View Full Version : A quanto siete arrivati di fsb con la KT4 ULTRA?
Mi potete postare i vostri risultati in overclock?Cioè a quanto siete arrivati (rock solid) di fsb e con quali memorie (ovviamente con tutti i timings al max)...
Nessuno ha la KT4 ULTRA??? :confused:
scoppiatoxx
01-01-2003, 14:50
io ho la kt3 ultra aru... credo che siano simili.... beh io nn overvoltando e con delle ram oem montate su due moduli più di 141 mhz non ho fatto :(
poco male tra un paio di anni metto plakke di ram sulle ram cambio dissipatore ed overvolto come una iena.. si vedrà :D
scoppiatoxx
01-01-2003, 14:53
oddio ho fatto un orrore grammaticale... beh volevo dire che tra 2 anni andrò dal mio fidato produttore di cole e grondaie in rame e mi farò tagliare 4 plakkette di rame tirato a specchio da applicare sui moduli :)
Jack Ryan
01-01-2003, 15:03
:cry:
spiacente ho provato solo 166 in specifica..................
ho provato un banco 512mb pc2700 OEM e funziona stabile SOLO a cas 2,5 (però il resto è 5-2-2 :p :D ) a 2,6v
mi hanno detto che le Samsung hanno parecchi problemucci su questa mobo [bios niubbo bios niubbo cercasi........ fermi al 1.3b ]
In effetti le Samsung non sono niente di che,però almeno mi stanno cas2 e tutti i timings al massimo a 170mhz...ma non c'è nessuno che ha spinto questa mobo verso i 200 di fsb???
Io sto a 166x12,5 con due 256mb Samsung 2700 cas2 settate su Fast.
Lo porterei volentieri anche a 200 ma il divisore 1/6 non c'è e il vvore fa schifo per cui....
Il divisore 1/6 che l'hanno pochissime mobo,eppure già mesi fa c'era gente che aveva superato i 200 con le Epox e le Abit con il KT333.Per arrivare a 200 serve ottima ram e un processore sbloccato.Io purtroppo non ho ne buona ram ne processore sbloccato.Ma proprio nessuno ha spinto questa scheda??? :confused:
IO IO IO IO HO LA KT4 ULTRA
la configurazione di sistema la leggi qua sotto, in sign, cmq son riuscito a salire senza problemi fino a 140 aumentando il voltaggio di poco (mo ho rimesso le frequenze di default, non mi ricordo piu) gia a 141 iniziava a dare problemi del tipo che si impallava appena caricato winzozz :cry:
le ram che ho su sono quanto peggio ci sia in giro delle ddr 266 senza marca :confused: che però vedo che lavorano senza nessunissimo prolblema a cl 2
Insomma mi pare di capire che questa scheda faccia abbastanza pena in fatto di oc... :(
Dipende cosa intendi.Guardati le recensioni in giro e vedrai che questa scheda è una delle più veloci di quelle con il KT400..per il discorso overclock appunto non ti so dire,visto che non l'ho potuta spingere di +.Cmq di sicuro non siamo ai livelli di Abit (infatti la KT4 ULTRA ha 2 sole coppie di integrati sul reparto alimentazione,invece delle 3 delle Abit,il che almeno in teoria dovrebbe comportare minore stabilità ad alte frequenze di bus...).Insomma non esiste nessuno che ha delle buone ram per poter spingere questa scheda???
la ram forse ho trovato da cambiarla e vorrei metterci sotto qualcosa di piu decente, quantomeno dell pc 2700, meglio se trovassi delle 3200 :sofico: solo che le uniche che ho visto a prezzi umani sono delle iceberg (boh mai sentite) a 80euro
Originally posted by "jumpy70"
Io sto a 166x12,5 con due 256mb Samsung 2700 cas2 settate su Fast.
Lo porterei volentieri anche a 200 ma il divisore 1/6 non c'è e il vvore fa schifo per cui....
che processore hai?
quando avevo il 2200+ riuscivo a fare il boot, lanciare il superPI 1Mb, il 3Dmark però non era proprio stabile al 100%, tu per caso hai un 2400+?
grazie
ciao
Si ho un 2400+ e se avessi di motiplicatori decenti ti farei vedere dve arrivo :D
Originally posted by "jumpy70"
Si ho un 2400+ e se avessi di motiplicatori decenti ti farei vedere dve arrivo :D
infatti, sboccandolo arrivi solo a 12.5? :cry:
mi sa che la cambio, e passo anch'io a NForce2
ciao
Iron Storm
02-01-2003, 23:32
Originally posted by "axel78"
Nessuno ha la KT4 ULTRA??? :confused:
Io la vorrei prendere, com'è?Sblocca i Thoro in automatico? Cioè senza usare penne conduttive , ecc...
Grazie
come scheda secondo me è ottima, ha anche molte espansioni a disposizione e tra l'altro è pure bella da vedere. per lo sbloccaggio del thoro hummm nel bios è modificabile il moltiplicatore solo che io ho provato a impostare a 14 il mio e manco mi faceva il post.... :rolleyes:
Originally posted by "MrFRag"
come scheda secondo me è ottima, ha anche molte espansioni a disposizione e tra l'altro è pure bella da vedere. per lo sbloccaggio del thoro hummm nel bios è modificabile il moltiplicatore solo che io ho provato a impostare a 14 il mio e manco mi faceva il post.... :rolleyes:
infatti non ho detto ch fa schifo, anzi sono felice della stabilità, il sonoro integrato è buono, la dotazione mi pare completa, ma ci sono alcune limitazioni che me la fanno andare stretta.
1. variazione del VCORE limitata a +0.1v (sicuro)
2. non sblocca il thoro (sicuro)
3. penso che anche sbloccandolo non si possano impostare manualmente i moltiplicatori sopra 12.5.
ciao
stazzo
Iron Storm
03-01-2003, 07:04
Originally posted by "stazzo"
infatti non ho detto ch fa schifo, anzi sono felice della stabilità, il sonoro integrato è buono, la dotazione mi pare completa, ma ci sono alcune limitazioni che me la fanno andare stretta.
1. variazione del VCORE limitata a +0.1v (sicuro)
2. non sblocca il thoro (sicuro)
3. penso che anche sbloccandolo non si possano impostare manualmente i moltiplicatori sopra 12.5.
ciao
stazzo
Come sospettavo, grazie delle info!!!!!!
elio.rsvr
03-01-2003, 09:46
Cosa intendete con “non sblocca il thoro”?
Io ho un Xp1800+ e gira correttamente sia a 11.5*133 che a 9.0*166.
Purtroppo non ne vuole sapere di andare oltre con i soli moltiplicatori e lasciando il FSB a 133 o 166.
Prima andava perfettamente anche a 12.0*133 ed a 9.5*166: ora però, stranamente, non ne vuole più sapere di andare tanto a 12.0 che a 9.5.
Qualcuno ha aggiornato il bios (1.20 non mi andava bene) ed ha migliorato la situazione?
se è così non è che sono tanto soddisfatto del nuovo acquisto :muro:
Originally posted by "elio.rsvr"
Cosa intendete con “non sblocca il thoro”?
Io ho un Xp1800+ e gira correttamente sia a 11.5*133 che a 9.0*166.
Purtroppo non ne vuole sapere di andare oltre con i soli moltiplicatori e lasciando il FSB a 133 o 166.
Prima andava perfettamente anche a 12.0*133 ed a 9.5*166: ora però, stranamente, non ne vuole più sapere di andare tanto a 12.0 che a 9.5.
Qualcuno ha aggiornato il bios (1.20 non mi andava bene) ed ha migliorato la situazione?
se è così non è che sono tanto soddisfatto del nuovo acquisto :muro:
1700+ e 1800+ sono gia sbloccati di fabbrica, quindi puoi variare il molti.
alcune MB permettono questa operazione anche sul 2400+ per esempio(che non è sbloccato da mamma AMD).
in più si possono impostare molti superiori a 12.5, e sono funzionanti
ciao
stazzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.