devis"
Se fosse di scheda video farebbe un bip lungo e tre corti
dipende dal bios, a me ne fa 1 lungo e 2 corti.
comunque era un ipotesi. ;)
infatti la skeda video fa i beep.
per il fatto di togliere la batteria ho provato anke quello ma nada.
ho provato addirittura solo mobo e processore senza ram senza video almeno per sentire un beep nulla
ho provato addirittura solo mobo e processore senza ram senza video almeno per sentire un beep nulla
Procio Procio Procio Procio Procio...e` lui!!!!!
Faby
azz dite la verita siete un po sadici quando dite:"ciao ciao procio" ;)
cmq a parte i casi di altri nn vedo come si possa escludere il bios impazzito, ho letto di episodi simili di nn ripartenza e nn era il procio cmq domani lo provo da un amico e vi faro sapere kosi vediamo a ki dare la medaglia per il miglior CYBER-INVESTIGATOR ---C.I. :muro: :muro: :muro:
Scusa un attimo....la scheda fa il beep.....nn e` forse che sia andato il bios?A me con il procio andato lo schermo rimaneva nero e non si sentiva nessun beep.....forse e` la scheda M.!!!!!
Faby
Quindi con tutto inserito senti dei bip?Hai provato a fare i test su tavolo?
no nn fa beep infatti io volevo sapere proprio questo solitamente:
1: DDRAM -------->beep continui
2: SKEDA VIDEO-->beep +o- alternati
3: CPU-----------> nessun beep
4: MOBO--------->?????????????
scusate ho sblagiato a ascrivere la skeda video "nn " fa beep
sorry ankora.
nessun beep.
Io avevo un amico a cui faceva la stessa cosa.......non era il procio ma la mobo stessa
prova a montare il tuo procio su un'altro pc....
Vince 15
04-01-2003, 11:24
Io ho il tuo stesso identico problema, ma con una Abit AT7 Max 2. Ieri dopo aver montato un masterizzatore nuovo, non è più partito. O meglio, si è acceso, stava caricando WinXP e verso la fine si è bloccato. Non potendo far nulla, ho riavviato con il tasto sul case e poi nulla... non è più partito!
La skeda video non è perchè lo provato su un'altro pc. I lettori vari neanche.
Per me la scheda mamma è andata!!! :muro:
PS: Secondo voi me la cambiano da essedi? L'ho presa ad ottobre. Non l'ho rotta io uffa! :(
certo ke te la cambia io l'ho presa a febbraio figurati, perke nn dovrebbero, io domani faccio la prova del 9 porto il procio da un amico se parte skeda madre ...secondo me si è corrotto il bios.
Vince 15
04-01-2003, 12:03
Certo che quest'anno inizia proprio male. Speriamo in qualche miglioramento.
Io ho già inviato un e-mail ad essedi questa mattina. Sono troppo ansioso...
dillo a me esattamente il 1 dellanno alle 15:00 si è fermato il pc1^^
se è la skeda madre spero almeno mi diano la release 1.1 della kr7a almeno c i posso piazzare un toro.
Che versione hai del bios della kr7a?
allora ho provato il palomo esito positivo funge perfettamente ergo vaf@@@@@lo mobo^^ , secondo me si è corrotto il bios nn ho idea del come e del perke..ma le ho provate tutte...seza corrente senza ali senza pila per 1 min per 10 min per 1 ora per 8 ore nada ...spenta...
allora ho provato il palomo esito positivo funge perfettamente ergo vaf@@@@@lo mobo^^ , secondo me si è corrotto il bios nn ho idea del come e del perke..ma le ho provate tutte...seza corrente senza ali senza pila per 1 min per 10 min per 1 ora per 8 ore nada ...spenta...
Speriamo te la cambino!!!!
Faby
Vince 15
06-01-2003, 08:21
Abbiamo fatto proprio le stesse cose dopo aver avuto gli stessi sintomi. E' proprio la MB. Essedi riapre il 7, speriamo bene... :rolleyes:
Speriamo te la cambino!!!!
Faby
è in garanzia DEVONO cambiarmela e nn buttate secce^^
è in garanzia DEVONO cambiarmela e nn buttate secce^^
Se ti danno la colpa......!!!!!Sperem!
Faby
colpa di cosa?
nn ce mica manomissione di nulla
ho solo resettato :rolleyes:
sempre dallo stesso negozio ho cambiato la ram dicendogli semplicemente" mi da poblemi ho fatto dei test e mi da errore..."
a loro frega poko se poi funzioni o meno sono coperti...esisteper quello la garanzia.
nn è passato nemmeno un anno... ;)
dillo a me esattamente il 1 dellanno alle 15:00 si è fermato il pc1^^
io a quell'ora dovevo ancora andare a dormire...
Premetto che non ho letto tutti i post ma a me è successa la stessa cosa perche' la ventla tachimetrica non funzionava piu ed il pc non partiva.
Originally posted by "Sarlacc"
Premetto che non ho letto tutti i post ma a me è successa la stessa cosa perche' la ventla tachimetrica non funzionava piu ed il pc non partiva.
ho provato anke quella di attaccare una ventola takimetrica....nada..
essedi mi ha risposto dicendomi ke nn esistendo + quel modello dovro aspettare 10 20 giorni ...quindi modello superiore^^...solo ke vorrei sceglierlo ke faccio ielo kiedo?
:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.