PDA

View Full Version : MBM5 e valori dei voltaggi sballati

Samurri
31-12-2002, 12:11
Ciao a tutti,
purtroppo ancora non son riuscito a capire come mai il miglior software in circolazione per la rilevazione voltaggi e temperature in circolazione, scazzi coì clamorosamente questi dati...
Con la config sotto riportata infatti, mbm5 genera errori nella rilevazione diei voltaggi -5 e -12, escludendone altri che invece riescono ad essere sotto il controllo dell'utility epox, come il vdimm ecc..
Sapete darmi qualche delucidazione?
Intanto, vi porgo un augurio di buonanno!;)

Yashiro
31-12-2002, 13:07
Personalmente adoro MBM5 ma so che non è il migliore in circolazione... "Mangia" 6-7 mega di ram,ha dimostrato sensibilità nelle variazioni di clock (il mio p4 1.5 portato a 2.0 mi inchioda MBM con un "access memory error"...) però ha tante funzioni...

Ma di quanto sbaglia? A me il Vcore lo segna sempre più basso, ma potrebbe anche essere vero. I +12 e -12 stanno sull' 11.51V e -11.61V..

Ti sconsiglio di utilizzare più programmi di monitoring contemporaneamente, perché spesso e volentieri si danno interferenza e nessunop dei due segna valori credibili (es. MBM segnava velocità di clock 6589MHz :eek: e temp CPU -249°C :eek: )

Se vuoi qualcosa di meno completo ma più preciso e leggero, prova Speedfan. è fatto da italiani, in tray si tiene 1M di ram e non va poi malaccio.. ha integrato anche un controllo per gli HDD s.m.a.r.t.

Saluti!

Samurri
31-12-2002, 15:29
allora,
il problema è che i voltaggi sono quasi tutti sballati: difatti, il 3,3 segna 1,54(probabilmente si tratta dell'AGP, ma il 3,3 allora?), il +12 e il +5 sono ok, il -12 è il -5 segnano rispettivamente 1,96 e 0,64

Samurri
31-12-2002, 15:44
ho provato anche speedfan, ma rimane il problema sui voltaggi e sopratutto non riconosce la mobo... :rolleyes: