View Full Version : 8500 hiw
palombaro
31-12-2002, 21:00
Salve e buon anno a tutti! ho visto su un sito la radeon 8500 all in wonder bby ati versione bulk
alla modica cfra di 199 euro mi sembra un affare ma vorrei conoscerne le frequenze di funzionamento di gpu e ram xkè nn erano indicate
qualkuno le sa? grazie
palombaro
01-01-2003, 11:16
nessuno ne sa nulla????????? dai rispondete!
Se parli della AIW RADEON 8500 DV
gpu 230mhz
ram 380mhz
Originally posted by "OverK"
Se parli della AIW RADEON 8500 DV
gpu 230mhz
ram 380mhz
Sono davvero così basse? Diamine... :)
ATI AIW 8500 (128 Mb) -> 275/550
ATI AIW 8500 DV ( 64 Mb ) -> 230 /380
link (http://www.sharkyextreme.com/hardware/videocards/article.php/3211_1013941__2)
Puoi dirmi dove l' hai vista a quel prezzo ?
palombaro
01-01-2003, 17:08
c' era ieri da frael! una cavolata come prezzo vero? guardo ke ci sia anke oggi! pomperà in overklok perkè me gusterebbe anke x qualke giokino e
le frequenze sn bassine!
p.s. c' è ankora! qualkuno la ha e sa dirmi come va in overklock?
Domani entrerò in possesso della scheda da te menzionata (in versione Bulk) e saprò dirti realmente quali sono le frequenze di funzionamento di memoria e GPU.
Felice 2003!
P.S.
Almeno che non hai esigenze di aquisizione video, sconsiglio l'aquisto.
Meglio una 9500 compatibile alle DX9.
Ovviamente è una considerazione del tutto personale.
Io l'ho vista a 200€ su c-h-l-.-i-t ;)
Originally posted by "Praxys"
Domani entrerò in possesso della scheda da te menzionata (in versione Bulk) e saprò dirti realmente quali sono le frequenze di funzionamento di memoria e GPU.
Felice 2003!
P.S.
aspetto anke io la tua risposta....
ma ke differnza c'e tra la versione bulk e quella retail
e poi mi conviene comprare una hercules praticamente la stessa,solo ke costa 50 euro in +... cn una frequenza pero (di gpu) di 469 hz
Guardate qui
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=tRFTCcY3h4dDXtPvwYo1Vw__&A_CodArt=49172&I_CDSRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=11902719&Folder=DET
palombaro
02-01-2003, 10:22
P.S.
io ho giusto
200 eurozzi per la skeduzza video e le funzionalità di acquisizione video e tv tuner mi hanno sempre attirato! cmq la 9500 si intende pro da quanto ho visto la liscia nn convenit ;) !
cmq andrebbe bene sul mio umile athlon tb a 900 mhz con 384 MB di pc 133? ora monto una v7100 ke gia fa fatica!
p.s. la 8500 aiw con 128 mb di ram ke dovrebbe avere frequenze + alte nn si trova?
Allora la scheda è arrivata finalmente fra le mie mani!
Devo ancora provarla, credo domani perchè sono stanco morto dopo una giornata di "riposo"!! :D
Per palombaro, evildj e glia altri posso intanto dire che tipo di memorie sono installate sulla PCB della scheda video:
SAMSUNG 142
K4D263238M-QC50
A voi le conclusioni!!!!
Appena la installerò nel PC, vi dirò le frequenze lette da powerstrip.
A presto! :pig:
palombaro
02-01-2003, 18:34
aspetto ansioso di sapere com' è!
fai anke test con qualke giokino x vedere come se la cava????????? :)
ciao!!!! :D
palombaro
04-01-2003, 11:50
Allora la scheda è arrivata finalmente fra le mie mani!
Devo ancora provarla, credo domani perchè sono stanco morto dopo una giornata di "riposo"!! :D
Per palombaro, evildj e glia altri posso intanto dire che tipo di memorie sono installate sulla PCB della scheda video:
SAMSUNG 142
K4D263238M-QC50
A voi le conclusioni!!!!
Appena la installerò nel PC, vi dirò le frequenze lette da powerstrip.
A presto! :pig:
l' hai testata la skeduzza? kome rulla?
Scuse infinite a tutti Voi. Pultroppo con il nuovo anno mi è successa una cosa meravigliosa...... scheda madre fallata e definitivamente morta.
Solo oggi ho assemblato il PC con una mobo della TYAN nuova fiammante.
Ho fatto qualche prova con la Radeon AllinWonderversione Bulk le cui frequenze di funzionamento rivelate da Power Strip 3.30 sono:
Engine Clock 220 MHz;
Memory Clock 180 MHz.
Ho installato i Catalyst 2.5, forniti nel disco.
Ho potuto constatare una buona stabilità, mai nessun crash in qualsiasi condizione di stress.
I più di 400 cicli di 3DMark2002PRO non hanno messo in evidenza nessun problema.
:muro: Pultroppo, in alcuni giochi come Flight Simulator 2002 Professional ed IL2 si riscontrano problemi di texture molto fastidiosi non eliminabili nenche impostando dal pannello dei Driver.
Per gli appassionati di benchmark il punteggio fatto con il noto prodotto della Madonion, in condizioni di default, ha dato risultati pari a quelli di un GForce3 (Elsa Gladiac920) (8400 punti).
:cry: :cry: :cry: La cosa che reputo più importante però, :muro: :muro: :muro: è l'impossibilità di visionare un film dal ricevitore televisivo quando le emissioni audio sono mono inquanto si ode un forte ronzio che si accentua maggiormente in registrazione.
Se l'emittente trasmette in stereofonia il tutto si risolve :pig: !!!
Spero di esservi stato utile, nuovamente scusandomo con Voi per l'attesa.
Prossimamente farò un nuovo formattone, quindi potrei non rispondere in tempi brevi (MAX. per Sabato prossimo).
Ciao e.............. BUON ANNO NUOVO.
Scuse infinite a tutti Voi. Pultroppo con il nuovo anno mi è successa una cosa meravigliosa...... scheda madre fallata e definitivamente morta.
Solo oggi ho assemblato il PC con una mobo della TYAN nuova fiammante.
Ho fatto qualche prova con la Radeon AllinWonderversione Bulk le cui frequenze di funzionamento rivelate da Power Strip 3.30 sono:
Engine Clock 220 MHz;
Memory Clock 180 MHz.
Ho installato i Catalyst 2.5, forniti nel disco.
Ho potuto constatare una buona stabilità, mai nessun crash in qualsiasi condizione di stress.
I più di 400 cicli di 3DMark2002PRO non hanno messo in evidenza nessun problema.
:muro: Pultroppo, in alcuni giochi come Flight Simulator 2002 Professional ed IL2 si riscontrano problemi di texture molto fastidiosi non eliminabili nenche impostando dal pannello dei Driver.
Per gli appassionati di benchmark il punteggio fatto con il noto prodotto della Madonion, in condizioni di default, ha dato risultati pari a quelli di un GForce3 (Elsa Gladiac920) (8400 punti).
:cry: :cry: :cry: La cosa che reputo più importante però, :muro: :muro: :muro: è l'impossibilità di visionare un film dal ricevitore televisivo quando le emissioni audio sono mono inquanto si ode un forte ronzio che si accentua maggiormente in registrazione.
Se l'emittente trasmette in stereofonia il tutto si risolve :pig: !!!
Spero di esservi stato utile, nuovamente scusandomo con Voi per l'attesa.
Prossimamente farò un nuovo formattone, quindi potrei non rispondere in tempi brevi (MAX. per Sabato prossimo).
Ciao e.............. BUON ANNO NUOVO.
Ho letto alcune recensioni, esistono delle patch appositamente create per questo problema....il ronzio del mono (lo fa solo in europa) xkè originariamente NTSC sono state adattate.....fai qlc bel search e vedi se la trovi :D
PS: in caso dopo postala qua che sicuramente può venire utile a qualcuno
Ciaooooooo
Ecco qua le patch :D dimmi se ti risolve il problema ;)
HTTP:
http://ftp.hercules.com/video/exe/AIW8500DV/ATI8500DV_Patch_6172.exe
FTP:
ftp://ftp.hercules.com/video/exe/AIW8500DV/ATI8500DV_Patch_6172.exe
DESCRIPTION :
This patch resolves the noise issue rendered when watching a AM "Mono" channel (with SECAM TV tuner).
NvidiaMen
24-01-2003, 13:38
Io ho testato vari overclock software con rambios che funziona solo con Windows provvisti di modalità dos (No WinXP!). Con Radedit modificavo il bios fin quando dai 230Mhz di GPU son passato a 245Mhz e da 360Mhz di DDR son passato a 405Mhz lasciando la cas a 3 (in modalità cas 2, default per radeon 8500 e radeon 8500LE, non funziona nulla!). Ogni test qualitativo è stato passato alla perfezione. La stabilità è perfetta. Attenzione la scheda non è compatibile con Win95/98/98SE quindi usate WinMe per testare i vari bios lanciando dall'autoexec.bat il programmino rambios seguito nome dal file .rom del bios modificato. Quando il bios si rivelerà efficace flashiatelo da dos con il programma apposito della Ati. A titolo comparativo utilizzando il bench opengl GL Excess 1.1 con un misero Duron 733Mhz/266 di bus overcloccando la 8500DV son passato da 4100 a 4900 punti. La mia scheda l'ho acquistata da Frael ed è un affare per questo prezzo.
Buon lavoro e attenzione a non danneggiare la scheda testando bene il bios da voi modificato con rambios sotto WinMe con vari applicativi e giochi.
NvidiaMen
24-01-2003, 13:52
Ragazzi mi illuminate su una cosa?
Sia con la mia ATI AIW 8500 utilizzando il MMC 7.5 o 7.7 di ATI che con una Mirò PCTV utilizzando PowerVCR il sintonizzatore riceve i canali UHF SOLO impostando come nazione la Iugoslavia. In questa modalità (che prende più di 70 canali) non si riceve però il segnale VHF di Raiuno che invece ricevo impostando come nazione Italia.
Sapete indicarmi una soluzione? :muro:
Grazie.
;)
mi chiedo: perchè i prezzi delle aiw 8500 128, dopo quasi un anno, non sono calate di un dollaro? (260-270-300$) :mad:
per voi è ancora un buon prodotto, o è stato ormai superato(considerando tutte le sue funzionalità, non solo la gpu)?
Originally posted by "MauryK6"
Ecco qua le patch :D dimmi se ti risolve il problema ;)
HTTP:
http://ftp.hercules.com/video/exe/AIW8500DV/ATI8500DV_Patch_6172.exe
FTP:
ftp://ftp.hercules.com/video/exe/AIW8500DV/ATI8500DV_Patch_6172.exe
DESCRIPTION :
This patch resolves the noise issue rendered when watching a AM "Mono" channel (with SECAM TV tuner).
Provato ma non risolve niente.
Comunque c'è scrito per secam o no
Comunque non essendo nessuna trasmitente in stereo sta scheda per me continua a non funzionare coretamente visto che non posso vedere(ascoltare la Tv)
Fatemmi sapere se si puo risolvere
Nottte!!
Devi togliere con un cacciavite una resistenza (attenzione che è un componente SMD) e si risolverà il problema...
La resistenza che devi togliere la vedi dal sito hercules (c'è una foto).
Una volta tolta la resistenza l'audio va che è un piacere (se cerchi in forum inglesi o anche in questo (qualche mee fa) trovi il motivo della presenza della resistenza.
Abito molto fuori città e prendo tutti (ma proprio tutti) i canali, basta prendere le frequenze da un televisore e andarle a mettere nel programma della sintonia.
Se hai altri problemi avvisami.
Prometto di inserire un doc più approfondito su queste due cose, quando avrò tempo.
Ho provato un gioco 3D: Mafia, e al massimo dettaglio con la 8500 dv, XP2000 e 256 Mb di ram a 333 MHz non riesco a non farlo scattare a più di 640*480. Non sono un esperto di driver (in genere non mi interessano i giochi), ma con i nuovi driver che ho appena scaricato (wme-radeon-4-13-9021-efg.exe) miglioreranno le cose?
grazir per la risposta
Per il gioco non so quando pesante sia ma agg i driver puo darsi che si risolve qualcosa?
I drive che hai sacricat sono i catalist 3.0 No?
Hanno bisogno di dx 9 per funz. coretamente??
Ciao
non riesco a trovare un riferimento al sito herkules.
Potresti postarmi il link
Grazie
http://www.hercules.it/
Da qui si può scaricare anche la patch che occorre dopo aver tolto la resistenza (con delicatezza!) per controllare il guadagno.
Anche i driver li ho scaricati da questo sito. Appena istallati hanno disattivato televisione, teletext ecc. Inoltre non è che mi hanno dato quel bust prestazionale. Ho rimesso quindi gli originali.
bye!
si ma pensso che insieme con i drivers devi installare anche il corispondente panello e mmc e anche i driver wdm.
Comunque non ti chiedevo il sito herkules ma il link essato a quanto riguardava la resistenza,comunque il link della patch e ftp://ftp.hercules.com/video/exe/AIW8500DV/ATIWDMPatch.exe e questo ha risolto il problema anche senza nessuna modifica hardware per di piu la mia è una ati e non herkules.Comunque tutto a posto
ciao a tutti
finalmente mi è arrivata dall'America la ATI AIW 8500 128 MB
tutto contento la collego e vedo che il connettore del sintonizatore è filettato e un po' più grande!!! ho adattato la spina dell'antenna e installato il MMC 7.6 fornito.
ebbene avvio l'applicazione TV e mi si apre un wizard x settare le impostazioni. devo scegliere la zona di residenza e sono elencati i paesi del continente americano e isole limitrofe, + jap e dintorni.
azz... vedi che ho la versione NTSC!!! :cry:
infatti mi prende solo un paio di canali (medi@set e rai2) ma in bianco e nero, però nelle impostazioni del canale posso scegliere se usare PAL o NTSC o SECAM!!
esiste una patch che risolva questa incompatibilità ((<< NTSC...maledettooooo>>))???
puo essere una c@zzata ma forsse aggiornado con un bios pal.
prova a vedere su qualche sito che trata solo le ati come http://www.consolelevelup.it/radeonmaxx/radeonmaxx.shtml
Originally posted by "eno_q"
puo essere una c@zzata ma forsse aggiornado con un bios pal.
prova a vedere su qualche sito che trata solo le ati come http://www.consolelevelup.it/radeonmaxx/radeonmaxx.shtml
Purtroppo in rete non ho trovato bios aggiornati della mia scheda ( AIW 8500 128 MB, non 8500DV!!)
quindi, dopo ore di inutili ricerche ho fatto così:
1) con atiflash ho salvato un'immagine del bios
2) con Radedit ho modificato il bios da NTSC a PAL e ho salvato
3) ho flashato il bios con la modifica
ora il bios segna PAL ma dalle opzioni di catalyst rileva ancora una versione NTSC
che si può fare?
ciao
e i problemmi sono lgi stessi ??
non è cambiato assolutamente nulla.
poichè il rage theater è sicuramente compatibile con ogni tipo di formato, solamente il sintonizzatore dà problemi.
mi chiedo se esistono dei convertitori PAl-NTSC da applicare prima dell'ingresso della scheda
non è cambiato assolutamente nulla.
poichè il rage theater è sicuramente compatibile con ogni tipo di formato, solamente il sintonizzatore dà problemi.
mi chiedo se esistono dei convertitori PAl-NTSC da applicare prima dell'ingresso della scheda
comunque ho contattato l'ATI.. vedremo cosa si può fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.