View Full Version : LycorisLX
Salve ragazzi! Ho appena letto la recensione su hardware upgrade di questa distribuzione di linux e vorrei sapere se potrebbe andar bene a chi si avvicina a linux per la prima volta. Voi che ne dite? Mi sembra molto intuitivo e sopratutto molto simile a winxp cosi non mi ci troverei troppo spaesato. Se sapete darmi qualche consiglio... :cool: Ah, è solo in inglese o anche in ita??? E posso installarlo su un HD dove c'è già Windows?
ilsensine
31-12-2002, 15:54
Da queste parti non gode di molta fama; è più un "artificio cosmetico" che nulla aggiunge o toglie alle altre distribuzioni. Condivido l'osservazione fatta da Boneschi nell'articolo:
Non ci sentiamo di consigliare questa distribuzione ad utenti che decidono di affacciarsi al mondo Linux per la prima volta; avrebbero una visione non realistica delle possibilità e rimarrebbero disorientati dagli artifici grafici attuati da Lycoris per "mascherare" il più possibile la shell di Linux. Per questa tipologia di utenti il consiglio è indubbiamente per Mandrake, SuSE o , per i più "puri" Debian ecc.
Vuoi un consiglio? Ok se vuoi provare linux, ma scordati in partenza tutto ciò che hai visto dentro XP.
Sono d'accordo, se uno vuole usare xp usa xp, non va a cercare una distribuzione linux "finta". Linux è linux e windows è windows ;) . Per uno che vuole imparare al momento la scelta migliore è la mandrake 9.0, che è pure gratuita rispetto a lycoris.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.