View Full Version : 256 DDR o 512 DDR cambia?
Marklp100
31-12-2002, 21:44
Ciao, ho visto che adesso 256 mb di ram DDR costa poco più di 50 €. Io ne ho montata 256. In prestazioni cambia qualcosa avercene 256 o 512 in totale?
Grazie
Originally posted by "Marklp100"
Ciao, ho visto che adesso 256 mb di ram DDR costa poco più di 50 €. Io ne ho montata 256. In prestazioni cambia qualcosa avercene 256 o 512 in totale?
Grazie
montando 512 mb di ram dai un boost prestazionale a tutte le applicazioni.... il che non guasta mai :D
Originally posted by "Rez"
montando 512 mb di ram dai un boost prestazionale a tutte le applicazioni.... il che non guasta mai :D
Per non parlare di quanto il pc diventi
più veloce nel senso stretto del termine
specie con Windows XP!!!!!!!!!
ByeZ!
ALEX23
:D
BUON ANNO!!!!!!!!
nonostante i varii post che ho letto nn capisco ancora se sia meglio comprare 512 mb di ram " del caxxo " o 256 mb di ram di " qualita'" ( chenneso... tipo la corsair
Io sono (per quello che lo uso io e cioè giochi) per poca ram ma di qualità.
se devi solamente giocare ne prendi 512 Normali
Se devi fare test e compiacerti delle tue prestazioni(io sono uno di questi) prendi 256 di qualità
ti dico prima avevo le ocz pc3500 el erano 256 mb, ho fatto i test ke dovevo fare, lo score sta in sign, poi le ho vendute.
Ora mi ritrovo benissimo con delle pc 2700 samsung ke vanno benissimo.
Devo dire che da 512 a 256 è un'altro mondo, meglio 512!!
Ascolta me e prenditi le 512 perke se metti su giochji tipo nolf2 o simili di ultima generazione, ti gratta fastidiosamente anke se hai un super pc, dico questo solo per esperienza, non mi baso su inutili dichiarazioni di chi non ha fatto delle prove (non voglio offendere nessuno, che sia chiaro)
In generale che differenza c'è fra una ram di marca e una oem ?
componenti con miglir qualità del materiale o con caratteristiche/tecnologia differenti?
Guarda le mie signature....
La Ram fà bene al computerino!!!
Te lo posso assicurare...
Byez :D
Originally posted by "Warlord"
nonostante i varii post che ho letto nn capisco ancora se sia meglio comprare 512 mb di ram " del caxxo " o 256 mb di ram di " qualita'" ( chenneso... tipo la corsair
Se non devi OC va bene anke una marca poco famosa...
Quindi avendo una buona ram posso permettermi di farla funzionare a frequenze non standard senza grossi problemi,
Se invece le freq non le tocco una ram vale più o meno come l' altra !!!
giusto !!?
Originally posted by "akronim"
Quindi avendo una buona ram posso permettermi di farla funzionare a frequenze non standard senza grossi problemi,
Se invece le freq non le tocco una ram vale più o meno come l' altra !!!
giusto !!?
A parita di timings sono praticamente uguali :)
cmq se non devi overclocckare và bene della ram comune se invece ti piace pompare un pò il pc prendila di marca!! cma 256 vanno bene se usi il win 98 o millenium infatti se anche ne monti 512 vedrai che non vengono sfruttati se invece usi il 2000 o xp allora ti accorgi della differenza!!! perchè utilizzano tutta la mem!! in modo lineare!
W$ 2000 ;)
a me l' xp non piace troppo macchinoso !!
cmq visto che sono in procinto di prendere un nuovo pc mi sà che m' accatterò 512 di Ram buona iceberg o kingston così un pò di OC lo faccio.
per il processore qualche consiglio ?? ho letto che l' amd 1800+ è più flessibile del 2000 per quanto riguarda l' OC voi che ne dite !!
Originally posted by "akronim"
W$ 2000 ;)
a me l' xp non piace troppo macchinoso !!
cmq visto che sono in procinto di prendere un nuovo pc mi sà che m' accatterò 512 di Ram buona iceberg o kingston così un pò di OC lo faccio.
per il processore qualche consiglio ?? ho letto che l' amd 1800+ è più flessibile del 2000 per quanto riguarda l' OC voi che ne dite !!
Bhè se ti prendi le iceberg con chip winbond di overclock ne fai.
X il processore io prenderei o un 1800 thoro o un 2400.
Ciao
che differenza c'è frà un thoro e un palomino ?
io non lo sò credo che cambi il core
anzi sono sicuro palomino core 0,18 thoro 0,13 più varie ottimizzazioni del core cmq io ho avuto solo intel gli amd li uso per assemblare pc per gli amici!!
Scusate l'intrusione..
Devo assemblare un pc economico per un amico, che credo ci giocherà poco e lo userà soprattutto per ufficio e per navigare in internet.
Credete davvero che 512 Mb di ram (con winXP) possano servirgli? O glie ne metto 256 e via andare? Sul mio ne ho 512, ma faccio un uso "un po'" più intenso della macchina! Che ne dite?
se installi xp si adegua automaticamente alla quantità di mem montata!
io ho assemblato un duron 1200 con 128MB di pc100 che per qualche giochetto (non roba recente) e navigare o uso ufficio và dà dio.....al massimo con i programmi più pesanti swapperà un pò di più.....ma si tratta di aspettare 2 secondi anzichè uno.........
Originally posted by "Dj_Sam"
Guarda le mie signature....
La Ram fà bene al computerino!!!
Te lo posso assicurare...
Byez :D
Forse le tue sono esagerate!! :eek: :cool: ;)
Originally posted by "gigggi"
se installi xp si adegua automaticamente alla quantità di mem montata!
io ho assemblato un duron 1200 con 128MB di pc100 che per qualche giochetto (non roba recente) e navigare o uso ufficio và dà dio.....al massimo con i programmi più pesanti swapperà un pò di più.....ma si tratta di aspettare 2 secondi anzichè uno.........
Grazie! Allora gli dico di andare tranquillo con 256 Mb, poi casomai fa l'upgrade! Buona domenica a tutti!
Originally posted by "Cemb"
Grazie! Allora gli dico di andare tranquillo con 256 Mb, poi casomai fa l'upgrade! Buona domenica a tutti!
Mettine 256 ma ottimizza il SO, disabilitando i servizi inutili :)
credo anchio che siano un pò esagerate!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.