View Full Version : Velocita Masterizzatore
:) Masterizzatore LG 32x10x40x
SW Easy CD
Non riesco a masterizzare a velocità inferiori a 8x (che per i cd audio è troppo!!!), vorrei poter abbassare la velocità.
Devo forse cambiare SW?
C'è qualcuno che mi può aiutare?? :confused:
ciao Mace75
madaboutpc
31-12-2002, 09:46
la velocita' minima di masterizzazione è 8x
non puoi abbassarla
cmq io mastterizzo audio anche a 24x e mai avuto un problema
Niente da fare, dai modelli 24x in poi gli LG hanno tutti il blocco berso il basso posto a 8x:
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=32x+CD%2DRW+Roundup+Vol%2E+4&index=1
8x non è troppo poco per l'audio, considera che i supporti ottimizzati per l'incisione a basse velocità sono ormai fuori produzione e commercio da anni (tranne i supporti digital audio, piu costosi e non necessariamente di qualità superiore ai normali); infatti negli ultimi tempi sono apparsi dei supporti che riportano come velocità minima di certificazione 4x, 8x o 12x, e, che diventano dei sottobicchieri se incisi a meno di 8x.....
Non è più possibile garantire un'ottima riuscita della masterizzazione in un range così ampio da da 1x a 56x (valore a cui sono arrivati gli ultimi supporti)
Con il blocco a 8x, per l'audio userei le velocità di 8x e 12x, e per i dati mi spingerei fino a 16x.
:D Grazie x le dritte, vado tranquillo a 8x
mace75 ;)
Veramente io gli audio li faccio a 24x col Plextor 241040a e a 40x con l'LG 8400... mai cannato uno, mai avuto un problema.... quindi a 8x è anche poco!!
Ciao
P.S. I CD masterizzati a quelle velocità li ascolo anche in auto e non saltano!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.