PDA

View Full Version : LycorisLX

Allure
31-12-2002, 10:46
Salve ragazzi! Ho appena letto la recensione su hardware upgrade di questa distribuzione di linux e vorrei sapere se potrebbe andar bene a chi si avvicina a linux per la prima volta. Voi che ne dite? Mi sembra molto intuitivo e sopratutto molto simile a winxp cosi non mi ci troverei troppo spaesato. Se sapete darmi qualche consiglio... :cool: Ah, è solo in inglese o anche in ita??? E posso installarlo su un HD dove c'è già Windows?

ilsensine
31-12-2002, 15:54
Da queste parti non gode di molta fama; è più un "artificio cosmetico" che nulla aggiunge o toglie alle altre distribuzioni. Condivido l'osservazione fatta da Boneschi nell'articolo:

Non ci sentiamo di consigliare questa distribuzione ad utenti che decidono di affacciarsi al mondo Linux per la prima volta; avrebbero una visione non realistica delle possibilità e rimarrebbero disorientati dagli artifici grafici attuati da Lycoris per "mascherare" il più possibile la shell di Linux. Per questa tipologia di utenti il consiglio è indubbiamente per Mandrake, SuSE o , per i più "puri" Debian ecc.

Vuoi un consiglio? Ok se vuoi provare linux, ma scordati in partenza tutto ciò che hai visto dentro XP.

gd
31-12-2002, 18:06
Concordo.

Pang
01-01-2003, 17:42
Sono d'accordo, se uno vuole usare xp usa xp, non va a cercare una distribuzione linux "finta". Linux è linux e windows è windows ;) . Per uno che vuole imparare al momento la scelta migliore è la mandrake 9.0, che è pure gratuita rispetto a lycoris.
Ciao