View Full Version : linux e overclock
vorrei sapere PERCHé la mia RedHat 7.3 UK non ne vuole sapere di installarsi :muro: e/o caricare :mc: se overclocco il mio Athlon XP e le mie Corsair XMS.
E soprattutto vorrei sapere se c'è una soluzione per far convivere le due cose.
grazie e buon anno
:D
linux e' piu' schizzinoso in caso di overclock; magari in windows funziona per un po' e poi si pianta casualmente;
banalmente prova ad installare col sistema non overcloccato (non dovrai ritoccare jumper o, peggio ancora saldature, spero;)), poi eventualmente prova ad utilizzare linux con l'overclock
ilsensine
31-12-2002, 12:39
Originally posted by "fefed"
vorrei sapere PERCHé la mia RedHat 7.3 UK non ne vuole sapere di installarsi :muro: e/o caricare :mc: se overclocco il mio Athlon XP e le mie Corsair XMS.
Semplicemente PERCHE' sorpassi la soglia di stabilità del sistema, è evidente ;)
Di sicuro non e' colpa di linux :D
Scherzi a parte dalla tua domanda non specifichi se con windoz la macchina e' stabile, se così fosse probabilmente linux e' più "schizzinoso", altrimenti dovresti guardarti qualche documentazione sull'oc^_^
Ho un XP2200+ che sta STABILE sotto XP pro SP1 (22 ore di rendering forse possono bastare come test!) a 1917 ovvero 117mhz in più del suo standard.... :rolleyes:
cmq se lo installo a frequenza standard e poi overcloccko di nuovo si pianta mentre carica
Si vede che davvero allora linux è più schizzinoso :D Prova ad abbassarti un po (vabbe che già così e' pochino^_^)
ilsensine
02-01-2003, 20:29
Originally posted by "fefed"
Ho un XP2200+ che sta STABILE sotto XP pro SP1 (22 ore di rendering forse possono bastare come test!) a 1917 ovvero 117mhz in più del suo standard.... :rolleyes:
cmq se lo installo a frequenza standard e poi overcloccko di nuovo si pianta mentre carica
Evidentemente XP dorme, mentre il tuo hw lavora. Se poi la Redhat ti ha installato - come credo e come temo - un kernel ottimizzato per l'Athlon, o hai un hw che è più duro del diamante o aspettati di questi scherzi :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.