PDA

View Full Version : Kt400 e soundblaster

elinho
01-01-2003, 11:11
salve a tutti e auguri di buon anno.
Ho acquistato una Abit kd7 RAID e una Scheda audio Creative Soundblaster Live.
Siete a conoscenza di problemi di incompatibilità tra il chipset Via kt400 e la scheda audio in questione ? Poichè il suono viene eseguito a "scatti" e di conseguenza ne risente anche il video.
Esiste una qualche patch da scaricare ?
Grazie per la risposta.

Fabio77AmdThunder
01-01-2003, 11:23
In effetti mi sembra che le schede creative abbiano sempre creato problemi con i chipset via.
Per sicurezza, hai disabilitato l'audio on-board della tua scheda madre, dal bios?
Inoltre fossi in te scaricherei tutti i driver più recenti sia di di Via che della Live! normalmente l'unico modo di superare eventuali conflitti è quello di mantenere aggiornati i driver.

elinho
01-01-2003, 12:07
Grazie per la risposta.
Si ho disabilitato l'audio integrato Realtec 6 ch. e aggiornato i driver Via 4 in 1 ( v. 4.45 ) e Creative SB per Win Xp ma nulla da fare..
Mi sà che, ho abilito l'audio integrato o cambio scheda audio tipo Fortissimo 3...e la SB la riporto al negoziante.

hIRoShIMa
01-01-2003, 12:31
Originally posted by "elinho"

Grazie per la risposta.
[...]
Mi sà che, ho abilito l'audio integrato o cambio scheda audio tipo Fortissimo 3...e la SB la riporto al negoziante.

La seconda che hai detto :)

byz

xpx
01-01-2003, 12:44
Originally posted by "hIRoShIMa"

La seconda che hai detto :)

byz

Se ha la possibilità, senza batter ciglio!

JamesWT
01-01-2003, 13:58
Originally posted by "elinho"

salve a tutti e auguri di buon anno.
Ho acquistato una Abit kd7 RAID e una Scheda audio Creative Soundblaster Live.
Siete a conoscenza di problemi di incompatibilità tra il chipset Via kt400 e la scheda audio in questione ? Poichè il suono viene eseguito a "scatti" e di conseguenza ne risente anche il video.
Esiste una qualche patch da scaricare ?
Grazie per la risposta.

kt400 e sound blsuter audigy live platinum

nessun problema

FAQ:
Bios Aggiornato (plug & play OS settato su NO e con la scheda sonora eventualmente integrata disabilitata)
Sistema operativo: windwos 2000 sp3 o xp sp1
Driver aggiornati per la scheda audio
Driver aggiornati del chipset
scheda sonora installata sul 2° o 3° slot PCI

Anzi i driver della scheda lascia quelli di default di windows poi ti scarichi quelli aggiornati dal sito creative e li installi ;)

elinho
02-01-2003, 16:28
Fatto ma il risultato è negativo. :mad:

VegetaSSJ5
02-01-2003, 17:20
Originally posted by "JamesWT"

kt400 e sound blsuter audigy live platinum

nessun problema

FAQ:
Bios Aggiornato (plug & play OS settato su NO e con la scheda sonora eventualmente integrata disabilitata)
Sistema operativo: windwos 2000 sp3 o xp sp1
Driver aggiornati per la scheda audio
Driver aggiornati del chipset
scheda sonora installata sul 2° o 3° slot PCI

Anzi i driver della scheda lascia quelli di default di windows poi ti scarichi quelli aggiornati dal sito creative e li installi ;)

ma perchè il plug and play os dal bios lo imposti su no? io l'ho sempre impostato su yes e non mi ha mai dato problemi.

Jas2000
14-01-2003, 11:15
CIAOCIAO! anche io ho avuto il tuo stesso problema;

(ho pure io una ABIT KD7-R con una scheda SB 5.1)....dopo vari tentativi sono riuscito a risolvere il problema......aggiornare i driver del chipset non serve a nulla; l'unico modo con cui sono riuscito a risolvere il problema è quello di NON INSTALLARE i driver della scheda audio, ma lasciare quelli di default di XP...

Adesso funziona tutto perfettamente....sperando di poterti essere utile

xcaso sai come configurare bene questa scheda madre?!

montastefano
29-01-2003, 19:10
Ciao, io ho avuti un problema di click con la audigy e la kx7-333 (chipset Via Kt333) e ho risolto installando il "PCI Latency patch" versione 0.19, se fai una ricerca con google lo trovi, è un piccolo file zip di circa 15 Kb.
Se hai un sistema raid, c'è il rischio di perdere un pò di velocità, comunque sull'ordine del 10% direi, ma risolvi tutti i tuoi problemi.... almeno per me è stato così.....