View Full Version : epox 8kha+ + xp 2600
ho appena scoperto dal sito epox che con l'ultimo bios (ottobre 2002) la mia scheda mamma(ep-8kha+) supporta lx 2600
la domanda è : se la mia MB è a 266 mhz il 2600 va a 333, come fa a funzionare ?? lo castrera nelle prestazioni penso
mi potra servire per non dover cambiare tutto + avanti :D
mi pare che la tua MB abbia il diisore 1/3 quindi con buona ram si trasforma in kt333.
CIAO
roxy1974
01-01-2003, 16:09
Originally posted by "ligama"
mi pare che la tua MB abbia il diisore 1/3 quindi con buona ram si trasforma in kt333.
CIAO
????? divisore 1/3 a che serve , quella scheda ( che ho avuto fino a ieri e vendo) supporta si l XP 2600+ ma la versione a bus 266
bene quindi per versione a 266 tutto ok
ma come prestazioni tra 266 e 333 come siamo messi?
Originally posted by "paxante"
bene quindi per versione a 266 tutto ok
ma come prestazioni tra 266 e 333 come siamo messi?
scusa intendevo dire cheha il divisore 1/5 esattamente come i kt333 (quindi PCI in specifica anche con bus a 166 MHz).
L'una cosa che manca il supporto per il vlink a 533 MB/s e l'USB 2.0.
ciao
Originally posted by "ligama"
scusa intendevo dire cheha il divisore 1/5 esattamente come i kt333 (quindi PCI in specifica anche con bus a 166 MHz).
L'una cosa che manca il supporto per il vlink a 533 MB/s e l'USB 2.0.
ciao
Ci sono teorie differenti sul quel divisore. Io dico che non ce l'ha. Altri dicono che alcune revision ce l'hanno e altre no.
Quindi prima di prendere una cpu con bus a 333mhz io mi assicurerei di avere buona ram e hd e periferiche che reggono fuori specifica.
Ciao
ma con il 2600 a 266 toglireri ogni pericolo :D
giusto per far durare la sheda un po piu a lungo
ma con il 2600 a 266 toglireri ogni pericolo :D
giusto per far durare la sheda un po piu a lungo
Si ma dovresti sbloccare il molti e cmq le prestazioni calano un bel po'.
Ciao
Originally posted by "Paolo85"
Si ma dovresti sbloccare il molti e cmq le prestazioni calano un bel po'.
Ciao
Perke sbloccare? Il 2600+ esiste anke a 266Mhz :)
il 23 dicembre è uscito un nuovo bios però è per 8kha....
ho un pò paura a flasharlo perchè non ricordo la differenza tra 8kha e 8kha+ (sto racimolandi i soldi per la 9700!)
cmq il link è questo:
http://www.epox.com.tw/content.exe?keyword=EP-8KHA&page=epox_fae_3-1.htm&page_num=1&search_cate=07_fae_03
max il cambio bios al riavvio metto il floppy dentro e premo alt + f2 e fa tutto lui?
Originally posted by "giogts"
il 23 dicembre è uscito un nuovo bios però è per 8kha....
ho un pò paura a flasharlo perchè non ricordo la differenza tra 8kha e 8kha+ (sto racimolandi i soldi per la 9700!)
cmq il link è questo:
http://www.epox.com.tw/content.exe?keyword=EP-8KHA&page=epox_fae_3-1.htm&page_num=1&search_cate=07_fae_03
8kha al differenza della verisione 8kha+ ha il chip kt266...
noi abbiamo il kt266a che aveva un gestore di memoria nuvo e il bus v-link a 266 mhz...
Ciao
Originally posted by "Passy"
8kha al differenza della verisione 8kha+ ha il chip kt266...
noi abbiamo il kt266a che aveva un gestore di memoria nuvo e il bus v-link a 266 mhz...
Ciao
quini secondo te non conviene provare a mettercelo?
Io ad esempio non installo bios nuovi se non per un'esigenza specifica...
Ma il bios per la 8kha+ è studiato per il KT266+... quindi dovrebbe funzionare ;)
ciao
Originally posted by "giogts"
quini secondo te non conviene provare a mettercelo?
Ti riski la mobo, flasha solo con un bios per la tua mobo specifica...
io ieri sera mi sono messo il bios nuovo per montarmi piu' avanti il 2600
ma per far cio il molti non dovrebbe arrivare a 18-19(133*18=2394) invece arriva a 15 come prima :confused:
io ieri sera mi sono messo il bios nuovo per montarmi piu' avanti il 2600
ma per far cio il molti non dovrebbe arrivare a 18-19(133*18=2394) invece arriva a 15 come prima :confused:
hai messo il bios che ho postato io per kt266? :eek:
il molti te lo riconsce automatico quando monti il processore, ma se lo sblocchi puoi impostare solo fino a 12,5
ho messo il 8khi2bo6 scaricato dalla epox
l'ho messo 2 volte perche la prima al riavvio non avevo salvato le impostazioni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.