View Full Version : winzozz 98 help
red_ka.it
01-01-2003, 02:53
ciao a tutti,
poco da dire..ho installato power translator,riavviato e da allora ogni tentativo di entrare in win98 è nullo(explorer esegue operazioni non valide e se la piglia con me sto s.0. del ......!?!). No scherzi a parte non mi fa manco entrare in modalità provvisoria,come potrei risolvere il problema???? :cry:
Metti il CD di Windows98 e rifai l'installazione, sovrascrivendo in Windows corrente.
Stai tranqulillo, non perderai i tuoi dati e i tuoi programmi. ;)
red_ka.it
01-01-2003, 12:52
il fatto è ke l'ultima volta ke l'ho fatto poi ho dovuto formattare xkè non solo non mi aveva aggiustato 98 ma aveva anke sovrascritto alcuni files di xp! ps-scusa ma avevo scordato di dire ke ho anke xp,ora detto ciò la soluzione è smp la stessa o c'è il rischio ke possa di nuovo succedermi la stessa cosa della volta scorsa??
red_ka.it
01-01-2003, 16:33
e gliamm raga,nessuno ke mi da na mano??? non vorrei proprio RI....formattare!!!!!!
In che senso ti aveva sovrascritto alcuni file di XP (non è possibile)?
Forse intendi dire che non ti partiva più il bootloader all'avvio?
red_ka.it
01-01-2003, 17:30
beh ti sembrerà davvero strano,infatti lo è sembrarto anke a un mio amico,in pratica mi so ritrovato con due 98 sullo stesso pc,da un lato il vecchio 98 non + funzionante grz a imesh e dall'altro un misto tra xp e parte dei suoi files sovrascritti da win98,insomma un macello!quindi mo xp ancora mi funziona e a dire la verità cerco un opzione valida alla reiscrizione di win(ripeto x timore ke poi mi va tutto a xxxx).
Ma come hai partizionato l'HD?
red_ka.it
01-01-2003, 18:46
io non so xkè non l'ho fatto io,cmq sono 10giga ciascuno,di + nin so!
Ma, che win98 sovrascriva file di Xp, e viceversa, è molto singolare, e vedo una possibilità solo avendo i due OS nella stessa partizione, nel qual caso...formatta tutto, e fai partizioni distinte, ancor meglio se l'uni fat32 e l'altra NTFS...avere 2 98 a sua volta è possibile, anche se sovrascrivendo dovresti cmq veder aggiustato quello precedente, a meno di non metterli in 2 cartelle diverse (che so, c:\primo\win e c:\secondo\win nel qual caso sicuramnte ne avrai 2, in conflitto...)
Hai provato ad entrare con la modalità "passo passo", cioé confermandogli ogni operazione?
red_ka.it
01-01-2003, 20:06
allora i due sistemi sono uno in fat e l'altro in ntfs come hai appena detto,cmq quello di cui stiamo parlando è quello ke mi è successo l'ultima volta ke ho avuto problemi! ora l'unico problema è ke non mi va il 98 x errore di explorer e mi da errore anke se entro in modalità provvisoria mentre l'opzione passo passo proprio non me la da(possibile sta cosa?eppure dovrebbe)
red_ka.it
02-01-2003, 00:16
ok sono riuscito a riparare!!! ma mi sa ke il problema non era tanto il programma ke avevo installato ma credo ke sia un altro,dopo ogni installazione devo riavviare x l'aggiornamento dei files solo ke win98 fosse na volta ke riesce a chiudersi o riavviarsi da solo e quindi dato ke capita a ogni installazione sto problema ho modo di pensare ke sia dovuto a sto PICCOLO NEO!(( o almeno credo))!!! xciò vorrei riaprire qui un mio vecchio post:come riuscire a far spegnere correttamente win98???
Buon x te se hai risolto :)
Chiudere bene win98...a me andava (va quando lo uso...) "quasi" sempre bene, solo aspettavo un po' dopo aver chiuso le applicazioni prima di chiudere sessione...in linea di massima!!!
red_ka.it
03-01-2003, 18:55
a me invece non va x nulla! uno qui sul forum mi disse ke era un problema di periferiche ma poi nn mi ha + risp! se vuoi puoi darci un okkiata a quel post,solo ke mi spiace xkè non riesco a incollare il collegamento!
Originally posted by "red_ka.it"
a me invece non va x nulla! uno qui sul forum mi disse ke era un problema di periferiche ma poi nn mi ha + risp! se vuoi puoi darci un okkiata a quel post,solo ke mi spiace xkè non riesco a incollare il collegamento!
Intanto dimmi: non ti si chiude MAI come si deve? in che modo ti da errore?
Alcune periferiche possono dare problemi, ma possono essere anche alcuni software...cerca di spiegarmi bene, ti chiedo scusa, ma non ho tempo di cercare il tuo post...domani proverò con + calma!!! :rolleyes:
red_ka.it
04-01-2003, 00:05
beh ti ringrz innanzitutto x l'interesse!! cmq non mi da nessun errore di alcun tipo, l'unica noia è ke non riavvia e non si chiude mai(e dico mai davvero),da quando ce l'ho s'è kiuso una volta sola(x opera della mia rag la prima volta ke usava un pc :eek: ).
Quindi, se ho ben capito, non ti fa neppure lo scandisk...ma che razza di periferiche hai su? :confused: voglio dire, x non chiudersi proprio mai, significa che quanto meno avrai un conflittino HW o SW tra la madre e 98 ad esempio, o qualcosa del genere...altri os tutto ok?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.