PDA

View Full Version : Un aiuto per uno alle prime armi ......

giobatta
01-01-2003, 15:45
Ciao a tutti e felice anno nuovo.
Nel forum relativo alle schede video ho aperto un 3d per avere dei consigli in merito alla sostituzione della mia attuale scheda video.
La mia configurazione è un HP pavilion 783.it con P4 2,4 GHz, lettore DVD, masterizzatore etc..
Ma ora mi sorge anche un'altro dubbio e più precisamente:
L'alimentatore di serie è un 200 Watt; chiedo agli esperti del forum se sostituire l'attuale scheda video GeForce 4 MX 420 con una radeon 9000 PRO, può provocare crash di sitema dovuti a "scarsa alimentazione" :( .
Grazie infinite per eventuali chiarimenti da parte Vs.
Ciao.

dbp86
01-01-2003, 16:05
secondo me ti conviene comprare un alimentatore almenoo da 300 watt cosi non hai problemi!
auguri ciao

pnx
01-01-2003, 16:40
Diciamo che hai buone probabilità di avere problemi, ma tutto stà nella qualità del tuo attuale alimentatore.
Intanto cambia scheda grafica, se poi hai problemi, prendi un 300W, che ormai si trovano a 25€. ;)

giobatta
01-01-2003, 19:19
Ciao e grazie per i consigli.
In effetti credo che cambierò prima la scheda e poi dopo qualche "test" di prova cambierò anche alimentatore con uno da 300 Watt.
Certo però che mi sembra strano che un colosso come HP abbia "sottodimensionato" un componente importante come l'alimentatore nella progettazione del Pavilion che peraltro mi sembra ben fatto (case solido e ben areato con griglia frontale), silenzioso e tutto sommato anche abbastanza performante.
Inoltre nella partizione del disco fisso riservata ai files di rispristino c'è una guida completa fornita da HP in formato PDF nella quale viene spiegato passo passo come aggiungere della ram, sostituire una scheda video con un'altra, aggiungere altre schede PCI, perfino aggiungere un'altro disco fisso dando per scontato che l'alimentatore fosse sempre e comunque in grado di alimentare anche il nuovo hardware.
Speriamo bene.
Ciao.

Giobatta

NiKo87
01-01-2003, 22:21
200Watt è scandalosamente poco :eek: