View Full Version : chiarimenti su epox
Ciao a tutti,mi consigliate una mobo che sia stabile e abbia gli slot PCI perfettamente funzionanti??Non mi interessa niente ne dell'overclocking ne dell'audio.Uso principale per registrare audio(ho una terratec dmx 6fire...).Mi hanno consigliato la epox 8rda+ ma ho appena visto che è tremendamente instabile...e poi per il chipset,ma è meglio l'nforce2 o i via kt...???
MarioS_87
01-01-2003, 15:18
Ti serve solo una mobo stabile?
KT400: ABIT KD7, MSI KT4 Ultra, ASUS A7V8X, EPoX 8K9A.
nForce 2: EPoX 8RDA(+), A7N8X... quante ne vuoi ;)?!
Riguardo il chipset le mobo con nForce 2 hanno l'audio integrato, ma basta disabilitarlo da BIOS ed il gioco è fatto. A te la scelta: se vuoi un prodotto più duraturo opta per l'nForce 2, mentre se vuoi risparmiare (poco cmq) prendi il KT400. Stabilità ottima in entrambi i casi.
Ciao!
P.S. Tremendamente instabile la 8DRA+? Dove, cosa, quando, perchè? Non mi pare proprio...
il KT400 e' piu' collaudato di certo dell'NForce.............
ma se lasci tutto in specifica come hai detto non capisco perche' 8RDA+ dovrebbe essere instabile.
quindi di EPOX stabili per fare audio e basta c'e' n'e' una caterva.
MarioS_87
01-01-2003, 15:26
Eh beh, se ci mettiamo ad overcloccare il discorso cambia.
Confermo la stabilità delle mobo EPoX (ne posseggo due: la 8KHA+ tenuta sempre in specifica! e 8RDA+ con leggero overclock).
Ciao! ;)
Ah ecco!!Quindi i problemi di instabilità dell'Epox sono solo se si overclocca??Se non si tocca niente è una scheda stabile??A questo punto opterei per schede con chipset nforce2,gia che devo fare la spesa mi prendo qualcosa di + attuale...i problemi di instabilità li ho letti in un post un po piu giu...ma se si hanno solo con l'overclocking il problema è risolto!!Grazie a tutti
Ah!Un'altra cosa,ci sono MSI che montano nforce2??perche da quello che ho letto nei vari thread mi sembra la piu "spartana" e pare che non abbia difetti....
Ah ecco...è appena arrivato un post che parla di MSI con nforce2.Ma i fix a cosa servono???servono solo per l'overclock??Quindi a me non interessano???
Originally posted by "barzi"
Ah ecco...è appena arrivato un post che parla di MSI con nforce2.Ma i fix a cosa servono???servono solo per l'overclock??Quindi a me non interessano???
Si servono x l'overclock quindi a te non servono! ;)
Ok,credo di aver gia deciso quale scheda prendere... :cool: :cool:
Cmq la 8rda+ diventa instabile quando si alza il bus oltre i 210mhz che non sono pochi. X il resto è perfettamente stabile in tutte le condizioni.
Ciao
Ok,grazie a tutti per l'aiuto,ora ho gia le idee piu chiare!!!Ciao a tutti!!! :) :)
Via ha una gestione PCI PENOSA, con skede di editing audio e video è la FINE :)
Originally posted by "Paolo85"
Cmq la 8rda+ diventa instabile quando si alza il bus oltre i 210mhz che non sono pochi. X il resto è perfettamente stabile in tutte le condizioni.
Ciao infatti anceh perchè è "sbaglaito" affermare che le EPOX quando si overcloccano diventano instabili perchè son nate per quello:D:D
poi ovvio ci sono dei limiti e per me over 200Mhz è colpa della giovinezza del chipset nforce2 e dei bios.... poi è colpa anche di chi ha decantato troppo sto nforce2 che sembrava perfetto, stabile, rock solid anche a oltrei 220 mhz ma poi....
Bisogna dare birra al chipset per farlo salire!
Originally posted by "devis"
Bisogna dare birra al chipset per farlo salire!
intendi..... alzare il voltaggio anche al chipset???
perche' credo che solo con abit sia possibile farlo o sbaglio??
Esatto
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?s=195f51941f7018f4e30ab0869337a8c4&threadid=7215&perpage=25&pagenumber=1
Con la Abit puoi variarlo ma purtroppo il vdimm è limitato a 2,7V. quindi punto e a capo.
Originally posted by "devis"
Esatto
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?s=195f51941f7018f4e30ab0869337a8c4&threadid=7215&perpage=25&pagenumber=1
Con la Abit puoi variarlo ma purtroppo il vdimm è limitato a 2,7V. quindi punto e a capo.
potrebbe essere sempre una questione di bios
magari con le prossime versioni viene alzato anche quel valore :rolleyes:
speriamo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.