View Full Version : Mi faccio la rete :)
gelovani
31-12-2002, 20:36
http://www.mianebirra.it/img/rt2.jpg
Questo è il mio punto di partenza per costruirmi in casa una piccola rete.
Ho anche tre schede PCI che funzionavano con quell'hub su una lan, ora aggiornata a livello hardware.
La mia domanda: è un hub obsoleto oppure può bastare?
E quali sono le maggiori difficoltà che si incontrano nel configurare la rete?
Ciao
Originally posted by "gelovani"
http://www.mianebirra.it/img/rt2.jpg
Questo è il mio punto di partenza per costruirmi in casa una piccola rete.
Ho anche tre schede PCI che funzionavano con quell'hub su una lan, ora aggiornata a livello hardware.
La mia domanda: è un hub obsoleto oppure può bastare?
E quali sono le maggiori difficoltà che si incontrano nel configurare la rete?
Ciao
Va benissimo! Le difficoltà... ce le dirai via via... ;)
il Giusti
01-01-2003, 18:14
obsoleto? non direi proprio! a quanto mi sembra è un ottimo 3com hub 8 porte 10/100 della serie office connect...come il mio :D ma più fico perchè ha anche l'utilizzazione in percantuale...nella rete dell'uni ne abbiamo un paio...
quindi vai tranquillo
per le difficioltà...mah, capire come si configura :D una volta che impari vai come un treno ;)
Originally posted by "il Giusti"
obsoleto? non direi proprio! a quanto mi sembra è un ottimo 3com hub 8 porte 10/100 della serie office connect...come il mio :D ma più fico perchè ha anche l'utilizzazione in percantuale...nella rete dell'uni ne abbiamo un paio...
quindi vai tranquillo
per le difficioltà...mah, capire come si configura :D una volta che impari vai come un treno ;)
Arrivi tardi! :D
P.s.
Ma com'è che non sei on-line su msn? :confused:
il Giusti
01-01-2003, 18:18
sorry, è che msn ce l'ho sul portatile, qui ho l'ultima versione che odio
sei on-line più tardi? ora stacco ( io mi stacco fisicamente dal pc :D ) per un po, e torno fra una 20 di minuti credo
SCUSATE L'OT! :D
Originally posted by "il Giusti"
sorry, è che msn ce l'ho sul portatile, qui ho l'ultima versione che odio
sei on-line più tardi? ora stacco ( io mi stacco fisicamente dal pc :D ) per un po, e torno fra una 20 di minuti credo
SCUSATE L'OT! :D
No, vado al cine! Vabbè, ci ribecchiamo più in la! Buona serata
Scusate!
gelovani
01-01-2003, 22:59
Ok per l'hub, allora.
Altra domanda: quale SO consigliate per avere vita facile (MSDOS6.22, Win3.1, Win95, Win98SE, Win2000Pro, XPPro + varie distro Linux)?
Uno dei Pc è work in progress, ha una A7V133/Athlon 1.2 e supponendo che uno dei tre debba fare da server locale (?) vorrei ottimizzarlo da subito per quel servizio...
PS La connessione è con un HM120dp (BBB)
Ciao
il Giusti
01-01-2003, 23:29
allora, se te la cavi bene con linux puoi usare quello come server, configurando poi i vari apache, server FTP, samba, ecc....
altrimenti vai con win2000 per tutto :D
poi per il server puoi usare IIS se usi win2k server, o altrimenti anche apache per win funziona egregiamente.
questo almeno è la mia opinione ;)
Originally posted by "gelovani"
Ok per l'hub, allora.
Altra domanda: quale SO consigliate per avere vita facile (MSDOS6.22, Win3.1, Win95, Win98SE, Win2000Pro, XPPro + varie distro Linux)?
Uno dei Pc è work in progress, ha una A7V133/Athlon 1.2 e supponendo che uno dei tre debba fare da server locale (?) vorrei ottimizzarlo da subito per quel servizio...
PS La connessione è con un HM120dp (BBB)
Ciao
Concordo con il Giusti, se può esserti utile far pratica con linux montalo e usalo come server, altrimenti usa solo 2000!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.