PDA

View Full Version : Telecom Italia acquisterà Netsystem

vaxxo
31-12-2002, 08:39
Copia & Incolla!

27 dicembre 2002 | 12:44
Telecom Italia: da oggi la Banda Larga in tutta Italia

Telecom Italia, attraverso la tecnologia satellitare di Netsystem, abbatte il digital divide che penalizza oggi i piccoli comuni portando ovunque il vantaggio competitivo della larga banda.

A partire dai primi mesi del 2003 Telecom Italia estenderà anche ai piccoli comuni la propria offerta di servizi broadband per la clientela residenziale. Infatti, grazie ad un accordo siglato oggi, Telecom Italia acquisterà da Netsystem l’accesso ai servizi Internet a banda larga via satellite a condizioni wholesale.

L’accordo, firmato dagli Amministratori delegati delle due società, Riccardo Ruggiero e Arturo Artom, permetterà a Telecom Italia di coprire con la sua offerta di servizi Internet broadband, sia terrestri che satellitari, l’intero territorio nazionale.

In questo modo Telecom Italia abbatte il digital divide che penalizza oggi i piccoli comuni italiani portando su tutto il territorio nazionale il vantaggio competitivo della banda larga e confermandosi così come il principale motore di sviluppo del broadband in Italia.

Netsystem, che ha come partner industriale il leader mondiale del satellite SES-ASTRA, con questa iniziativa consolida la sua leadership europea nel settore strategico della banda larga via satellite.

Roma, 27 dicembre 2002

carmine65
31-12-2002, 09:29
Ciao,

beh la notizia è buona sia perché verrà data ad un maggior numero di persone la possibilità di accedere ad Internet in banda larga (piccoli comuni dove l'ADSL non può arrivare), e, sopratutto, perché sicuramente Telecom (spero!) si comporterà NETTAMENTE meglio di NETSYSTEM (Ladri!) verso gli utenti, sia per quanto riguarda il servizio che il prezzo dello stesso (spero di nuovo!).

riciao.

Citrix
31-12-2002, 15:52
Be' se effettivamente Telecoz riuscisse a dare un buon servizio via sat, rispolvererei volentieri la mia vecchia sceda netsystem dal cassetto, ovviamente se il servizio fosse a buon prezzo e piu' performante dell'attuale :)

cionci
01-01-2003, 18:03
Eh...non sarebbe male... Ce l'ho anche io la scheda Netsystem...
Comunque Telecom non acquista Netsystem, ma acquista la connettività da loro...

gohan
01-01-2003, 19:53
per le discussioni sui provicer c'è l'apposita sezione
>>>>> Spostato.

NiKo87
01-01-2003, 21:28
brrrr, si uniscono, brrrrr ke brutto...

ZetaG
01-01-2003, 22:50
Originally posted by "NiKo87"

brrrr, si uniscono, brrrrr ke brutto...

Eh si, due ladri messi assieme non possono che essere una cosa brutta...

checo
01-01-2003, 23:08
non è una bella notizia, è una merda! e scusatemi!

dove abito io l'adsl non c'è, e con sta perla non ci sarà mai!

certo mi danno il collegamento satellitare, ma possono tenerselo!!!

vaxxo
02-01-2003, 11:05
[OT] x checo

Anch'io sono con L'United Devices, però sono nel gruppo di Wintricks Italian Team!!
Ciao!

DjLode
02-01-2003, 11:44
D'accordo con Checo. La connessione satellitare non è una novità e Opensky la da via a prezzi popolari (quanto un adsl normale diciamo, in più fa abbonamenti di 3 mesi in 3 mesi), la banda è garantita solo per un tot di mb, poi quello che viene viene. La cosa orrenda del satelittare è la connessione via modem obbligatoria, quindi numero occupato. La cosa bella dell'adsl oltre alla banda abbastanza elevata è la conessione 24h su 24 con telefono libero (almeno per quanto mi riguarda è una cosa molto positiva). Oltretutto le telefonate al provider si pagano, stando collegato poco nel bimestre scorso ho speso un 80ina di €. Considerato che sono a casa Venerdì. Sabato e mezza Domenica... Ora considerando tutto questo non riesco a capire dove questa notizia sia bella... L'unica possibilità di prenderla in considerazione (sempre per quanto mi riguarda) è che ci offra una flat per connessione 56kb.
In pratica un disastro.

NiKo87
02-01-2003, 13:44
Originally posted by "ZetaG"

Eh si, due ladri messi assieme non possono che essere una cosa brutta...

Purtroppo i coglioni sono sempre in coppia...

gohan
02-01-2003, 14:24
moderiamo un po' i termini! :cool:
(un po' a tutti!)

ZetaG
02-01-2003, 16:09
Originally posted by "NiKo87"

Purtroppo i coglioni sono sempre in coppia...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

checo
02-01-2003, 18:09
Originally posted by "DjLode"

L'unica possibilità di prenderla in considerazione (sempre per quanto mi riguarda) è che ci offra una flat per connessione 56kb.
In pratica un disastro.

cioè una cosa impossibile :(

ZetaG
02-01-2003, 19:22
Speriamo che almeno non vada a finire come ai tempi del progetto Iridium...
Altri tempi... Altra storia... Ma e' meglio non dimenticare il "feeling" tra T3l3com e i satelliti :D :D :D

MEDi0MAN
03-01-2003, 00:55
Originally posted by "vaxxo"

Copia & Incolla!

27 dicembre 2002 | 12:44
Telecom Italia: da oggi la Banda Larga in tutta Italia

Telecom Italia, attraverso la tecnologia satellitare di Netsystem, abbatte il digital divide che penalizza oggi i piccoli comuni portando ovunque il vantaggio competitivo della larga banda.

A partire dai primi mesi del 2003 Telecom Italia estenderà anche ai piccoli comuni la propria offerta di servizi broadband per la clientela residenziale. Infatti, grazie ad un accordo siglato oggi, Telecom Italia acquisterà da Netsystem l’accesso ai servizi Internet a banda larga via satellite a condizioni wholesale.

L’accordo, firmato dagli Amministratori delegati delle due società, Riccardo Ruggiero e Arturo Artom, permetterà a Telecom Italia di coprire con la sua offerta di servizi Internet broadband, sia terrestri che satellitari, l’intero territorio nazionale.

In questo modo Telecom Italia abbatte il digital divide che penalizza oggi i piccoli comuni italiani portando su tutto il territorio nazionale il vantaggio competitivo della banda larga e confermandosi così come il principale motore di sviluppo del broadband in Italia.

Netsystem, che ha come partner industriale il leader mondiale del satellite SES-ASTRA, con questa iniziativa consolida la sua leadership europea nel settore strategico della banda larga via satellite.

Roma, 27 dicembre 2002

Cioè alla fine fanno pagare solo il canone mensile? (sarebbe buono)
o faranno pagare canone + bolletta?(se fanno così sono proprio Ladri!)

bye! :)

NiKo87
03-01-2003, 12:13
Originally posted by "gohan"

moderiamo un po' i termini! :cool:
(un po' a tutti!)

Scusa :)