PDA

View Full Version : Domanda forse ingenua su lettore DVD e MASTERIZZATORE DVD

Commander
31-12-2002, 17:24
Ciao, leggendo le spiegazioni di un sito che propone un prodotto per il backup su cd di dvd, mi sembra di apire che la lettura del dvd di partenza NON PUO' essere fatta da un masterizzatore DVD.
'
E' vero ?
E' quindi necessario avere un lettore dvd + un masterizzatore dvd per, eventualmente, farsi una copia di backup del proprio dvd ACQUISTATO ?

Oppure e' una cavolata assurda ?

p.s.) se volete il link del sito del produttore del software in questione ve lo posso mandare tramite pm . Non voglio fare link commerciali, almeno penso non si possano fare.... :)

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.

Ciao

Motomaniac
31-12-2002, 17:54
Il master dvd puoi usarlo tranquillamente per la lettura del dvd di partenza,l'unico problema è che nella lettura di un film in dvd il master è bloccato alla velocità di 2x percui ci metteresti un bel pò,però deve funzionare lo stesso.A meno che il programma di cui hai letto non faccia la copia diretta,di un film è alquanto improbabile se non impossibile,da dvd a cd.
Ciaoo.

aXio
31-12-2002, 19:10
la copia al volo non è possibile, il dvd video è criptato...

il master legge benissimo, solo che molti master leggono a 2x per motivi di scoraggiamento della pirateria... Con 10€ ti pigli un lettore dvd tarocco e aggiri il problema ;) se hai fretta

Commander
01-01-2003, 09:48
Capito, grazie.

Ciao e buon anno.