PDA

View Full Version : Collegamento tra un portatile (Win XP) e un fisso (Win 95)

phantomas
01-01-2003, 14:47
Ho urgente bisogno di aiuto in quanto non riesco a collegare il mio vecchio computer fisso (uno storico pentium 133 con installato Windows 95) e il mio nuovo portatile (un pentium IV - 2,4 GHz con installato Windows XP H.E.).
Il fisso posso collegarlo solo tramite porta parallela (ho già comprato un cavo laplink parallelo a tale scopo!!!) però seguendo le procedure descritte per eseguire questo tipo di collegamento non riesco a far comunicare i due computer.
Aggiungo che quello che interessa a me è semplicemente travasare una parte del contenuto del vecchio pc (tutto ciò che per me ha un senso conservare prima di mandarlo in pensione) sul nuovo per mettere il tutto su CD.
Avete delle idee/consigli per eseguire questo travaso?........ le USB non posso usarle (il 133 non le ha!!!) e vorrei evitare di montare una scheda di rete sul vecchio pc.

magnavox
01-01-2003, 16:02
Originally posted by "phantomas"

Avete delle idee/consigli per eseguire questo travaso?........ le USB non posso usarle (il 133 non le ha!!!) e vorrei evitare di montare una scheda di rete sul vecchio pc.

...credo ke la scheda di rete sia una delle soluzioni + valide, a volte i collegamenti con parallela/seriale nn fungono...

mbico
02-01-2003, 09:08
Originally posted by "magnavox"

...credo ke la scheda di rete sia una delle soluzioni + valide, a volte i collegamenti con parallela/seriale nn fungono...

la cosa migliore effettivamente ...
lap link funziona correttamente su XP? da errori?

phantomas
02-01-2003, 18:20
Avendo già acquistato un cavo laplink parallelo, e non riuscendo a collegare i 2 computer usando le funzioni dei 2 Windows :muro: , ho cercato in rete un programma tipo LapLink o PCanywhere che si incaricasse di curare la comunicazione tramite parallela.
Girovagando ho trovato un ottimo programma che si chiama FastLynx 3.2 che è, tra l'altro compatibile con tutti i Windows (dal 95 al XP :D ).
Fortunatamente sul sito ufficiale si può scaricare una versione TRIAL con delle limitazioni che, per l'uso che devo farne io, sono ampiamente accettabili (10 files o un max di 10 MB trasferiti per sessione!!!).
Per ora quello che dovevo fare l'ho fatto comunque se trovaste su internet programmi analoghi freeware fate un fischio da queste parti ;) .

Ciao a tutti!!!!!