PDA

View Full Version : Valutazione driver Nvidia Vs Ati

pvale
31-12-2002, 17:07
Vorrei i vostri pareri sulla qualità dei driver . Io usavo le Gloriose 3DFX poi sono passato a Nvidia, e devo dire che sono ottime schede, poi ho provato ad acquistare una Ati Radeon 9000, perchè mi piaceva l' idea di poter utilizzare tutti gli effetti directx 8.1 ad un basso costo.
Devo dire che la qualità dei driver Nvidia è sempre stata un punto di forza , ma ultimamente anche Ati si da da fare per sviluppare driver migliori. Qualcuno di voi ha provato a giocare a "no one lives forever 2", se state attenti alle maniglie delle porte o ad alcuni cartelli, cambia l' intensità luminosa , con evidente difetto sul rendering delle luci dinamiche
questo con tutti i driver che ho provato.
Difetto bruttissimo, ora purtroppo sono al lavoro ma appena posso vi mando due screenshot
Saluti a tutti
Auguri, e che l' anno prossimo porti schede video potenti a prezzi contenuti.

Valerio

Raven
31-12-2002, 17:35
Originally posted by "pvale"

Auguri, e che l' anno prossimo porti schede video potenti a prezzi contenuti.

Auguri anche a te...

Personalmente però spero che l'anno prossimo porti grande abbondanza di qualcos'altro... ( :pig: :pig: :pig: )

Hanamichi
31-12-2002, 17:37
Originally posted by "Raven"

Auguri anche a te...

Personalmente però spero che l'anno prossimo porti grande abbondanza di qualcos'altro... ( :pig: :pig: :pig: )

bravo maialino! :pig: cmq si, i driver ati sono migliorati, ma più migliorano e più peggiorano, basta gfuuardare gli ultimi catalyst 3.0 per le radeon 9500 e passa, fanno cagare a danno problemi con giochi open gl(è quello che ho sentito dire). Nvidia nn l'ho mai provata quindi non so che dire.