View Full Version : errore in flashaggio bios 8rda (update)
Mr.Gamer
01-01-2003, 15:58
ragazzi ho comprato la nuova 8rda (non la +, la normale) ed ho sbagliato a flashare il bios con quello della 8rda+ (sono un cogl... loso ma mi son sbagliato x distraz)
cmq il fatto è ke nn riesco ad avviarlo :cry: :cry: mi si ferma dicendo 6d sul led, leggendo il manuale dice ke sta assegnando gli irq alle porte ISA.. ma sulla sk NON CI SONO PORTE ISA!!!
cmq... non mi parte in nessun modo, il del non funziona, l'alt+f2 neanche, ed inoltre se spingo un tasto prima ke il led arrivi a 6d.. il sistema si incricca prima (ad es.. clicco prima e si ferma a 52 o a 46.. etcetcetc)
:mc: inoltre.. ho letto sul sito ke è possibile ordinare dei nuovi bios (proprio il chip), ma.. x sostituirlo, come si fà? ho visto sul manuale ke serve una pinzetta apposita :muro: :muro:
sò rovinato :cry:
Originally posted by "Mr.Gamer"
ragazzi ho comprato la nuova 8rda (non la +, la normale) ed ho sbagliato a flashare il bios con quello della 8rda+ (sono un cogl... loso ma mi son sbagliato x distraz)
cmq il fatto è ke nn riesco ad avviarlo :cry: :cry: mi si ferma dicendo 6d sul led, leggendo il manuale dice ke sta assegnando gli irq alle porte ISA.. ma sulla sk NON CI SONO PORTE ISA!!!
cmq... non mi parte in nessun modo, il del non funziona, l'alt+f2 neanche, ed inoltre se spingo un tasto prima ke il led arrivi a 6d.. il sistema si incricca prima (ad es.. clicco prima e si ferma a 52 o a 46.. etcetcetc)
:mc: inoltre.. ho letto sul sito ke è possibile ordinare dei nuovi bios (proprio il chip), ma.. x sostituirlo, come si fà? ho visto sul manuale ke serve una pinzetta apposita :muro: :muro:
sò rovinato :cry:
Mi spiace per la tua mobo,ma mi sà che non ci puoi + fare niente senza che tu abbia una eprom funzionante!
Se vuoi per 20€ ci sono dei negozi in italia che ti riprogrammano l'eprom!
Non so quanto ti verrebbe a costare facenola arrivare dalla Epox!!
Anche a me domani mi dovrebbe arrivarela stessa mobo,spero di non commettere il tuo stesso errore! :muro:
Se ti può consolare avevo commesso anch'io questo errore,ma non xchè avessi sbagliato a mettere il bios ma xchè l'ho avevo fatto sotto windows!!
Arghhhh,mai + da windows ora ma solamente da dos!! :eek: :cool:
Se salta la corrente c'è il gruppo di continuità! :sofico: ;)
Mr.Gamer
01-01-2003, 20:23
eh.. a me ha tratto in inganno il nome del bios sull'ftp dell'epox
c'era 8rdxxxx e l'8rdaxxx
io naturalmente ho scaricato l'8rdaxxx :eek: :cry:
vabbè mi farò mandare il bios dalla epox direttamente (costo 20€) e lo cambierò " a mano" con una pinzetta apposita.
cmq gran bella cazzata ste epox.. manco controllano se il bios è compatibile, io sono anti-asus.. da quando se ne è rotta una x "nessun motivo apparente" ma almeno ti avvisavano :rolleyes:
Prova a leggere qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=368328&highlight=qui
Ciao
Mr.Gamer
02-01-2003, 16:36
:muro: :muro: no purtroppo nn c'entra niente con il mio caso (ke è MOOOOLTO peggio) xke nn mi dà la possibilità di riflasharlo.
sto pensando di prendere 1 altra sk madre, farla partire, togliere il chip, mettere quello mio e flasharlo con il bios dell epox 8rda. poi rimettere ogni cosa al suo posto. è un pò rischioso xke dicono che non devo far fare contatti strani ai chip.. ma.. sempre meglio che comprare un programmatore di 50€ :mc: :mc: :mc:
ps: vi faccio sapere come và a finire ;)
maiks900
02-01-2003, 17:50
Originally posted by "baila"
Se ti può consolare avevo commesso anch'io questo errore,ma non xchè avessi sbagliato a mettere il bios ma xchè l'ho avevo fatto sotto windows!!
Arghhhh,mai + da windows ora ma solamente da dos!! :eek: :cool:
Se salta la corrente c'è il gruppo di continuità! :sofico: ;)
Scusami Baila la domanda ma con Win2k come fai a farlo da Dos? :confused: :confused:
maiks900
02-01-2003, 17:51
Originally posted by "maiks900"
Scusami Baila la domanda ma con Win2k come fai a farlo da Dos? :confused: :confused:
Con il dischetto di avvio?? Forse?
scusa ma perchè non provi a staccare la batteria e a fare corto con un cacciavite, io avevo risolto così un problema analogo con una asus cusl2
Originally posted by "maiks900"
Con il dischetto di avvio?? Forse?
Esatto! :)
Mr.Gamer
02-01-2003, 21:01
ragazzi ho un'altro problema!
ho montato una sk madre basata su kt333 (jetway), ho rimosso il suo bios( a pc acceso :cool: ), montato il mio (ke non funziona) e.. quando sono andato x flasharlo... MI DICE KE IL BIN non è compatibile!!!!
mi ricordo ke avevo trovato una serie di programmi x modificare i bin e dei programmatori particolari.. nn avete qualke link.. ke nella fretta nn trovo nulla... :cry: :eek: :eek:
PS: ultra-need-help
Mr.Gamer
02-01-2003, 22:04
up :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.